Vai al contenuto

Dubbio 102 polini!

iceblack
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Allora mi sa che ho un problema con questo motore. É configurato così!

102 polini (travasi raccordati al carter)

19/19 con collettore lamellare polini

Primaria 22/63

Padellino sito

La vespa non fa più dei 75 e la quarta non la tira benissimo, l'anticipo è regolato a 17 gradi. Lo squish lo devo ancora misurare. Secondo voi ci può stare come velocità massima 75km/h? Ah le prime 3 marce le tira. Molto bene! L'unica cosa strana che ho visto è nel gt. Forse ha preso una leggera scaldata. Attendo pareri da tutti gli appassionati :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più di 3000km. Gliel'ho montato io quel 102 dopo averlo fatto rettificare. Pistone nuovo ovviamente. Sicuramente aveva rovinato la valvola (per il lamellare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno portato il motore con già il lamellare montato. Getti 98 Max 45 min 60 starter. È un pelo grassa ma non eccessiva. Con la prova della candela è marrone scuro. Anche a me piace di più l'erogazione della valvola standard. Però ahimè abbiamo questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario vuole il padellino per non avere problemi con le fd. Comunque è una special con cerchi da 10. Ho misurato ora lo squish 0.95! Forse è un po' basso. Glielo posso anche alzare con una guarnizione più alta però già non prende abbastanza giri. Possibile che abbia già perso compressione con 3000km? Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente il 98 come getto max mi sembra veramente grande, non sono pratico di collettore lamellare ma mi sembra di ricordare che chiami qualche punto in + sulla caburazione.

Il filtro c'è?

la velocità comunque se è presa con il gps non è tanto fuori dalla norma per la configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il filtro c'è! Mah ho fatto la prova della candela e non sembra esageratamente grassa. La velocità è di tachimetro comunque. In questi giorni faccio la prova con il gps

Link al commento
Condividi su altri siti