volumexit Inviato 14 marzo 2017 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:40 quindi per "tornirsi" a questo modo deve aver toccato continuativamente qualcosa abbastanza robusta da scalfire il materiale del volano ma non troppo robusta da spezzarlo ..Ovvero tipo cosa ? Basta un giro completo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 14 marzo 2017 - 19:42 Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:42 Basta un giro completo. Vol. Eh su cosa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 marzo 2017 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2017 - 19:54 Eh su cosa ? Per esperienza personale quel tipo di danno si o picchiando sul cotone idrofilo o su una canna di bambù . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 14 marzo 2017 - 20:28 Share Inviato 14 marzo 2017 - 20:28 Per esperienza personale quel tipo di danno si o picchiando sul cotone idrofilo o su una canna di bambù .Mah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 marzo 2017 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2017 - 21:20 Basta una caduta con strisciata sul lato destro, lo schiacciamento del cofano su copriventola e volano può provocare simili danni. Per esperienza personale quel tipo di danno si o picchiando sul cotone idrofilo o su una canna di bambù . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 marzo 2017 - 21:40 Share Inviato 14 marzo 2017 - 21:40 che sò.. forse il coprivolano???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 15 marzo 2017 - 00:52 Share Inviato 15 marzo 2017 - 00:52 Basta una caduta con strisciata sul lato destro, lo schiacciamento del cofano su copriventola e volano può provocare simili danni. :mrgreen: che sò.. forse il coprivolano????Allora il coprivolano dovrebbe essere mezzo maciullato ..e la pedalina storta , invece sono entrambi "sani e salvi" .E la quantità di morchia uniformemente presente su questo motore che ho visto fa pensare a tutto tranne che sia stato sostituito il coprivolano .. Personalmente resta un mistero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 marzo 2017 - 07:29 MODERATOR Share Inviato 15 marzo 2017 - 07:29 Allora il coprivolano dovrebbe essere mezzo maciullato ..e la pedalina storta , invece sono entrambi "sani e salvi" .E la quantità di morchia uniformemente presente su questo motore che ho visto fa pensare a tutto tranne che sia stato sostituito il coprivolano .. Personalmente resta un mistero Potrebbe essere stato cambiato. Poi magari non e' nemmeno successo su quella vespa, quel volano sembra essere in origine un volano ad alette dritte, quindi un volano 125/150. Sicuramente sarà stato montato in un secondo momento su quella vespa. Io escludo categoricamente che quel volano sia nato cosi, anche per il solo fatto che non si e' mai visto un volano del genere in nessuna foto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 marzo 2017 - 08:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 marzo 2017 - 08:45 Concordo. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 marzo 2017 - 12:00 Share Inviato 15 marzo 2017 - 12:00 Sicuramente è il risultato di un "leggero sfregamento" di cui non è dato sapere la dinamica esatta,se si guarda bene si vede anche quali sono le alette che hanno preso la mazzata iniziale e si nota anche bene che il piegamento non è per tutte uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 15 marzo 2017 - 13:56 Share Inviato 15 marzo 2017 - 13:56 Potrebbe essere stato cambiato. Poi magari non e' nemmeno successo su quella vespa, quel volano sembra essere in origine un volano ad alette dritte, quindi un volano 125/150. Sicuramente sarà stato montato in un secondo momento su quella vespa. Io escludo categoricamente che quel volano sia nato cosi, anche per il solo fatto che non si e' mai visto un volano del genere in nessuna foto. Vol. Concordo. Inviato dal mio telefono bigrigio Sicuramente è il risultato di un "leggero sfregamento" di cui non è dato sapere la dinamica esatta,se si guarda bene si vede anche quali sono le alette che hanno preso la mazzata iniziale e si nota anche bene che il piegamento non è per tutte uguale.Sul fatto che non fosse nato così mi avete convinto presto , era ed è la dinamica dei fatti a restare inspiegabile ..Sul fatto che sia stato cambiato credo sia avvenuto parecchie primavere fa (stando al seriale del motore è un 83) perchè vi assicuro che lo strato di morchia copriva anche la zona tra carter e coprivolano ed indicativamente faceva sparire l'unghia del mio dito medio.. Quel motore aveva un cappotto di serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leandro quattrone Inviato 14 aprile 2023 - 16:34 Share Inviato 14 aprile 2023 - 16:34 Buona sera vorrei sapere se il mio motore vse1m con statore con puntine di quale serie si tratta grazie Mi chiamo leandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 15 aprile 2023 - 20:02 Share Inviato 15 aprile 2023 - 20:02 se il volano e' fissato con sei bulloni e' un femsatronic,in questo caso se si e' guastata e' stato sostituito con uno statore 180rally montando la camma per le puntine al posto della camma per accensione elettronica i fili dell impianto restano uguali per il reparto luci.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts