Lenny_Stardust Inviato 10 febbraio 2017 - 12:03 Share Inviato 10 febbraio 2017 - 12:03 Ciao a tutti, sono un motociclista da sempre che si sta affacciando al mondo del "cambio al volante" ed è da un pò che sono alla ricerca di una (Vespa)Cosa in buone condizioni. Oggi ho preso contatti con un tizio che vende una Cosa1 dell'88 sulla quale ha trapiantato motore, sella, fanale-portatarga e tappeti di una Cosa2 e poi riverniciato tutto con (dice) colore originale. Mi consegnerebbe anche i pezzi originali. Ora, la questione mi intriga, poiché volevo una Cosa quasi-trentennale di iscrivere FMI (ho già un'altra moto iscritta FMI) e mi fa piacere avere pezzi di ricambio. Ovviamente devo ripristinare le parti estetiche originali. La domanda è: devo ripristinare anche il motore originale? Cioè, in sede di iscrizione FMI, un motore Cosa1 e Cosa2 sono così diversi? Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi. Leo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 10 febbraio 2017 - 15:01 Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:01 Fossi in te ripristinerei anche il motore originale, tanto te lo da con la Cosa. Lo fai 'normale' senza spendere troppo e lo usi per le revisioni e per avere la moto d'epoca con il suo valore (specialmente fra qualche decennio, quando le Cosa saranno rare), mentre il motore II te lo fai come vuoi, magari un po' spinto per i viaggi e lo metti sotto quando vuoi... meglio di così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lenny_Stardust Inviato 10 febbraio 2017 - 15:08 Autore Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:08 Ok ma... (domanda da profano) E' così semplice cambiare il motore? Perché se le cose stanno così non mi pongo tutti questi problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 10 febbraio 2017 - 15:11 Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:11 Come qualsiasi vespa... scendi il suo e metti su l'altro, la Cosa ha in più il problema freno, quando stacchi uno e metti l'altro devi collegare non solo un filo ma la pompa del freno... ma cosa vuoi che sia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lenny_Stardust Inviato 10 febbraio 2017 - 15:15 Autore Share Inviato 10 febbraio 2017 - 15:15 Ok, ok ottimo... vengo da una Ducati d'epoca dove per rimuovere il motore (fatto almeno 2 volte) dovevi smontare mezza moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.