Vai al contenuto

Le sorprese di TIM (ovvero le ciance per vendere)

gearbox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Non so se il post va bene per la piazzetta, ma potrebbe essere interessante

Buona sera. Sono stato contattato telefonicamente dal vostro personale commerciale in merito al passaggio da Alice 7 mega a TIM fibra. Mi è stato prospettato quanto segue: prezzo mensile bloccato 39,90€; modem fibra incluso nell'offerto senza oneri aggiuntivi; telefonate verso fissi e mobili nazionali con il solo scatto alla risposta da 0,16€. Poi ricevo la vostra mail con allegato il contratto e scopo che è difforme da quanto comunicatomi dal personale commerciale. Ricontatto il commerciale chiedendo spiegazioni e la persona con cui parlo mi racconta una storia diversa: che il prezzo di 39,90€ è di fatto formato da 2 parti, 29,90€ della fibra e 10,00€ di opzione; il modem è a parte e pagabile in 24 mesi od in unica soluzione. L'ulteriore novità è che il prezzo della fibra aumenterà di 10,00€ dopo 12 mesi. Di fatto spenderò di più di quanto stia spendendo adesso. Non riesco a capire come sia possibile che 2 impiegate della stessa compagnia forniscano informazioni contrastanti e difformi. Volendo essere gentili, si potrebbe pensare che non hanno una valida preparazione. Volendo non essere gentili si potrebbero ravvisare gli estremi di una truffa. In attesa di Vs. cortese riscontro porgo cordiali saluti. P.s.: sarà mia cura postare questo messaggio anche su altri siti.

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti

Non so se il post va bene per la piazzetta, ma potrebbe essere interessante

Buona sera. Sono stato contattato telefonicamente dal vostro personale commerciale in merito al passaggio da Alice 7 mega a TIM fibra. Mi è stato prospettato quanto segue: prezzo mensile bloccato 39,90€; modem fibra incluso nell'offerto senza oneri aggiuntivi; telefonate verso fissi e mobili nazionali con il solo scatto alla risposta da 0,16€. Poi ricevo la vostra mail con allegato il contratto e scopo che è difforme da quanto comunicatomi dal personale commerciale. Ricontatto il commerciale chiedendo spiegazioni e la persona con cui parlo mi racconta una storia diversa: che il prezzo di 39,90€ è di fatto formato da 2 parti, 29,90€ della fibra e 10,00€ di opzione; il modem è a parte e pagabile in 24 mesi od in unica soluzione. L'ulteriore novità è che il prezzo della fibra aumenterà di 10,00€ dopo 12 mesi. Di fatto spenderò di più di quanto stia spendendo adesso. Non riesco a capire come sia possibile che 2 impiegate della stessa compagnia forniscano informazioni contrastanti e difformi. Volendo essere gentili, si potrebbe pensare che non hanno una valida preparazione. Volendo non essere gentili si potrebbero ravvisare gli estremi di una truffa. In attesa di Vs. cortese riscontro porgo cordiali saluti. P.s.: sarà mia cura postare questo messaggio anche su altri siti.

Buona strada

E non ti hanno detto tutto. Per passare alla fibra deve uscire un tecnico ad installare tutto, è indovina un po'? Costa 4o e passa euro una tantum l'intervento del tecnico.

Hanno chiamato anche a me, hanno dato le informazioni un tanto al pezzo ed alla fine.... spendi un sacco altro che non ti costa nulla.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è grande confusione e le compagnie lavorano sempre peggio.

Io sono appena uscito da una disavventura con Vodafone (di cui peraltro non sono nemmeno cliente) grazie alla quale sono rimasto senza telefono fisso e senza internet praticamente per due mesi. Solo perchè qualcuno, superficialmente, aveva annotato male un numero di telefono (e sfiga ha voluto he corrispondesse al mio... :testate:)

Suggerimento generale (che non c'entra direttamente con i fatti appena raccontati): quando ricevete la chiamata di un qualunque operatore, non pronunciate MAI la parola "Sì" (nemmeno alla domanda "scusi, lei è il sig. Tizio?"): pare che venditori senza scrupoli con un abile taglia/incolla la facciano figurare dopo le domande di consenso alla sottoscrizione del contratto...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Aggiornamento della situazione

Questa mattina ho inviato un fax al numero TIM 800-000-386 notificando il rifiuto del passaggio alla fibra ed allegando i documenti richiesti. Poi ho intercettato il tecnico che avrebbe dovuto fisicamente fare i collegamenti e fornire il modem. La linea non è stata toccata ed il modem non è stato consegnato, nessun lavoro eseguito

Successivamente ho contattato il 187 comunicando quanto fatto.

Risultato: rimango con l'attuale contratto e senza costi aggiuntivo quali penali od altro.

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti