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Blocco motore vespa sprint veloce su vespa sprint - cosigli


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Inviato

come da titolo, conviene montare un blocco vespa sprint veloce su vespa sprint? ho un amico che lo vende per 200€ e vorrei montarlo sulla mia sprint, non ho mai provato la sprint veloce, c'è tanta differenza rispetto al blocco motore sprint due travasi ? insomma vorrei sapere da Voi cari amici se il gioco vale la candela! Nell'attesa l'occasione mi è gradita per un caro saluto a tutti gli associati al forum.

Grazie

Inviato

Ciao io sto facendo la stessa cosa avendo un telaio sprint ho preferito prendere un motore sprint veloce per avere il 3 travaso e poter modificare senza sbattimenti ;-)

Inviato

Ciao maxpepe, io vorrei lasciarlo originale così come ho, attualmente originale, il due travasi. Secondo te da originali c'è tanta differenza?

 

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Inviato

Secondo me si, avendo un px 3 travasi quindi ,e una vba due travasi ma con pistone e testata del px e la differenza e'cmq tanta...lo stesso direi dovrebbe valere per questi due...vediamo gli altri che ne pensano

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Inviato

anche io ti consiglio di passare al 3 travasi, la differenza non sarà abissale ma si sentirà. In caso poi di eventuali future modifiche avrai già il terzo travaso e il carburatore 20/20 a disposizione. io ho lo stersso blocco montato su una gtr

Inviato

al di la' del mero montaggio P&P con un carter col 3° travaso aperto ed un'albero sicuramente piu' robusto di quelli per vespe " 2 travasi" ti potrai sbizzarrire come meglio credi con maggior sicurezzq , sia ben chiaro un 177 dedicato per 2 travasi fa' il suo onesto lavoro ed oltre PERO' ..con un'albero cono 17 " occorre stare con i piedi per terra "....ecc ecc prendilo senza pensarci su ' !

Inviato
al di la' del mero montaggio P&P con un carter col 3° travaso aperto ed un'albero sicuramente piu' robusto di quelli per vespe " 2 travasi" ti potrai sbizzarrire come meglio credi con maggior sicurezzq , sia ben chiaro un 177 dedicato per 2 travasi fa' il suo onesto lavoro ed oltre PERO' ..con un'albero cono 17 " occorre stare con i piedi per terra "....ecc ecc prendilo senza pensarci su ' !

Ciao onlyet3, dal punto di vista meccanico i motori sono perfettamente uguali tranne per il terzo travaso fronte scarico, pertanto hanno il medesimo albero motore con cono 17 e i due cuscinetti 25x62x12 lato volano e frizione, tralaltro sul mio 2 travasi ho già montato il carburatore 20/20 della sprint veloce e padella sito px. Pertanto, vorrei sapere da chi conosce entrambi i motori se otterrei benefici in salita col blocco sprint veloce.

 

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

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