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[PX/PE] Che statore sarà mai ?


Razos
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Salve a tutti , sapreste dirmi per caso lo statore in foto a quale 'modello' appartiene ? Elettrico/puntine , frecce/senza frecce ?

16358794_10211072172471436_326784447_n.jpg

 

Il codice riportato è 133908 ma non trovo riscontri sul catalogo ricambi del Px/Pe prima serie dove i codici sono i seguenti :

statorr.jpg

 

PS :assomiglia vagamente a quello riportato in foto nella discussione in evidenza del P200E senza frecce , ma non è possibile vedere il codice ricambio ..ed io ci capisco davvero poco

16295965_10211072171951423_431479756_n.jpg

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Grazie per le due vostre risposte .

Cercando su google immagini mi erano addirittura uscire foto di piatti statore con 5 bobine :mah:

E questo codice riportato sul piatto sembra non avere riscontri ..

Qualcuno per caso ha una foto o può confrontare il seriale indicato se appartiene alla serie Arcobaleno ?

Nell'immagine allegata al primo post del primo catalogo ricambi per Px / PE (quindi immagino per i modelli P125X e P200E ) non ha riscontri quel seriale ..

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MODERATOR

E questo codice riportato sul piatto sembra non avere riscontri ..

Qualcuno per caso ha una foto o può confrontare il seriale indicato se appartiene alla serie Arcobaleno ?

Nell'immagine allegata al primo post del primo catalogo ricambi per Px / PE (quindi immagino per i modelli P125X e P200E ) non ha riscontri quel seriale ..

 

Quello non e' il codice ricambio ma un codice relativo allo stampo.

 

Vol.

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Quello non e' il codice ricambio ma un codice relativo allo stampo.

 

Vol.

ed il fatto che sia grossomodo simile a quello riportato nella tabella ricambi per P125X è solo una coincidenza ?

Se il discorso vale in generale (ovvero che quanto si legge sui ricambi sono codici di stampo )allora dove si trova il codice ricambio per l'esattezza ?

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Io non posso verificare perché ho chiuso settimana scorsa il motore, e dopo aver tribolato con la stroboscopica, non ho voglia di smontare il tutto :mrgreen:

Comunque, guardando su un sito di ricambi, riporta tutt altro codice IMG_2833.jpg (217866)

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Io non posso verificare perché ho chiuso settimana scorsa il motore, e dopo aver tribolato con la stroboscopica, non ho voglia di smontare il tutto :mrgreen:

Comunque, guardando su un sito di ricambi, riporta tutt altro codice [ATTACH=CONFIG]164656[/ATTACH] (217866)

Grazie della segnalazione , ma i siti di ricambi fanno un po' ognuno come gli pare ..difficile trovare concordanze anche su ricambi identici venduti in siti differenti !
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Grazie della segnalazione , ma i siti di ricambi fanno un po' ognuno come gli pare ..difficile trovare concordanze anche su ricambi identici venduti in siti differenti !

 

Ho controllato anche su SIP, e riporta lo stesso codice piaggio di scootercenter

IMG_2837.jpg

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MODERATOR
ed il fatto che sia grossomodo simile a quello riportato nella tabella ricambi per P125X è solo una coincidenza ?

Se il discorso vale in generale (ovvero che quanto si legge sui ricambi sono codici di stampo )allora dove si trova il codice ricambio per l'esattezza ?

 

Grosso modo cosa vuol dire?

 

Intendi il 133503 rispetto a 13390X?

Intanto il ricambio con codice 133503 e' uno statore completamente diverso(ha le classiche 3 bobine comne lo old) rispetto a quello che mostri in foto che e' di tipo stellare.

Il tuo si dovrebbe confrontare con il 166560 che e' 12V elettronico, praticamente uguale fino alla fine produzione del PX MY del 2007.

 

Vol.

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ed il fatto che sia grossomodo simile a quello riportato nella tabella ricambi per P125X è solo una coincidenza ?

 

Il codice è relativo alla fusione, dunque non riferito a pezzo sfuso in commercio.

La fusione si adatta a statori diversi per applicazione e per caratteristiche elettriche.

 

Lo statore di cui hai allegato le foto è il classico elettronico 12V a cinque fili, quanto ti hanno detto riguardo l'adattabilità alla tua Vespa è corretto.

È un originale Piaggio, piatto asiatico (e verosimilmente lo sono anche gli avvolgimenti), con cablaggi probabilmente applicati in Italia (spesso i cavi sono di produzione Elettro Brescia).

Per quanto ho potuto vedere è un prodotto molto affidabile, diversamente da certi Piaggio più recenti ma diversi nel pickup e nei cavi, non penso ti darà problemi.

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In effetti il logo Piaggio e ben visibile mentre manca la dicitura 'Ducati' ..è possibile notare un logo che dovrebbe riportare la 'marca' se non sbaglio ..qualcuno riesce ad identificare quel logo presente in foto ?

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Volevo modificare la precedente risposta per rispondere con più calma ma devo per forza di cose rispondere con altro post :

Ho controllato anche su SIP, e riporta lo stesso codice piaggio di scootercenter

[ATTACH=CONFIG]164657[/ATTACH]

mhmh sarà quello il riferimento ufficiale allora ? se due indizi fanno una prova ..

 

Grosso modo cosa vuol dire?

 

Intendi il 133503 rispetto a 13390X?

Intanto il ricambio con codice 133503 e' uno statore completamente diverso(ha le classiche 3 bobine comne lo old) rispetto a quello che mostri in foto che e' di tipo stellare.

Il tuo si dovrebbe confrontare con il 166560 che e' 12V elettronico, praticamente uguale fino alla fine produzione del PX MY del 2007.

 

Vol.

Scusa avevo risposto anche prima di fretta ..chiaramente sono diversi tra loro gli statori per puntine ed elettronico però mi aveva incuriosito una cerca somiglianza nella prima parte del codice riportato , tutto qui .

Riproponendo la stessa domanda di prima , se quei codici stampati sono fusioni di lotti di produzione allora dove è possibile trovare il reale codice del ricambio ? Certo magari sulla busta in caso di ricambi imbustati ma dato che con la Vespa il mercato dell'usato è fiorente è più facile trovare questi ultimi piuttosto che ricambi imbustati ..

 

Il codice è relativo alla fusione, dunque non riferito a pezzo sfuso in commercio.

La fusione si adatta a statori diversi per applicazione e per caratteristiche elettriche.

 

Lo statore di cui hai allegato le foto è il classico elettronico 12V a cinque fili, quanto ti hanno detto riguardo l'adattabilità alla tua Vespa è corretto.

È un originale Piaggio, piatto asiatico (e verosimilmente lo sono anche gli avvolgimenti), con cablaggi probabilmente applicati in Italia (spesso i cavi sono di produzione Elettro Brescia).

Per quanto ho potuto vedere è un prodotto molto affidabile, diversamente da certi Piaggio più recenti ma diversi nel pickup e nei cavi, non penso ti darà problemi.

Grande Papero enciclopedico ! A che serie potrebbe appartenere questo statore ? Certo come è già stato scritto gli statori a 12 v senza AE sono grossomodo identici negli anni , ma magari dalla 'marca ' si risale a qualche informazione in più ..ad esempio non vedo lo stemma Ducati (sinonimo di qualità immagino) presente invece in questa foto che allego per fini statistici di un interessante P200E America trovato oggi in officina :

photo5210696079635490751.jpg

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Quegli statori erano montati sui PX Euro2 e grosso modo commercializzati negli stessi anni.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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