Vai al contenuto



dubbio su nuovo acquisto...


lucag63
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Decisamente no.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vbb ha il colore originale??

no..e un azzurro dato a pennello..il suo colore originale si vede dentro la pancia sinistra..che è immacolata..azzurro metallizzato..

 

Il prezzo della VBB è trattabile?

Sono sempre stato affascinato da vna vnb e vbb. Non sembra nemmeno messa malissimissimo.

Secondo me se tratti un po te la porti a casa. Io alla fine ho rinunciato alla GTR... era troppo messa male.

Sono comunque sempre in cerca!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in sardegna hanno dei prezzi che fanno concorrenza al piemonte...hai fatto bene a lasciare perdere..se non eri convinto.. io adesso vedo a quanto posso arrivare con la vbb..

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anch'io ho una VNB5 con targa europea. Certo, la targa d'epoca è più coerente. E le targhe europee hanno un'estetica discutibile, a prescindere dalla destinazione.

Però la targa è un espediente burocratico, del quale noi non siamo proprietari. È lo Stato che la emette e che può decidere cosa farne, oggi come in futuro. Non pregiudicherà la bellezza della tua VBB, né la qualità del tuo lavoro che, per quanto visto sulla Sprint Veloce, immagino sarà ottimo.

Congratulazioni e buon divertimento!

 

P.S. Ci vuole ben qualcuno che si preoccupi di riportare in vita queste Vespe senza targa. Se tutti le disprezzassero - di solito è chi ha qualche targa d'epoca da vendere, con o senza Vespa attaccata - farebbero una fine ingiusta o, peggio, subirebbero manipolazioni poco lecite che, in fondo, distruggono la loro vera storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una VNB5 con targa europea. Certo, la targa d'epoca è più coerente. E le targhe europee hanno un'estetica discutibile, a prescindere dalla destinazione.

Però la targa è un espediente burocratico, del quale noi non siamo proprietari. È lo Stato che la emette e che può decidere cosa farne, oggi come in futuro. Non pregiudicherà la bellezza della tua VBB, né la qualità del tuo lavoro che, per quanto visto sulla Sprint Veloce, immagino sarà ottimo.

Buon divertimento!

grazie Marben!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..alla fine ho chiuso con la vbb...l'unica perplessità era la targa europea...ma la vespa non è male..

 

 

:ok: Meno male, così per un pò, la domenica, abbiamo un'altro bel restauro da seguire ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..questa volta sarà una soap opera...non finirò in un anno come la Sicula...me la voglio far durare di più...anche perché con la nascita della piccola Beatrice non ho più molto tempo...( già non era tanto prima..) e poi perché dopo...che faccio??? se compro poi un'altra vespa...mi cacciano di casa!! ma se avrete la pazienza di aspettare ci divertiremo insieme!! ah una cosa...questa avrà la targa europea..ma è Emiliana!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il portapacchi con ruota di scorta mi ha rovinato la vespa... io ne avevo uno che appoggiava sopra il fanale sulla carrozzeria sopra il fanale. saranno state le buche, sarà stata la valigia troppo carica (ma a settembre, direzione ucraina non mi sembrava il caso di portare solo roba estiva) fatto sta che mi ha piegato la scocca:rabbia:

ti consiglio di fare una staffa che si prenda con i bulloni della targa e sorregga il portapacchi staccato dalla carrozzeria!

bella la vbb! ma lo sapevi già che mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

il portapacchi con ruota di scorta mi ha rovinato la vespa... io ne avevo uno che appoggiava sopra il fanale sulla carrozzeria sopra il fanale. saranno state le buche, sarà stata la valigia troppo carica (ma a settembre, direzione ucraina non mi sembrava il caso di portare solo roba estiva) fatto sta che mi ha piegato la scocca:rabbia:

ti consiglio di fare una staffa che si prenda con i bulloni della targa e sorregga il portapacchi staccato dalla carrozzeria!

bella la vbb! ma lo sapevi già che mi piace

il poggia piedi..lo lasceresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... ma se originale d'epoca probabilmente si, una lucidata e ti fai già un'idea su come starebbe a livello estetico. certo accessorio praticamente inutile ai giorni nostri, ma fa bello. Di mio non lo comprerei, perchè per installarlo bisogna forare ed io sono contrario (ma queste sono fisse mie) certo se dovessi trovare una vespa già munita, probabilmente lo lascerei. ma tanto non comprerò più vespe... a no, domani devo andare a salvare un pk :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... ma se originale d'epoca probabilmente si, una lucidata e ti fai già un'idea su come starebbe a livello estetico. certo accessorio praticamente inutile ai giorni nostri, ma fa bello. Di mio non lo comprerei, perchè per installarlo bisogna forare ed io sono contrario (ma queste sono fisse mie) certo se dovessi trovare una vespa già munita, probabilmente lo lascerei. ma tanto non comprerò più vespe... a no, domani devo andare a salvare un pk :sbonk:

sinceramente pure io non bucherei..ma li i buchi ci sono già..ma non so se lasciarli..se li tappo non lo metto più..potrei mettere del nastro d'alluminio dentro..farla verniciare..una volta montata..e fatte le foto per FMI togliere il nastro ..e rimontarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

decisione da prendere strada facendo, intanto puoi pulirlo e lucidarlo, in caso portarlo dietro se vai a qualche raduno e accostarlo ad un'altra vbb... almeno ti fai un'idea del risultato finale e la scelta sarà più facile, mal che vada lo rivendi. secondo me comunque è un accessorio che puoi lasciare. naturalmente la decisione finale spetta a te ed ai tuoi gusti estetici

Link al commento
Condividi su altri siti

decisione da prendere strada facendo, intanto puoi pulirlo e lucidarlo, in caso portarlo dietro se vai a qualche raduno e accostarlo ad un'altra vbb... almeno ti fai un'idea del risultato finale e la scelta sarà più facile, mal che vada lo rivendi. secondo me comunque è un accessorio che puoi lasciare. naturalmente la decisione finale spetta a te ed ai tuoi gusti estetici

si tanto ho mooooolto tempo per decidere..come ho scritto su..questa volta me la prenderò con molta calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sinceramente pure io non bucherei..ma li i buchi ci sono già..ma non so se lasciarli..se li tappo non lo metto più..potrei mettere del nastro d'alluminio dentro..farla verniciare..una volta montata..e fatte le foto per FMI togliere il nastro ..e rimontarlo..

Questa potrebbe essere una giusta soluzione, il poggiapiedi si usa difficilmente, ma fa tanto vintage! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa potrebbe essere una giusta soluzione, il poggiapiedi si usa difficilmente, ma fa tanto vintage! ;-)

 

Ciao, Gino

ciao Gino..prima vedrò come viene dopo la lucidatura..e poi si decide...tanto come dicevo avrò tempo..anche se sono un purista..la vespa mi piace come uscita dalla Piaggio.. vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
una domanda..la sella..potrebbe essere originale?

 

No, la VBB usciva con la mono sella.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, la VBB usciva con la mono sella.

 

Vol.

Quoto.

 

Oltretutto, il poggiapiedi veniva usato con il cuscino montato sul portapacchi, quando le fanciulle passeggere che indossavano la gonna sedevano di lato, con i piedi a sinistra.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

 

Oltretutto, il poggiapiedi veniva usato con il cuscino montato sul portapacchi, quando le fanciulle passeggere che indossavano la gonna sedevano di lato, con i piedi a sinistra.

 

Ciao, Gino

di quale vespa è la sella montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tira via quel porta pacchi, lo avevo anche io sulla sprint V. e mi ha bollato la carrozzeria per via del peso della ruota, per l'appoggia piedi è molto bello e potresti lasciarlo ma senza la seduta laterale ha poco senso...

comunque BELLA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...