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Dopo aver montato il gt 75 polini, ogni 10 km circa mi si brucia la candela


Matteour
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ciao ! carburazione grassa? che configurazione hai?

io uso una ngk b8hs

una B8 in un 75 di scatola??????????

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

La candela è quella consigliata dal libretto polini...da cosa può essere causato? Grazie
che accensione hai? (puntine ehhhhhhhhhh)
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una B8 in un 75 di scatola??????????

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

che accensione hai? (puntine ehhhhhhhhhh)

È quella consigliata dalla Polini cioè l'equivalente della L78C

 

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ciao ! carburazione grassa? che configurazione hai?

io uso una ngk b8hs

Saranno ormai 5 anni che uso questa gradazione nel Polini 75. L'unica differenza è che prima mettevo sempre NGK e ne cambiavo una ogni 6 mesi perché si bruciava, ora ho una Champion stessa gradazione da circa 3 anni e parte sempre al primo colpo.

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Saranno ormai 5 anni che uso questa gradazione nel Polini 75. L'unica differenza è che prima mettevo sempre NGK e ne cambiavo una ogni 6 mesi perché si bruciava, ora ho una Champion stessa gradazione da circa 3 anni e parte sempre al primo colpo.

??

sai che non ho capito a che ti riferisci? quale gradazione usi champion? quale usavi ngk??

quantifichi la durata in mesi? forse è meglio quantificarla in km .

grazie per le info

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??

sai che non ho capito a che ti riferisci? quale gradazione usi champion? quale usavi ngk??

quantifichi la durata in mesi? forse è meglio quantificarla in km .

grazie per le info

La tua stessa gradazione, B8HS :mrgreen: Sono partito dalla 6 ma scaldava subito, poi la 7 ed era accettabile ma anche lì scaldava facilmente, infine con la 8 non ho più avuto problemi. Certo, a freddo devo aspettare un po' prima di tirare, ma questione di pochi minuti. Non so dirti i km quanti fossero, considera che la prendevo ogni giorno per almeno 10 km.

Il codice della Champion non me lo ricordo, ho preso la tabella di comparazione NGK-Champion e ho scelto l'equivalente della B8HS. Ne ho comprata una sola e non l'ho più cambiata, per questo non ricordo nemmeno il codice :mrgreen:

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La tua stessa gradazione, B8HS :mrgreen: Sono partito dalla 6 ma scaldava subito, poi la 7 ed era accettabile ma anche lì scaldava facilmente, infine con la 8 non ho più avuto problemi. Certo, a freddo devo aspettare un po' prima di tirare, ma questione di pochi minuti. Non so dirti i km quanti fossero, considera che la prendevo ogni giorno per almeno 10 km.

Il codice della Champion non me lo ricordo, ho preso la tabella di comparazione NGK-Champion e ho scelto l'equivalente della B8HS. Ne ho comprata una sola e non l'ho più cambiata, per questo non ricordo nemmeno il codice :mrgreen:

Ah ok.... Perfetto

 

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Occhio che la l78c champion è leggermente più calda della ngk 8. Quest ultima va bene su un motore più spinto del tuo che montavo su un polini poi diventato malossi 102 corsa maggiorata ben rifasato. Mentre su un banale 75 dr 19 shbc polini banana, montavo la champion l82c ancora più calda della l78c. Per il tuo motore prova una l82c e se sei in grado verifica i gradi di anticipo del tuo statore. Esagerando una l78c o equivalente ma secondo me è anche fredda.

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La candela è quella consigliata dal libretto polini...da cosa può essere causato? Grazie

Tornando al quesito, può essere causato da più cose...e senza dati precisi non possiamo aiutarti..dovresti fornirci configurazione motore e getti usati per carburare, percentuale miscela grado candela e anticipo accensione se lasciato standard...

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Parentesi: con le Champion più recenti ho avuto brutte esperienze, ovvero durata estremamente ridotta. Ne terrei conto.

Nessun problema con Bosch, NGK, Denso.

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