Vai al contenuto

Vespa di dubbia provenienza

Vincenzone
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dopo migliaia di anni, ho deciso di tentare di mettere in moto una vespa che avevo in cantinola. Ho cominciato a smontarla, ma mi sono chiesto che modello sia e,da solo, non riesco a rispondermi. Il modello è il V5N1T, 3 marce, e leggendo in giro ho capito che è una specie di pecora nera nella famiglia delle vespe, ma vorrei comunque reperire un manuale di uso e manutenzione per sapere come muovermi. Potete aiutarmi? Se volete altre info, chiedete pure.

p.s.

spero di aver postato nella sezione giusta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo.... ma è una delle pk? con sportellini laterali ad entrambe i lati per intenderci?

se non ricordo male è la (mia) vespa V, ovvero esteticamente come la HP, ma con 3 marce e soprattutto SENZA PEDALINA DI AVVIAMENTO

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai azzeccato in tutto, 3 marce, cofanetti laterali a sportellino e soprattutto SENZA DANNATO PEDALINO D'AVVIAMENTO.

Dato che l'hai posseduta potresti dirmi quale e quanto olio va utilizzato nel motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualsiasi brico trovi il Castrol Garden 4T SAE 30. Io sono un po' maniaco e per la miscela uso motul 710 , che uso su tutti gli altri miei 2T

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Momento momento Auricchio, io parlavo dell'olio motore e non di quello miscela. Comunque non pensavo ne servisse così poco :D. Un 10-40 va bene quindi?

P.s.

Ottima scelta di smartphone signor Auricchio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Complimenti per la Vespa . Clicca sulla mia firma e guarda il mio restauro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento Auricchio, io parlavo dell'olio motore e non di quello miscela. Comunque non pensavo ne servisse così poco :D. Un 10-40 va bene quindi?

P.s.

Ottima scelta di smartphone signor Auricchio

Castrol Garden è olio motore. Il motul 710 era una info aggiuntiva ?

Lo smartphone....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, il motirino di avviamento è "esagerato" per il 50, infatti è lo stesso che monta anche sulle large più grosse

quindi, a mio avviso, di batteria mettici la prima che trovi, al prezzo migliore e che entri nel suo apposito vano

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragazzi, sto procedendo cambiando l'olio del cambio, ma nel frattempo, ho una domanda per voi: Quante vale questa vespa messa bene?

Questo modello come la maggior parte delle PK 50 dalla " S " Elestart alla ultima HP vale 500 euro se conservata , funzionante e in buone condizioni , oppure 1000 euro se restaurata professionalmente !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao ragazzi, vi aggiorno sulle mie dis-avventure. Dopo aver fatto la denuncia di smarrimento del libretto ai carabinieri, purtroppo ho scoperto che il codice del telaio è stato alterato, quindi ho deciso di demolirlo. Vorrei però smontarla totalmente per venderla a pezzi: motore, forcelle, ammortizzatori e componenti varie. Mi sapete dire se i pezzi di questa vespa sono compatibili con qualche altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vincenzone, apparte qualche piccolo particolare tipo carter motore lato volano, la sella, la scritta del bauletto anteriore "V", le scritte sui fianchetti "vespa 50"

il resto e compatibile con Hp 3M e Hp 4M

Link al commento
Condividi su altri siti