Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2017 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2017 - 10:56 Per Gipirat e chiunque sappia aiutarmi. Un mio amico ha una Vespa il cui libretto (a pagine) è estremamente deteriorato, al punto che ormai ne è compromessa la leggibilità. La sede provinciale delle MCTC a cui si è rivolto rifiuta la restituzione, con annullamento, della carta di circolazione originale. So che, al pari di altri documenti, è ammessa e prevista la procedura di annullamento e la restituzione all'intestatario per valore storico-collezionistico. Però non ho trovato alcun riferimento normativo in tal senso; ho trovato qualcosa riferito al vecchio certificato dei ciclomotori e qualcos'altro per il foglio complementare. Per la carta di circolazione, si fa riferimento all'annullamento in caso di smarrimento della targa collegata a quel documento. Ovviamente non è questo il caso. Vista la nota ostinazione di certi individui che popolano questi uffici, sarebbe molto utile presentare una circolare o qualche altro articolo che descriva "nero su bianco" questa possibilità. Grazie a tutti e buona giornata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 febbraio 2017 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2017 - 13:28 E se sto libretto si smarrisse, improvvisamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2017 - 14:43 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2017 - 14:43 È una considerazione che ho fatto anch'io, ma è triste che in questo Paese si debba ricorrere a soluzioni di questo tipo. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 febbraio 2017 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2017 - 17:11 Marco, l'indicazione che cerchi si trova nella circolare ministeriale n. 79260 del 04-10-2010 (se non sbaglio anche nel decreto ministeriale di riferimento, ma ti lascio l'incombenza di leggertelo ) che trovi in download, al paragrafo: 2.2.1.2 Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione, punto "C", dove, alla fine, dice: <I documenti originali possono essere restituiti all’interessato, previa annotazione “non valido ai fini della circolazione”>. Poi, io sono sempre dell'idea che a questi tizi va chiesto nome e cognome spiegandogli che andrà inserito nella protesta formale che verrà inoltrata alla direzione territoriale ed al ministero. In bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2017 - 00:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2017 - 00:24 Grazie mille, Gino! Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2017 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2017 - 10:15 E di che? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts