Sbiriguda Inviato 26 gennaio 2017 - 20:06 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 20:06 Buonasera, le Pin-Up mi piacciono troppo! Ho deciso di riempirci le pance e il parafango al mio Px. Vorrei fare un bel lavoro, non pienarle di adesivi che poi si staccherebbero ma un bel lavoro tipo wrapping o tipo con della colla apposita e un trasparente protettivo sopra... Non so, c'è chi ha già fatto qualcosa di simile? Dove posso trovare vari adesivi o c'ho che servirebbe di Pin-Up? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 27 gennaio 2017 - 11:55 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 11:55 Passa le parti da "adesivare" con una paglietta abrasiva specifica. Sgrassa il tutto per bene con solvente antisiliconico, attacca gli adesivi, sgassa nuovamente e passa un panno antipolvere. Dai una mano di trasparente catalizzato al tutto. Il lavoro l'ho fatto più volte con gli adesivi "electronic" su et3 e a distanza di anni sono ancora lì più brillanti che mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 27 gennaio 2017 - 15:34 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 15:34 Oppure le porti da un carrozziere bravo che fa quel tipo di disegni su auto e moto, scegli il disegno e te le consegna disegnate e lucidate le pance. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 27 gennaio 2017 - 17:44 Autore Share Inviato 27 gennaio 2017 - 17:44 Il problema è che per fare un lavoro come vorrei io mi servirebbero un sacco di adesivi e calcolando che ogni adesivo costa 2/3 euro (quelli che costano poco) mi verrebbe a costare un esagerazione... nessuno ha già fatto qualcosa del genere? Qualcosa di artigianale ? Una cosa come questa: http://www.vesparesources.com/11-off-topics/47030-adesivi-per-personalizzazione-px La cosa che mi preoccupa di più è la pioggia... a volte mi capita di prenderne tanta e vorrei avere un adesivo residente come la vernice originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 27 gennaio 2017 - 18:02 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 18:02 dovresti vedere se ci sono pvc o idrostampe con il texture che hai in mene tu, o che sia personalizzabile. altra soluzione stampare le foto ed incollarle e poi passare sopra il trasparente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 27 gennaio 2017 - 18:09 Autore Share Inviato 27 gennaio 2017 - 18:09 altra soluzione stampare le foto ed incollarle e poi passare sopra il trasparente Eh ma ho paura che non regga all'acqua ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 gennaio 2017 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 gennaio 2017 - 18:27 Le pinup originali erano decalcomanie e ne ho viste che resistono sugli scudi di vespe d'epoca da 50 o 60 anni, leggermente ingiallite dall'azione del sole e nulla più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 27 gennaio 2017 - 18:37 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 18:37 Sotto il trasparente gli adesivi rimarrebbero comunque protetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 27 gennaio 2017 - 19:36 Share Inviato 27 gennaio 2017 - 19:36 se hai dubbi di tenuta a vernici o solventi l'ideale è fare qualche prova su altre superfici. puoi anche cercare chi fa aerografie digitali. sicuramente più economica dell'artista, ma meno rifinito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts