Vai al contenuto

Impianto elettrico

Nenne73
 Share

Recommended Posts

Salve amici.... nell'impianto elettrico della mia vespa 50 special farò quadro mi sorge un problema, mi resta il filo grigio per intenderci nei cavi del faro che non so dove attaccarlo. Questo filo é l'unico ad avere il maschio come spinotto non so proprio dove va.. e lo stop non accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici.... nell'impianto elettrico della mia vespa 50 special farò quadro mi sorge un problema, mi resta il filo grigio per intenderci nei cavi del faro che non so dove attaccarlo. Questo filo é l'unico ad avere il maschio come spinotto non so proprio dove va.. e lo stop non accende.
lo stop la tua vespa non ce l'ha. Dove ce l'hai questo filo in più, al manubrio o al fanale posteriore?
Link al commento
Condividi su altri siti

al fanalino posteriore avrai un solo filo che arriva ed è proprio il grigio che va collegato al fanalino

lo stopquandi freni non si accende perchè la special non c'è la

ma comunque deve accendersi solo la lampadina di posizione

se non si accende vuol dire che il portalampada non fa massa sul telaio

quindi o gli fai fare massa, oppure aggiungi tu un altro filo dal portalampada a qualche vite che trovi sotto il telaio

ad esempio o quelli della targa oppure al bullone che mantiene il perno a funghetto di aggancio della sella

Link al commento
Condividi su altri siti

al fanalino posteriore avrai un solo filo che arriva ed è proprio il grigio che va collegato al fanalino

lo stopquandi freni non si accende perchè la special non c'è la

ma comunque deve accendersi solo la lampadina di posizione

se non si accende vuol dire che il portalampada non fa massa sul telaio

quindi o gli fai fare massa, oppure aggiungi tu un altro filo dal portalampada a qualche vite che trovi sotto il telaio

ad esempio o quelli della targa oppure al bullone che mantiene il perno a funghetto di aggancio della sella

Non è più facile portarlo al bullone che fissa il corpo fanale posteriore al telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo filo grigio é nel manubrio ed è l'unico con il maschio dello spinotto. .. per caso può essere del contachilometri che ovviamente io non ho? Per quanto riguarda il fanalino post la massa la fa perché ho pulito bene dalla vernice,ho paura che non arrivi corrente anche se il cablaggio é nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è più facile portarlo al bullone che fissa il corpo fanale posteriore al telaio?

hai pienamente ragione:mrgreen:

mentre scrivevo manco ci ho pensato

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Questo filo grigio é nel manubrio ed è l'unico con il maschio dello spinotto. .. per caso può essere del contachilometri che ovviamente io non ho? Per quanto riguarda il fanalino post la massa la fa perché ho pulito bene dalla vernice,ho paura che non arrivi corrente anche se il cablaggio é nuovo

mettici qualche foto cosi capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un grigio assieme ad un bianco o grigio da solo?

L'impianto elettrico che hai montato è special o altro?

Gli altri fili che hanno fast-on maschi sono: ROSSO, col suo fast- on, e VERDE, anch'esso col suo fast-on?

Come vedi bianco e grigio viaggiano assieme........

cablaggio.JPG

Modificato da sartana1969
Aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo provi l'impianto isolando il filo grigio

se tutto funziona correttamente ed isoli come si deve con del nastro isolante o un morsetto (di quelli a cappuccio) o addirittura potresti tagliarlo (ed isolare comunque il taglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

E il grigio che viaggia assieme al bianco, per le foto non so come fare... ora mi viene pure il dubbio che il cablaggio non sia adatto alla mia special farò quadro anno 81
basta che tu dica quante coppie di fili ti arrivano al manubrio e con che colori e quali colori hai alla scatola BT
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano al manubrio viola-marrone 2neri e questo grigio... anche isolandolo il grigio non va il fanalino post.. invece i fari ok come pure clacson e spegnimento

alla scatola nera, vicino al motore, da cui parte il cablaggio e arrivano i cavi dello statore, CHE COLORI HAI?????????????????????

al fanale dietro quanti cavi hai e di che colore sono???

Link al commento
Condividi su altri siti

io una mezza idea in testa ce l'ho.....viola....marrone...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

L'impianto dovrebbe essere giusto....

Segui questo schema

792a21e0b071c8cb1456013d001189ea.jpg

questo non è special, è 50N/L/R/prima serie con deviatore cromato....

Link al commento
Condividi su altri siti