Vai al contenuto

semi-restauro px125e

roccoo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei intraprendere quella via difficile e perigliosa che è lo smontaggio e rimontaggio della vespa, per pagare poco il carrozziere... sono abbastanza pratico di motorini, i miei punti deboli sono:

- non ho un garage, me lo prestano solo per pochi giorni (una settimana per smontare e due-tre giorni per rimontare)

- sono un novizio in fatto di vespe

- non ho mai toccato una carena, quindi non so cosa devo fare prima di darla al carrozziere

- fondi limitatissimi

la vespa si trova in buone condizioni, a parte il parafango incidentato e il cavalletto mal montato che ha abbozzato la pedana.

Cosa mi consigliate di fare? aspetto di avere più soldi per far fare tutto al carrozziere? Sapreste indicarmi quali sono i punti più a rischio?

Premetto che la meccanica è perfetta, tranne un problemino al freno anteriore.

Appena possibile post le foto dei piccoli danni che ha la vespa, ma sono veramente minimi.

p1010131_107.jpg

p1010087_155.jpg

p1010129_154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm!!!

la vespa la smonti in una giornata (e ti avanza anche del tempo)

il carrozziere a Roma ti prende minimo 500 neuri per fartela tutta, a meno che non hai trovato un amico, ma occhio che se paghi poco potrebbe anche farti un brutto lavoro

perchè la vuoi verniciare??? vuoi cambiarle colore, o vuoi farla tinta unica???

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontarla ho molto tempo, è il rimontaggio il problema... il colore a parer mio e del carrozziere è "da paura", peccato che per il registro non vada bene... oggi sento il carrozziere e vedo quanto si prende

Link al commento
Condividi su altri siti