Lucadodo Inviato 31 gennaio 2017 - 18:20 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 18:20 Ciao, quelli fortunati trovano come fondo di magazzino farò basso, et3 e cose varie, io??? PK 125 automatica!! Scherzi a parte, ho trovato questa vespa da un meccanico vicino a casa, nuova ancora imballata, si può immatricolare? Se si come? E quanto può valere, nel senso quanto gli offro? Grazie e ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 gennaio 2017 - 18:55 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 18:55 Che fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 31 gennaio 2017 - 19:08 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 19:08 Aspettiamo i più informati... ma secondo me essendo una euro zero ,con le normative antinquinamento attuali ,come veicolo nuovo ,non credo si riesca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 31 gennaio 2017 - 19:43 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 19:43 credo che l'unico sistema se il mezzo è di data di produzione almeno ultraventennale, sia l'immatricolazione con la procedura FMI devi seguire la procedura B http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 gennaio 2017 - 19:46 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 19:46 anche se non si potesse fai qualche foto, siamo curiosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 gennaio 2017 - 20:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2017 - 20:39 Ciao, quelli fortunati trovano come fondo di magazzino farò basso, et3 e cose varie, io??? PK 125 automatica!! Scherzi a parte, ho trovato questa vespa da un meccanico vicino a casa, nuova ancora imballata, si può immatricolare? Se si come? E quanto può valere, nel senso quanto gli offro? Grazie e ciao! Va immatricolata come veicolo d'origine sconosciuta, la procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 gennaio 2017 - 22:24 Share Inviato 31 gennaio 2017 - 22:24 Pk 125 automatica..... mmmmm ti deve dare la vespa un blocco pk e magari gli puoi dare 200 euro..... e ci stai rimettendo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 febbraio 2017 - 11:17 Share Inviato 1 febbraio 2017 - 11:17 Va comprata a meno che poco ed usata solo come complemento d'arredo.Se la usi si rompe in tempi brevi e per i ricambi ti attacchi al.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 1 febbraio 2017 - 11:50 Autore Share Inviato 1 febbraio 2017 - 11:50 Beh diciamo che una automatica in garage c'è già, quindi se viene via per poco e senza tanti sbattimenti bene altrimenti resta dov'è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2017 - 12:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2017 - 12:49 Vale la pena prenderla, specie perchè nuova. Richiederà di certo degli interventi e la reperibilità dei ricambi è critica, però con cognizione di causa la farai camminare. Per l'immatricolazione, sicuramente come veicolo di origine sconosciuta non avrai problemi. Visto che la venderebbe un meccanico in esercizio, ti conviene richiedergli la certificazione relativa ai lavori fatti (visto il caso direi che potrebbe bastare una dichiarazione di verifica) che ti occorrerà per la pratica FMI tipo B. Attento, però, che questo ti vincola a rivolgerti ad una data sede della Motorizzazione. Ovvero, se il meccanico opera in una data provincia e ti rilascia la dichiarazione necessaria, dovrai poi rivolgerti alla Motorizzazione di quella provincia. È assurdo, se vogliamo, ma per me e per altri conoscenti è stato così, nel 2012. Non so se ne frattempo è cambiato qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2017 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2017 - 13:13 No Marco, non è cambiato nulla, è sempre così. Per la reimmatricolazione ci si deve rivolgere alla sede della provincia del meccanico o carrozziere che ha stilato l'ultimo certificato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 1 febbraio 2017 - 18:13 Autore Share Inviato 1 febbraio 2017 - 18:13 Ma ragazzi la vespa cammina!!! Passiamo alle cose più serie, Marco, Gino ma che dichiarazione di lavori mi devo far rilasciare, la vespa è nuova di pacca non ha bisogno di nessun lavoro, il meccanico mi dice che ha tutte le dichiarazioni di conformità della Piaggio. Aspetto vostre, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2017 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2017 - 18:58 Ma ragazzi la vespa cammina!!! Passiamo alle cose più serie, Marco, Gino ma che dichiarazione di lavori mi devo far rilasciare, la vespa è nuova di pacca non ha bisogno di nessun lavoro, il meccanico mi dice che ha tutte le dichiarazioni di conformità della Piaggio. Aspetto vostre, grazie. Ma te la sei letta la procedura per immatricolarla che del link che ho messo prima? Va iscritta al registro storico e ci vuole la certificazione di un meccanico, se non c'è nulla da fare, che scrivesse quello. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 febbraio 2017 - 19:37 Share Inviato 1 febbraio 2017 - 19:37 Beh diciamo che una automatica in garage c'è già, quindi se viene via per poco e senza tanti sbattimenti bene altrimenti resta dov'è! E allora sei recidivo.Comunque,scherzi a parte,se il meccanico spara cifre strane o crede di avere una miniera d'oro...lascia che continui a prender polvere nella sua officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 1 febbraio 2017 - 20:08 Autore Share Inviato 1 febbraio 2017 - 20:08 Ma te la sei letta la procedura per immatricolarla che del link che ho messo prima? Va iscritta al registro storico e ci vuole la certificazione di un meccanico, se non c'è nulla da fare, che scrivesse quello. Ciao, Gino Ok Gino riletto tutto con più calma, adesso parlerò di soldi con il meccanico, perché alla fine tutto dipende da quanto chiede!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2017 - 20:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2017 - 20:58 Visto che è un mezzo nuovo, penso che il meccanico possa dichiarare una semplice verifica. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 febbraio 2017 - 11:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2017 - 11:10 Magari ha i copertoni ovalizzati e la candela arrugginita, qualcosa da sostituire c'è sempre, che segnasse quel che c'è da fare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts