one101one Inviato 5 febbraio 2017 - 13:28 Autore Share Inviato 5 febbraio 2017 - 13:28 Grazie per gli interventi, infine penso che se dovesse andare a termine quello che ho in testa, prenderei il DR e forse anche il cilindro originale nonostante poi mi ritrovassi con due Polini in ghisa da sistemare.. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 5 febbraio 2017 - 14:03 Share Inviato 5 febbraio 2017 - 14:03 il DR + marmitta POLINI nuova a padella+ getto 108.... il pignone da 22 devi montarlo solo sulla PX125E che ha pignone da 20 quarta corta e corona da 68, la 150 invece con quarta lunga e 21-68 và bene come è, idem il prima serie 22/67. L'ultimo DR177 che ho fatto son riuscito a farlo andare anche con la 22/68 e quarta lunga da 35 denti senza nessun problema. Ovviamente tendendo volano originale, anticipo a 19, abbassando la testa 0,5 mm e naturalmente una Megadella v1,4. Carburatore SI20 e albero Mazzucchelli non anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 5 febbraio 2017 - 15:13 Autore Share Inviato 5 febbraio 2017 - 15:13 http://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-175-malossi-vespa-px-nuovo-rimini-116448760.htm Questo Malossi come lo vedete? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - http://www.ebay.it/itm/PINASCO-GRUPPO-TERMICO-MODIFICA-MOTORE-CILINDRO-d-63-177cc-PER-VESPA-PX-125-150-/361219061460?hash=item541a5576d4:g:IEwAAOSwBLlU431l Questo invece è il vecchio Pinasco in ghisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 6 febbraio 2017 - 10:30 Share Inviato 6 febbraio 2017 - 10:30 L'ultimo DR177 che ho fatto son riuscito a farlo andare anche con la 22/68 e quarta lunga da 35 denti senza nessun problema. Ovviamente tendendo volano originale, anticipo a 19, abbassando la testa 0,5 mm e naturalmente una Megadella v1,4. Carburatore SI20 e albero Mazzucchelli non anticipato. ho anche io il pignone da 22, sono riuscito a farla andare bene togliendo la marmitta simonini e montando la polini original. Anche io ho abbassato la testa,anticipo IT e carburatore 20. Unica differenza l'albero con fase 118/62. Ho ottenuto un'erogazione abbastanza lineare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 10 febbraio 2017 - 15:00 Autore Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:00 Questo Pinasco è quello che dite essere stretto? https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-pinasco-177cc-in-ghisa-con-candela-centrale-per-vespa-px-125-150.1.15.46.gp.4235.uw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 febbraio 2017 - 15:11 Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:11 Questo Pinasco è quello che dite essere stretto?https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-pinasco-177cc-in-ghisa-con-candela-centrale-per-vespa-px-125-150.1.15.46.gp.4235.uw Non solo quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 10 febbraio 2017 - 15:25 Autore Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:25 Non solo quello Però è meglio rispetto al DR che è grande, il Pinasco basta rettificarlo a 10 centesimi no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 febbraio 2017 - 07:47 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 07:47 Però è meglio rispetto al DR che è grande, il Pinasco basta rettificarlo a 10 centesimi no? DR è largo, scampana, ma non grippa. Secondo me chi vuole un Pinasco in ghisa, meglio prima misurarlo e poi correggere se troppo stretto. Però a dir la verità un amico che l'ha preso da poco con i pistoni nuovi col foro sopra lo spinotto, l'ha portato a misurare ed aveva 8-9 cent mi pare. L'ha lasciato così ed era perfetto, mai scaldato o grippato. Magari ora han sistemato il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 12 febbraio 2017 - 18:41 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 18:41 DR è largo, scampana, ma non grippa.Secondo me chi vuole un Pinasco in ghisa, meglio prima misurarlo e poi correggere se troppo stretto. Però a dir la verità un amico che l'ha preso da poco con i pistoni nuovi col foro sopra lo spinotto, l'ha portato a misurare ed aveva 8-9 cent mi pare. L'ha lasciato così ed era perfetto, mai scaldato o grippato. Magari ora han sistemato il problema. E quale sarebbe questo modello con i fori sopra lo spinotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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