Vai al contenuto

Restauro della mia Special

Shardana
 Share

Recommended Posts

Questa era la mia Vespa Special del 78 appena comprata due anni fa trovai un affare, dopo 2/3 anni di ricerca non continua e la pagai 800€ un "conservato" rinfrescato giusto a bomboletta, in ottimo stato generale, con libretto originale dell'epoca; era ferma 10 anni e non accendeva ma una volta pulito il carburatore non vi dico la gioia. WP_001459.jpg Volevo solo condividere con voi qualche momento mio e della mia specialina, spero che apprezziate, Bhe che ne pensate?

WP_000649.jpg

WP_000650 (1).jpg

WP_000651.jpg

WP_001158.jpg

altAt_ml9fXzqFEsFDa1PlyMUjY6QmedLuTs5ZRwL79SHXc.jpg

altAkia0Z7evFxh7UB_A8OomsctIfVMK2u1ik8d6HrGStSW.jpg

altAux9jL9aXLvkNj42-4bZd1J3LasYg4KEOO5gsqDgx3rt.jpg

altAiyd4fR_3GL0GKmLOHz1TPJZx65tST1dwczVvsKqHu_6.jpg

altAq4d4uHA-05sw0bLwohdcanbwBvz_K4K7JX9Qp8xShh_.jpg

altAk2oQVboT8wTbvCmrbjOw5l9X2rAfj7mwJEOaWTXKLhM.jpg

WP_001461.jpg

WP_001460.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colore bella....il prezzo dal carrozziere 750 euro è un buon prezzo qui nella mia zona girano cifre da 800 ai 1500 se cè da sostituire la pedana.....----

Che tipo di colore gli hai fatto dare? Bi componente, o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Ragione Andre, non era per niente male, ma io la comprai proprio con l'intento di restaurarla.

Senza offesa ma la preferivo conservata...una bella ciffata nel sottopedana ecc fidoil nei punti a vista...ma gusti personali importante piaccia a te.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

E' di marzo del 78, ma a me risulta che l'azzurro cina fu introdotto nel 74 e ritirato nel 79

di che mese è la Vespa? Te lo chiedo perchè anche la mia è azzurro cina,, però era di Dicembre e per questo aveva quel colore, che è stato introdotto poi "ufficialmente" nel '79.
Link al commento
Condividi su altri siti

Del motore, non ho toccato niente, gli ho lasciato il suo vecchio che comunque, non sarà il top, ma ad ogni modo fa il suo. Come ho tempo faccio il motore 125, poi in questi giorni vedo di tirare qualche fotografia alla vespa per metterla anche a vostro giudizio per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo revisioni? Visto che stai facendo carrozzeria ecc l ideale sarebbe completare il restauro. Io invece sto facendo l opposto:mrgreen: motore impianto ammortizzatori ecc revisionati e carrozzeria ritoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che lo iscrivo d'epoca e monto ilo blocco 125 faccio tutte le modifiche appropriate. gli monto due ammortizzatori con i controblocchi :ok: ce l'ho già montata completamente circa due settimane, gli devo scattare un paio di foto, sono troppo impegnato ultimamente, ma questo fine settimana se non lavoro, vedo di metterle... nel mentre, stasera a cena WP_001477.jpg marmitta falbè, olè :-)

Non lo revisioni? Visto che stai facendo carrozzeria ecc l ideale sarebbe completare il restauro. Io invece sto facendo l opposto:mrgreen: motore impianto ammortizzatori ecc revisionati e carrozzeria ritoccata.

WP_001470.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure secondo me, comunque dev'essere la candela :-) mi fai morire Psyco... Comunque Davide mi fa piacere che ci siano persone come me che amino l'arte culinaria, ero indeciso se farla allo spiedo o sulla griglia, ma alla fine l'ho messa direttamente sulla brace, condita con olio sintetico aglio e peperoncino, è proprio la morte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti