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Elaborazione 125 super


desmomarco
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Prendi la Parmakit da 2.2 kg.. Lascia stare la flytech.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

 

Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero?

Grazie.

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Ciao, aiutami a capire cosa non andrebbe della flytech, il volano è troppo leggero?

Grazie.

 

No è che Mason ha una particolare antipatia per qualche prodotto Pinasco. :mrgreen:

 

 

A parte gli scherzi ti ha consigliato la Parmakit per questione di peso.

1,6 kg sono un po' pochi, ma avendo i rapporti originali mi da una grinta inaspettata su una vespa di 50 anni fa.

Poi l'anticipo variabile da quel po' di coppia in più che non guasta. E con i 12 volt dell'accensione ci si vede pure bene di notte col fanale.

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No è che Mason ha una particolare antipatia per qualche prodotto Pinasco. :mrgreen:

 

 

A parte gli scherzi ti ha consigliato la Parmakit per questione di peso.

1,6 kg sono un po' pochi, ma avendo i rapporti originali mi da una grinta inaspettata su una vespa di 50 anni fa.

Poi l'anticipo variabile da quel po' di coppia in più che non guasta. E con i 12 volt dell'accensione ci si vede pure bene di notte col fanale.

 

Grazie,

anch'io come te non amo le velocità folli, oltre 80 kmh non vado mai.

Ho la semiespansione Pinasco cromata che ha piacevolmente disteso i rapporti originali e con il volano più leggero non vorrei fare le salite in terza, visto che ora salgo in quarta quasi ovunque.

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mi intrometto per alcune domandine.

 

Su vespa GL ho montato pinasco 177 2T con albero anticipato e bilanciato. Ho allungato un pelino la valvola e raccordato ad un 20/20.

 

Mi manca poco per la prima accensione, al momento andrò di puntine che ho messo a 20°.

 

X Coni, ho letto che hai consigliato ghigliottina 1 come mai?

 

Per quanto riguarda la marmitta, domanda per tutti :-) pensavo ad una padella Polini o quelle belle stile Abarth come dice Poeta, quale va meglio?

 

La parmakit esiste in cono 17?

 

grazie

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la abhart doppia canna.... cilindro parmakit specifico, albero cono 17, volano tra 1,6 e 2,2 kg quale che sia và bene (ideale però 2,2), esiste inoltre un volano cono 17 che monta però la ventilante della LML/ PXE e pesa 2,2 kg monta cioè su statore 12 volt elettronico PX (per dirti che lo statore RMS da bicasbia costa roba tipo 25 euro e una bobina PXE 10!!!!) il volano mi pare su 10" se ben ricordo....

 

nuova configurazione:

 

177 Parmakit due travasi o pinasco.

 

albero Mazzucchelli trasformazione vespe old cono 17 a volano PXE+ cuscinetti DRT (due a sfere uguali)

 

volano PXE+statore RMS blu + bobina PXE + pipetta e cavo AT alla candrela Polini

 

campana raccogli dischi pinasco con anello di rinforzo per sei molle, oppure per sette molle vespa 200

 

Rapporti 23-65DE vespa 200n+ molle singole parastrappi piccolo vespa super rinforzate DRT.

 

carburatore 24 SI con cono POLINI e coperchio vano carburatore alto PINASCO, getto max 130

 

marmitta tipo abhart o banale RMS per sprint veloce a cui aggiungere un secondo cannello (€ 28????)

 

alzo ammo ppost +4 cm

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la abhart doppia canna.... cilindro parmakit specifico, albero cono 17, volano tra 1,6 e 2,2 kg quale che sia và bene (ideale però 2,2), esiste inoltre un volano cono 17 che monta però la ventilante della LML/ PXE e pesa 2,2 kg monta cioè su statore 12 volt elettronico PX (per dirti che lo statore RMS da bicasbia costa roba tipo 25 euro e una bobina PXE 10!!!!) il volano mi pare su 10" se ben ricordo....

 

nuova configurazione:

 

177 Parmakit due travasi o pinasco.

 

albero Mazzucchelli trasformazione vespe old cono 17 a volano PXE+ cuscinetti DRT (due a sfere uguali)

 

volano PXE+statore RMS blu + bobina PXE + pipetta e cavo AT alla candrela Polini

 

campana raccogli dischi pinasco con anello di rinforzo per sei molle, oppure per sette molle vespa 200

 

Rapporti 23-65DE vespa 200n+ molle singole parastrappi piccolo vespa super rinforzate DRT.

 

carburatore 24 SI con cono POLINI e coperchio vano carburatore alto PINASCO, getto max 130

 

marmitta tipo abhart o banale RMS per sprint veloce a cui aggiungere un secondo cannello (€ 28????)

 

alzo ammo ppost +4 cm

 

 

ciao, non ho capito il discorso accensione. Al di là dello statore PX, ma il volano cono 17 esiste fatto per funzionare su statore PX?

Non è che esiste un albero motore che ha il cono adatto ma monta sulle vespe old?

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ciao, non ho capito il discorso accensione. Al di là dello statore PX, ma il volano cono 17 esiste fatto per funzionare su statore PX?

Non è che esiste un albero motore che ha il cono adatto ma monta sulle vespe old?

 

 

Sì, esiste l'albero Mazzucchelli per large pre-PX, ma a cono grande. Questo significa che monta sul banco a due cuscinetti a sfera, ma avendo il cono grande permette il montaggio di un'accensione completa PX.

http://www.sip-scootershop.com/en/products/crankshaft+mazzucchelli+for_45135000

 

 

In alternativa, esistono volani tipo PX col cono piccolo: di fatto si tratta di volani modificati con la sostituzione del cono, si trovano su alcuni shop Vietnamiti e, a quanto so, anche in Italia c'è qualche artigiano che effettua questa modifica.

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Sì, esiste l'albero Mazzucchelli per large pre-PX, ma a cono grande. Questo significa che monta sul banco a due cuscinetti a sfera, ma avendo il cono grande permette il montaggio di un'accensione completa PX.

http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/products/crankshaft+mazzucchelli+for_45135000

 

 

In alternativa, esistono volani tipo PX col cono piccolo: di fatto si tratta di volani modificati con la sostituzione del cono, si trovano su alcuni shop Vietnamiti e, a quanto so, anche in Italia c'è qualche artigiano che effettua questa modifica.

 

grazie per la chiarezza mi hai confermato quello che avevo già visto.

 

del volano vietnamita non so nulla, mi fa un pò paura..

 

su sip ho visto questo:

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/cono+ventola+per+vespa+sprint_15077800

 

poi non so chi e come lo sostituisca, sempre che sia 17

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Penso che questo sia semplicemente il cono di ricambio per il volano originale. C'è chi li imbullona con dadi autobloccanti, una soluzione che comunque va tenuta sotto controllo. Diversamente, perni d'acciaio e pressa, penso che una buona rettifica possa fare un lavoro di buona qualità.

 

Bisogna tuttavia accertare che i fori delle sedi dei perni coincidano con quelli di un volano elettronico. A memoria mia, ma vado ad occhio, sono distribuiti su diametri diversi.

E poi a montaggio effettuato verificare scrupolosamente la variazione dell'anticipo rispetto a quanto riportato sulle tacche dello statore e correggere di conseguenza.

 

Per i kit Vietnamiti, mi riferivo a questi: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464

Il costo è decisamente elevato e non è disponibile ad ora. Non li ho provati, pertanto non mi esprimo su qualità ed affidabilità.

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Penso che questo sia semplicemente il cono di ricambio per il volano originale. C'è chi li imbullona con dadi autobloccanti, una soluzione che comunque va tenuta sotto controllo. Diversamente, perni d'acciaio e pressa, penso che una buona rettifica possa fare un lavoro di buona qualità.

 

Bisogna tuttavia accertare che i fori delle sedi dei perni coincidano con quelli di un volano elettronico. A memoria mia, ma vado ad occhio, sono distribuiti su diametri diversi.

E poi a montaggio effettuato verificare scrupolosamente la variazione dell'anticipo rispetto a quanto riportato sulle tacche dello statore e correggere di conseguenza.

 

Per i kit Vietnamiti, mi riferivo a questi: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464

Il costo è decisamente elevato e non è disponibile ad ora. Non li ho provati, pertanto non mi esprimo su qualità ed affidabilità.

 

grazie del link, sembrano ben fatti, ma a quella cifra preferisco la pinasco, che ho già avuto e so che funziona bene

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