Vai al contenuto

Vespa 50 Special: lecita provenienza??

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti. Sto acquistando una bellissima vespa 50 special del 1981 completamente conservata, e mai targata.

Ora, prima di acquistare vorrei verificare la lecite provenienza della vespa (ad esempio potrebbe essere rubata....) e a tal fine sto provando a fare una ricerca presso Polizia e Carabinieri fornendo loro il numero di telaio, giacché come dicevo la vespa non ha e non ha mai avuto una targa.

Le FdO dicono di non poterlo fare, a loro dire non mi possono fornire informazioni perchè dovrebbero fare richiesta ufficiale e dovrebbero poi spiegare il motivo di tale richiesta.

A loro parere una richiesta di un cittadino onesto non sarebbe motivo sufficientemente valido, e io non avrei alcuno strumento per verificare la lecita provenienza della vespa che intendo acquistare. Possibile...?? se così fosse, sarebbe davvero assurdo...

Inviato

in effetti è difficile che te lo facciano questo controllo, cerca nel sito della polizia, anche se non è completamente affidabile.

potresti farti dare una dichiarazione di lecita provenienza o far fare la denuncia di smarrimento al venditore

Inviato
Far fare la denuncia di smarrimento al venditore è sicuramente la cosa migliore da fare, se non la vuole fare, lascia perdere.

Leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

Certo che è strano che non vogliano fare una ricerca del genere. Prova a rivolgerti alla polizia stradale.

Ciao, Gino

Grazie Gino.....sempre preciso ed esaustivo