iellopecora Inviato 8 febbraio 2017 - 08:26 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 08:26 Buongiorno a tutti, vorre riverniciare la mia vecchia Vespa scassona (PK 50 XL) facendo da me, in carrozzeria tra sabbiatura, fondo e vernice spenderei più del valore della Vespa. Devo togliere 2 strati di vernice dei precedenti proprietari che ormai hanno le bolle. Come posso fare? Sapete darmi dei consigli? Eviterei di carteggiarla a mano perchè purtroppo tra lavoro e famiglia non ho tutto questo tempo e poi tra marzo e aprile vorrei inziare ad usarla. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osler38 Inviato 8 febbraio 2017 - 09:10 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 09:10 Se non hai tempo, ritocca i punti con le bolle e usala. Se la vuoi riverniciare decentemente a casa senza smontarla completamente, calcola 10-12 ore: 1 smontaggio 1 pulizia 2 carteggiatura (orbitale, mouse e mano) 1 mascherature (giornali e scotch) 1 fondo 1 carteggiatura fondo 1+1 finitura 2 rimontaggio Ci si può impiegare qualcosa meno, ma anche molto di più, se si calcolano i "già che si fà..." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iellopecora Inviato 8 febbraio 2017 - 09:21 Autore Share Inviato 8 febbraio 2017 - 09:21 Togliere solo le bolle sarebbe un problema anche perchè sono veramente tante (in più il colore della vernice attuale non mi piace) 1- Per smontaggio parziale cosa intendi? 2- il fondo lo dai con la bomboletta? Dove lo posso comprare e cosa devo cercare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osler38 Inviato 8 febbraio 2017 - 10:12 Share Inviato 8 febbraio 2017 - 10:12 Con smontaggio parziale, intendo che il motore e il sotto del manubrio li lasci, il resto lo togli (fanali, scritte, pedane, bauletto ecc) Io faccio tutto a compressore ma si può fare anche a bomboletta, ci sono bombolette per la finitura dove si strappa una linguetta che aziona i 2 componenti. Le trovi nei colorifici, le fanno a richiesta e una volte attivate durano poche ore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts