Giordan94 Inviato 10 febbraio 2017 - 10:56 Share Inviato 10 febbraio 2017 - 10:56 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare negli archivi ma mi sono rimasti dei dubbi. Ho da poco riesumato una vespa da un garage di proprietà di un parente. E' una vespa 50 special del '71 che tuttora monta un blocco della 125 primavera con accensione elettronica e carburatore del 19. Oltre a questo monta ruote da '10 e il padellino ma senza DGM. Praticamente una vespa che centra poco con le meccaniche dell'originale Il libretto è presente, però il numero del telaio è stato ripassato a penna da mio zio perchè negli anni si stava cancellando:doh: Ovviamente quando sono andato a farlo vedere in un'agenzia di pratiche auto, facendolo anche controllare ad ingegnere della motorizzazione, mi hanno detto che un libretto così non passerà mai un collaudo. Il mio problema ora è, visto che il libretto è in queste condizioni, dovrei portare la vespa a fare il collaudo presso la motorizzazione. C'è un modo per evitare la motorizzazione e chiedere il libretto nuovo? Magari richiedendo, dal vecchio proprietario, una copia del vecchio libretto (ad esempio causa smarrimento) e poi andare a fare quello nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2017 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2017 - 11:00 Per avere un duplicato del certificato per ciclomotore si deve fare il collaudo, quindi, come vedi, non se ne esce, devi fare il collaudo obbligatoriamente. Inoltre, se non ti accettano quel certificato ritoccato dallo zio, credo che dovrai fare una denuncia di smarrimento dello stesso, non vedo altro modo. Prova a parlarne con un'agenzia mooolto pratica di queste pratiche. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giordan94 Inviato 10 febbraio 2017 - 11:10 Autore Share Inviato 10 febbraio 2017 - 11:10 ok, immaginavo... Allora ti chiederei due cose: per le ruote che sono da '10, quelle originali sarebbero da '9, in fase di collaudo rompono le scatole? per la marmitta che non presenta il DGM, ci guardano? Adesso presenta della ruggine, quindi dovrei farla sabbiare. Ne vale la pena o devo cercarne una con il DGM? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 febbraio 2017 - 19:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2017 - 19:30 ok, immaginavo...Allora ti chiederei due cose: per le ruote che sono da '10, quelle originali sarebbero da '9, in fase di collaudo rompono le scatole? per la marmitta che non presenta il DGM, ci guardano? Adesso presenta della ruggine, quindi dovrei farla sabbiare. Ne vale la pena o devo cercarne una con il DGM? Grazie Sì, non passeresti il collaudo con le ruote da 10". Per la marmitta, compra una Sito, sono omologate. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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