Vai al contenuto

sportellino motore

Muto
 Share

Recommended Posts

Rieccomi qua, con i miei problemi.

Questa volta mi cimento con lo sportello motore. Un altro incauto acquisto.

L'ho preso online, quello con gli attacchi verso il basso della prima serie ( 50 N ).

Ora, a me sembra più corto, forse perché uno dei due attacchi dovrei toglierlo e risaldarlo.

Questo perché innestandoli da una parte è in linea con la scocca e dall'altra sta più basso.

Pensate che debba rimandarlo indietro oppure se lo porto da un carrozziere, potrebbe metterlo a posto?

C'è anche da dire che se lo rimandassi indietro, non so se quello nuovo andrà bene.

Il Muto dubbioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Ma di quanti mm c'è differenza? io del mio primavera 125 ho dovuto accomodare i ganzi anche di 1 mm perché non si chiudeva in maniera uniforme..........prova a mendarci qualche foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dade, si dovrei anch'io intervenire sui ganci, anzi su uno perché a parer mio è stato saldato troppo in alto; così che

lo sportello agganciato rimane più basso di quasi 1 cm rispetto il bordo scocca.

Quello che mi scoccia di più è il continuo rimandare per questi piccoli intoppi.

Il Muto

P.S. Riguardo alle foto mi sa che non potrò mandarle in quanto non possiedo un cellulare ( non sarebbe in linea con l'epoca del cinquantino:mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello era l'unico sportello con i ganci a innesto dall'alto. Gli altri avevano tutti i ganci laterali.

Poi equipaggiava i 50 fino al n° di telaio 70250 e la mia ha il 54...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come quello. Come mai allora il mio non entra?

Ho mandato un messaggio a quello che me lo ha venduto ma dubito che mi risponderà prima di lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto, anzi, il negozio online ha risolto.

Alla mia richiesta di spiegazioni del sabato, loro mi scrivono che lunedì provvederanno a spedire un nuovo sportellino

di un altro fornitore. Oggi è arrivato quello nuovo, l'ho provato e va benissimo.

Non so se questo sia il posto giusto ma, volevo ringraziare " Fostari vespa ricambi " per la disponibilità e immediatezza.

Il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io ho acquistato online lo sportellino per la mia et3 e come te ho notato subito che era un ricambo decisamente malfatto,infatti dopo averlo fatto verniciare l'ho montato e dopo 1 solo giorno si è rotto uno dei ganci che lo tengono ...... la cosa che mi urta di piu' è che mi ha raschiato la scocca, per lo sportelletto pazienza già l'ho buttato alla monnezza......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto, anzi, il negozio online ha risolto.

Alla mia richiesta di spiegazioni del sabato, loro mi scrivono che lunedì provvederanno a spedire un nuovo sportellino

di un altro fornitore. Oggi è arrivato quello nuovo, l'ho provato e va benissimo.

Non so se questo sia il posto giusto ma, volevo ringraziare " Fostari vespa ricambi " per la disponibilità e immediatezza.

Il Muto

Ciao Muto per curiosità, lo sportellino difettoso l'hai rispedito al venditore ?

Link al commento
Condividi su altri siti