Vai al contenuto

Immatricolare fondo di magazzino

Lucadodo
 Share

Recommended Posts

Ciao, quelli fortunati trovano come fondo di magazzino farò basso, et3 e cose varie, io??? PK 125 automatica!! Scherzi a parte, ho trovato questa vespa da un meccanico vicino a casa, nuova ancora imballata, si può immatricolare? Se si come? E quanto può valere, nel senso quanto gli offro? Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao, quelli fortunati trovano come fondo di magazzino farò basso, et3 e cose varie, io??? PK 125 automatica!! Scherzi a parte, ho trovato questa vespa da un meccanico vicino a casa, nuova ancora imballata, si può immatricolare? Se si come? E quanto può valere, nel senso quanto gli offro? Grazie e ciao!

Va immatricolata come veicolo d'origine sconosciuta, la procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vale la pena prenderla, specie perchè nuova.

Richiederà di certo degli interventi e la reperibilità dei ricambi è critica, però con cognizione di causa la farai camminare.

Per l'immatricolazione, sicuramente come veicolo di origine sconosciuta non avrai problemi.

Visto che la venderebbe un meccanico in esercizio, ti conviene richiedergli la certificazione relativa ai lavori fatti (visto il caso direi che potrebbe bastare una dichiarazione di verifica) che ti occorrerà per la pratica FMI tipo B. Attento, però, che questo ti vincola a rivolgerti ad una data sede della Motorizzazione. Ovvero, se il meccanico opera in una data provincia e ti rilascia la dichiarazione necessaria, dovrai poi rivolgerti alla Motorizzazione di quella provincia. È assurdo, se vogliamo, ma per me e per altri conoscenti è stato così, nel 2012. Non so se ne frattempo è cambiato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No Marco, non è cambiato nulla, è sempre così. Per la reimmatricolazione ci si deve rivolgere alla sede della provincia del meccanico o carrozziere che ha stilato l'ultimo certificato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi la vespa cammina!!! Passiamo alle cose più serie, Marco, Gino ma che dichiarazione di lavori mi devo far rilasciare, la vespa è nuova di pacca non ha bisogno di nessun lavoro, il meccanico mi dice che ha tutte le dichiarazioni di conformità della Piaggio. Aspetto vostre, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma ragazzi la vespa cammina!!! Passiamo alle cose più serie, Marco, Gino ma che dichiarazione di lavori mi devo far rilasciare, la vespa è nuova di pacca non ha bisogno di nessun lavoro, il meccanico mi dice che ha tutte le dichiarazioni di conformità della Piaggio. Aspetto vostre, grazie.

Ma te la sei letta la procedura per immatricolarla che del link che ho messo prima? Va iscritta al registro storico e ci vuole la certificazione di un meccanico, se non c'è nulla da fare, che scrivesse quello.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che una automatica in garage c'è già, quindi se viene via per poco e senza tanti sbattimenti bene altrimenti resta dov'è!

E allora sei recidivo.Comunque,scherzi a parte,se il meccanico spara cifre strane o crede di avere una miniera d'oro...lascia che continui a prender polvere nella sua officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te la sei letta la procedura per immatricolarla che del link che ho messo prima? Va iscritta al registro storico e ci vuole la certificazione di un meccanico, se non c'è nulla da fare, che scrivesse quello.

Ciao, Gino

Ok Gino riletto tutto con più calma, adesso parlerò di soldi con il meccanico, perché alla fine tutto dipende da quanto chiede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Visto che è un mezzo nuovo, penso che il meccanico possa dichiarare una semplice verifica.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Magari ha i copertoni ovalizzati e la candela arrugginita, qualcosa da sostituire c'è sempre, che segnasse quel che c'è da fare.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti