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cosa sabbaire?


EREI
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Devi far sabbiare tutti i lamierati: telaio, paragango, serbatoio e sportellino (coprendo o togliendo la maniglietta e il rubinetto benzina), coperchio volano e cerchi, pallinare invece il manubrio, i tamburi e il blocco mozzo anteriore (dopo averlo denudato).

Vanno zincati il cavalletto e se necessario i leveraggi freno anteriore e posteriore (quelli sui mozzi), le parti in allumnio poi le luciderai.

Se vuoi e l'hai smontata completamente fai sabbiare anche la forcella.

Il motore io non lo toccherei se non a mano, sia sabbiando che pallinando l'esterno questo un po' diventa ruvido e riacchiappa subito lo sporco, eventualmente fai granigliare cilindro e testa.

 

:ciao:

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scusate per l'ignoranza ........... e grazie in anticipo per le risposte......................

 

1.cosa si intende per pallinare

2.qual'è il blocco mozzo anteriore

3.leveraggi freno anteriore e posteriore cosa sono?

4.la forcella quale smontare

 

5. se i cerchi sono storti come posso fare a raddrizzarli?

 

 

ragazzi scusate per le innumerevoli domande ma sono inesperto e non so achi altro chiedere e sto un po in confusione

 

 

Ho omesso che una 50 r del 70

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scusate per l'ignoranza ........... e grazie in anticipo per le risposte......................

 

1.cosa si intende per pallinare

2.qual'è il blocco mozzo anteriore

3.leveraggi freno anteriore e posteriore cosa sono?

4.la forcella quale smontare

 

5. se i cerchi sono storti come posso fare a raddrizzarli?

 

 

ragazzi scusate per le innumerevoli domande ma sono inesperto e non so achi altro chiedere e sto un po in confusione

 

 

Ho omesso che una 50 r del 70

 

1) Pallinare e' tipo sabbiare ma anziche' usare sabbia che rovinerebbe l'alluminio scavandolo, sono usate microsfere piu' delicate.

2) Il blocco mozzo anteriore e' tutto il blocco del mozzo, quello dove entra l'asse della ruota davanti.

3) Sono le due leve dove e' agganciata la corda del freno e che fanno aprire le ganasce

4) La forcella c'e' solo quella davanti! ;-)

5) Se sono molto storti conviene sostituirli, costano una ventina di euro ciascuno, altrimenti raddrizzi a martellate... :roll:

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