vespeggiando Inviato 5 febbraio 2017 - 19:10 Share Inviato 5 febbraio 2017 - 19:10 come da titolo, ho montato un dr 175 sulla mia vespa, la domanda è semplice, leggo spesso che c'è gente che consiglia di mettere la testa polini per aumentarne un po' la compressione, io però dispongo di una testa pinasco (proveniente da un 2 travasi in ghisa). qualcuno sa se il dr può esser compatibile anche con questa testa, potrei avere qualche leggero miglioramento? inoltre ho un problema... il motore è stato aperto, cambiato cuscinetti, albero reimbiellato, guarnizioni e paraolio nuovi, ma la vespa non tiene il minimo, o meglio per farla stare al minimo devo avvitare a fondo la vite per la regolazione. ho montato getti per 150, minimo 48-160 max con puntale maggiorato a 108 se non ricordo male. carburatore 20 20. cambiato anche carburatore ma il problema persiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 febbraio 2017 - 13:10 Share Inviato 6 febbraio 2017 - 13:10 Riguardo alla testa non ti so rispondere io ho il dr con testa polini e basetta sotto se si spegne magari sei magro di minimo metti un 55/160 come Max 160/be3/108 vite regolazione carburazione a 2, 1/2 di giri candela ngk be7 anticipo io sto a 17 e il motore è perfetto e pignone 22 ma nel mio caso è corto a 105 di gprs ci vrrebbero le cuffie per come strilla il motore prossimo step pignone rigorosamente da 23 Ho potresti sistemare la testa dr ricalcolando lo squich 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 6 febbraio 2017 - 17:30 Autore Share Inviato 6 febbraio 2017 - 17:30 proverò a mettere il getto minimo del 200 e vedere come si comporta... per il resto candela, giro vite, anticipo (su it) dovrebbe essere tutto ok. anche io pignone da 22 su motore px 125 probabilmente prima serie, ma non so se va fuori giri... ho appena cominciato il rodaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robidoni Inviato 5 giugno 2017 - 12:09 Share Inviato 5 giugno 2017 - 12:09 Salve. Non capisco cosa intendi per basetta (sotto). tra il carter e il cilindro, oppure tra cilindro e testa polini. Che misura di spessore? Io ho un cilindro DR montato con testa Polini con alla base tra carter e cilindro la guarnizione in allumino credo di 0,3mm. Mi dai delle delucidazioni? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 giugno 2017 - 17:30 Share Inviato 5 giugno 2017 - 17:30 la TESTATA DEL PINASCO GHISA è la (fotocopia) di quella DR!!!! Le ho e sono IDENTICHE!!! Foto di entrambe e guardale..... forse la tua diversa???? Serve la POLINI del tutto differente. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Salve. Non capisco cosa intendi per basetta (sotto). tra il carter e il cilindro, oppure tra cilindro e testa polini. Che misura di spessore? Io ho un cilindro DR montato con testa Polini con alla base tra carter e cilindro la guarnizione in allumino credo di 0,3mm. Mi dai delle delucidazioni?Grazie robidoni primo messaggio.....benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 5 giugno 2017 - 18:51 Autore Share Inviato 5 giugno 2017 - 18:51 il dr già montato e a "vista" avevo solo la testa pinasco... per questo chiedevo se valeva la pena perderci tempo per sostituirla. ...mi sa che la risposta è "no!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 giugno 2017 - 19:26 Share Inviato 5 giugno 2017 - 19:26 La risposta è NO. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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