Max80 Inviato 11 febbraio 2017 - 09:08 Share Inviato 11 febbraio 2017 - 09:08 Negli anni ho macinato diversi caschi prima prevalentemente jet poi passato a due modulari,sempre marca AIROH,caschi con un discreto rapporto qualità prezzo. Ora ho un HJC un altro pianeta,se alzi il budget di un pelo credo che ti porti a casa un bel casco...che sia jet o modulare http://www.hjchelmets.it/multi-systems/69-is-max-2.html#/modelli-metal io ho un fj-jet e mi trovo benone la calzata è da casco di alta gamma leggero e in fibra di vetro insomma lo ricomprerei domani mattina,unica cosa un po' rumoroso e non so se ciò può valere anche per il modello modulare che soffrono di questo per natura... http://www.hjchelmets.it/open-face/30-fg-jet.html#/modelli-metal io uso la vespa o scooter sempre e anche se so che mi espongo maggiormente il casco aperto è un altro andare.... buona scelta! Quoto il consiglio sul colore!!!!! chiaro più fresco e visibile!!!!!perche no bianco a volte costa anche qualche €in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 13 febbraio 2017 - 21:32 Autore Share Inviato 13 febbraio 2017 - 21:32 Va bene quando mi metterò in cerca vi farò sapere. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 14 febbraio 2017 - 12:09 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 12:09 io ho un integrale AGV AX 8 DUAL EVO che ho scelto in base a precise esigenze (crash test con ottimi punteggi, aletta parasole esterna, colore chiaro per non assorbire calore). Gran casco! Dopodiché ho un jet Bell 500 in carbonio che uso a volte d' estate; molto figo ma la protezione potete immaginarla... Considerate che ho 9 punti sul mento per cadute in bicicletta! I modulari non li sopporto, troppo pesanti e la mia cervicale già di per se affaticata non li tollera. Un buon casco deve stare sotto i 1.400g. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 14 febbraio 2017 - 12:14 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 12:14 Sul peso in più ti do ragione però dato che porto gli occhiali penso che per comodita mi converrebbe un modulare, anche se una volta che vado in negozio provo sia integrali e modulari e mi posso ricredere. Mi consigliate di prendere anche il sottocasco o in estate si può anche evitare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 14 febbraio 2017 - 12:18 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 12:18 d' estate non serve a nulla;) Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 14 febbraio 2017 - 12:19 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 12:19 Perfetto allora se ne avrò necessita lo prenderò per il periodo invernale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 febbraio 2017 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2017 - 15:38 io ho preso AGV fluid fluo a 110 euro e mi trovo molto bene. visiera molto lunga e coprente,parasole ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 14 febbraio 2017 - 17:13 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:13 Io ho questo della Givi, pagato sui 95€ mi trovo molto bene, preso perchè ha il parasole. Secondo me il fatto degli occhiali non è che debba avere troppa importanza, quanti secondi risparmi a toglierli e metterli con il casco? Alla fine non è detto che con il modulare tu riesca a metterlo senza che te li sposti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 14 febbraio 2017 - 17:18 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:18 Devo valutare se sto comodo con gli occhiali non mi importa se devo toglierli e rimetterli. Che poi ci ho appena pensato secondo voi con gli occhiali posso abbassare il parasole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 febbraio 2017 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:30 Certo! Se t'impratichisci sul movimento per calzarlo e levarlo, gli occhiali non si muovono. Conta che io gli occhiali li ho fissi in testa, tranne sotto la doccia, a letto e in piscina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 16 febbraio 2017 - 16:33 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 16:33 domanda stupida .. ma le lenti a contatto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 16 febbraio 2017 - 16:47 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 16:47 Per verificare se stai comodo con gli occhiali l'unica è provare per bene il casco, alcuni hanno l'imbottitura che preme eccessivamente sulle stanghette, ma dipende quindi anche dalla conformazione della montatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 16 febbraio 2017 - 17:10 Autore Share Inviato 16 febbraio 2017 - 17:10 Non le ho mai provate e chi le ha mi dice che sono abbastanza fastidiose e si tengono molto quindi non le metto proprio in mezzo perchè ormai sono abituato con gli occhiali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 19 febbraio 2017 - 11:31 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 11:31 Meglio gli occhiali! Ha scritto bene Vesponauta Le lenti a contatto sul più bello si spostano, si sporcano, danno noia o altro . Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 21 febbraio 2017 - 17:46 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 17:46 Meglio gli occhiali!Ha scritto bene Vesponauta Le lenti a contatto sul più bello si spostano, si sporcano, danno noia o altro . Ciao Lux ah ecco non avendo mai avuto problemi di vista ho consigliato troppo alla leggera le lenti a contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 21 febbraio 2017 - 19:32 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 19:32 Ho acquistato al Lidl un ottimo caso modulare a solo € 50. Ottimo perchè fatto da una ditta che produce attrezzatura e abbigliamento da sci. Ed uno anche per mia moglie e mia figlia, abbiamo anche caschi jet ma non ci siamo voluti privare di un casco modulare che può servire per tappe un tantino lunghe. Per quanto attiene all'abbigliamento posso dirti tranquillamente che in passato in pantaloncini d' estate ho beccato vespe e altri insetti dolorosi perciò non te li consiglio. la sicurezza prima di tutto. Anche un giubbottino magari jans ma almeno non ti sbucci come una banana se cadi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 21 febbraio 2017 - 21:23 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 21:23 Quello alla lidl e' un MDS M200 rimarchiato. io c'e l' ho da 3 anni, usato ogni santo giorno per tutto l' inverno (in estate di solito uso un jet)... e' come nuovo. conta che ci sono visiera, imbottiture etc di ricambio... Solo che non e' omologato per utilizzo con mentoniera APERTA IN CORSA, ALTRI MODELLI LO SONO... x me consigliatissimo. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 22 febbraio 2017 - 09:39 Share Inviato 22 febbraio 2017 - 09:39 scusa Pinocchio ma leggendoti mi vengono alcune domande abbiamo anche caschi jet ma non ci siamo voluti privare di un casco modulare che può servire per tappe un tantino lunghe. scusa ma in quelle corte la sicurezza ha meno importanza o è impossibile sbattere la faccia a terra? Per quanto attiene all'abbigliamento posso dirti tranquillamente che in passato in pantaloncini d' estate ho beccato vespe e altri insetti dolorosi perciò non te li consiglio. attento che dopo specifichi che non è tanto questo il problema... (*) la sicurezza prima di tutto. Anche un giubbottino magari jans ma almeno non ti sbucci come una banana se cadi. magari il giubbotto da moto così eviti che si strappi troppo facilmente e "ti sbucci come una banana" * in vespa le gambe sono abbastanza protette dallo schianto di insetti, in moto ho colpito un ape (non mi ha punto si è solo spiaccicata) sulla gamba con i jeans, e mi sono fermato per capire cosa mi avesse fatto male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 22 febbraio 2017 - 11:26 Share Inviato 22 febbraio 2017 - 11:26 Questo è il mio: https://www.motoabbigliamento.it/casco-moto-integrale-suomy-apex-plain-nero-lucido?utm_source=comparatori&utm_campaign=trovaprezzi&utm_medium=cpc L'ho acquistato a Natale e costava un po' meno... ma nero opaco costa ancora 200 euro: https://www.motoabbigliamento.it/casco-moto-integrale-suomy-apex-plain-nero-opaco?gclid=CjwKEAiAirXFBRCQyvL279Tnx1ESJAB-G-QvY-cghvXC-SXHyQManTv2KSFphyDXeixKAWaYdIw6vxoC6Xvw_wcB Casco secondo me ottimo, di qualità e con questo sconto ha anche un rapporto qualità prezzo, da quello che ho trovato, tra i migliori del mercato. Questo casco è in fibra, quindi più leggero e sicuro/resistente in caso di urto, i caschi non in fibra gli ho scartati a priori. Non sarà come un Arai da 700 euro ma forse è paragonabile a uno shoei da 400 euro, solo che questo scontato ne costa la metà! (di shoei così scontati non ne ho trovati). Un signore casco insomma:ok: Trovato ora, grigio è scontato a 170 euro!! Sarebbe da prendere subito! https://www.motoabbigliamento.it/casco-moto-integrale-suomy-apex-plain-silver?utm_source=criteo&utm_medium=displayRET&utm_campaign=retargeting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 22 febbraio 2017 - 11:55 Share Inviato 22 febbraio 2017 - 11:55 Quello alla lidl e' un MDS M200 rimarchiato. io c'e l' ho da 3 anni, usato ogni santo giorno per tutto l' inverno (in estate di solito uso un jet)... e' come nuovo.conta che ci sono visiera, imbottiture etc di ricambio... Solo che non e' omologato per utilizzo con mentoniera APERTA IN CORSA, ALTRI MODELLI LO SONO... x me consigliatissimo. Ciao! ...O forse addirittura un'evoluzione,dato che quello che ho visto alla lidl settimana scorsa(forse ce ne sono ancora)aveva anche gli attacchi per la visiera pin lock... poi in rete ho visto che e' anche commercializzato come Vemar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2017 - 10:10 MODERATOR Share Inviato 23 febbraio 2017 - 10:10 Quello alla lidl e' un MDS M200 rimarchiato. Ai tempi del liceo dicevamo che MDS vuol dire... Morte Dopo Scontro :Lol_5: (Ma è quello marchiato Crivit? L'ho provato, ma mi sembra troppo duro come interno e non mi ha convinto, altrimenti l'avrei preso. O sarà che sono abituato al mio Caberg Duke... Mi consigliate di prenderlo comunque per l'uso più "da battaglia", tanto per 50 euro si può fare? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 23 febbraio 2017 - 11:24 Share Inviato 23 febbraio 2017 - 11:24 Buon giorno a tutti Molti anni fa ho avuto un incidente con la PX 125. Se lo racconto è perché indossavo un casco integrale Nava. Poi sono tornato in sella. La tecnologia è andata avanti e sono arrivati i modulari. Per me sono la soluzione migliore. Ho un casco chiuso, ma più comodo rispetto ad un integrale. Pesa un po' di più, ma la cosa non mi da fastidio. Non mi interessano i caschi con la doppia omologazione e cambio il casco ogni 4 anni. Al di là dei materiali, tutti i caschi sono omologati. Il prossimo casco sarà un casco Lidl, sempre se riesco a trovarlo della taglia giusta e di colore chiaro. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paak07 Inviato 24 febbraio 2017 - 08:56 Autore Share Inviato 24 febbraio 2017 - 08:56 Grazie mille a tutti per le spiegazioni adesso ho le idee piu chiare e so cosa cercare e cosa guardare, adesso devo solo mettermi in cerca della vespa vi terrò aggiornati sulla situazione . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 24 febbraio 2017 - 11:43 Share Inviato 24 febbraio 2017 - 11:43 Ai tempi del liceo dicevamo che MDS vuol dire... Morte Dopo Scontro :Lol_5: (Ma è quello marchiato Crivit? L'ho provato, ma mi sembra troppo duro come interno e non mi ha convinto, altrimenti l'avrei preso. O sarà che sono abituato al mio Caberg Duke... Mi consigliate di prenderlo comunque per l'uso più "da battaglia", tanto per 50 euro si può fare? ) Ma da battaglia o da tutti i giorni e' relativo. ti posso dire che per mia esperienza va bene, anche se come paragone ho solo alcuni caschi di 15 anni fa... di sicuro non e' un casco che vale solo 50€ Un aneddoto simpatico:Ad una fiera un paio di anni fa, un tipo li vendeva identici, di marca non conosciuta, ma identico nel resto, a 200€ (prezzo fiera) anziche 350€ ( o giu di li!) saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 febbraio 2017 - 15:28 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2017 - 15:28 Mi hai convinto e l'ho preso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts