Vai al contenuto


Riverniciare PK 50 XL (1987)


iellopecora
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

vorre riverniciare la mia vecchia Vespa scassona (PK 50 XL) facendo da me, in carrozzeria tra sabbiatura, fondo e vernice spenderei più del valore della Vespa. Devo togliere 2 strati di vernice dei precedenti proprietari che ormai hanno le bolle.

 

Come posso fare? Sapete darmi dei consigli?

 

Eviterei di carteggiarla a mano perchè purtroppo tra lavoro e famiglia non ho tutto questo tempo e poi tra marzo e aprile vorrei inziare ad usarla.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai tempo, ritocca i punti con le bolle e usala.

Se la vuoi riverniciare decentemente a casa senza smontarla completamente, calcola 10-12 ore:

1 smontaggio

1 pulizia

2 carteggiatura (orbitale, mouse e mano)

1 mascherature (giornali e scotch)

1 fondo

1 carteggiatura fondo

1+1 finitura

2 rimontaggio

 

Ci si può impiegare qualcosa meno, ma anche molto di più, se si calcolano i "già che si fà..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere solo le bolle sarebbe un problema anche perchè sono veramente tante (in più il colore della vernice attuale non mi piace)

 

1- Per smontaggio parziale cosa intendi?

2- il fondo lo dai con la bomboletta? Dove lo posso comprare e cosa devo cercare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con smontaggio parziale, intendo che il motore e il sotto del manubrio li lasci, il resto lo togli (fanali, scritte, pedane, bauletto ecc)

Io faccio tutto a compressore ma si può fare anche a bomboletta, ci sono bombolette per la finitura dove si strappa una linguetta che aziona i 2 componenti.

Le trovi nei colorifici, le fanno a richiesta e una volte attivate durano poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...