Vai al contenuto

GT 177 montato P&P, quale il migliore e più adatto...

one101one
 Share

Recommended Posts

Grazie per gli interventi, infine penso che se dovesse andare a termine quello che ho in testa, prenderei il DR e forse anche il cilindro originale nonostante poi mi ritrovassi con due Polini in ghisa da sistemare.. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il DR + marmitta POLINI nuova a padella+ getto 108.... il pignone da 22 devi montarlo solo sulla PX125E che ha pignone da 20 quarta corta e corona da 68, la 150 invece con quarta lunga e 21-68 và bene come è, idem il prima serie 22/67.

L'ultimo DR177 che ho fatto son riuscito a farlo andare anche con la 22/68 e quarta lunga da 35 denti senza nessun problema. Ovviamente tendendo volano originale, anticipo a 19, abbassando la testa 0,5 mm e naturalmente una Megadella v1,4.

Carburatore SI20 e albero Mazzucchelli non anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo DR177 che ho fatto son riuscito a farlo andare anche con la 22/68 e quarta lunga da 35 denti senza nessun problema. Ovviamente tendendo volano originale, anticipo a 19, abbassando la testa 0,5 mm e naturalmente una Megadella v1,4.

Carburatore SI20 e albero Mazzucchelli non anticipato.

ho anche io il pignone da 22, sono riuscito a farla andare bene togliendo la marmitta simonini e montando la polini original. Anche io ho abbassato la testa,anticipo IT e carburatore 20. Unica differenza l'albero con fase 118/62.

Ho ottenuto un'erogazione abbastanza lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è meglio rispetto al DR che è grande, il Pinasco basta rettificarlo a 10 centesimi no?

DR è largo, scampana, ma non grippa.

Secondo me chi vuole un Pinasco in ghisa, meglio prima misurarlo e poi correggere se troppo stretto.

Però a dir la verità un amico che l'ha preso da poco con i pistoni nuovi col foro sopra lo spinotto, l'ha portato a misurare ed aveva 8-9 cent mi pare. L'ha lasciato così ed era perfetto, mai scaldato o grippato.

Magari ora han sistemato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

DR è largo, scampana, ma non grippa.

Secondo me chi vuole un Pinasco in ghisa, meglio prima misurarlo e poi correggere se troppo stretto.

Però a dir la verità un amico che l'ha preso da poco con i pistoni nuovi col foro sopra lo spinotto, l'ha portato a misurare ed aveva 8-9 cent mi pare. L'ha lasciato così ed era perfetto, mai scaldato o grippato.

Magari ora han sistemato il problema.

E quale sarebbe questo modello con i fori sopra lo spinotto?

Link al commento
Condividi su altri siti