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Inviato

e niente... la vespa è da buttare, tra la luce che traballa e la perdita d'olio... buttala e comprati uno scooterone. Siccome mi sento buono, invece di farti pagare le spese per la demolizione, vengo io a prelevarla gratuitamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...ora... è da capire da dove esce l'olio, potrebbe partire dalla vaschetta del carburatore? se la zona interna è quella bagnata, potrebbe uscire dallo sfiato oppure dal carterino frizione. se è la prima... c'è poco da fare, è fatto apposta per far uscire vapori e olio in eccesso, se invece è il carterino prova a cambiare l'o ring e vediamo che succede...

prova a smontare il tamburo e vedere se trovi la "risorgiva" :mrgreen:

Inviato
:risata1: Forte Vespeggiando, mi sa che la butterò via, ma tu non saprai mai dove! :ok: Scherzi a parte direi che la parte "umida" è propria quella da te indicata ed esattamente in prossimità e sotto il carburatore. Quando parli di carterino ti riferisci al coperchio della frizione e all'or in esso contenuto? Rimuovendo il tamburo dovrei arrivarci? Grazie
Inviato

si, parlo del coperchio frizione, togliendo il tamburo ci arrivi senza problemi!

spesa irrisoria, diciamo... mezz'ora di lavoro circa. prova pure.

dimenticavo, ormai che ci sei cambia anche quello più piccolo della levetta oltre a quello del coperchio

Inviato

Ciao,l'olio che si vede se si parla di olio motore,comunque mi sembra troppo bello e paglierino.Un motore l'olio di quel colore,lo vede solo quando è nuovo.Per curiosità,l'olio nel miscelatore di che marca e colore è?

Inviato

Ciao Paletti, se non ricordo male dovrebbe essere dell'Elf 2T sintetico, ma domani ci guardo con più attenzione. Da cosa nasce questa tua osservazione se è lecito ? Pensi possa esserci una perdita di olio dal miscelatore ? In effetti, la goccia d'olio presente in basso è piuttosto chiara .

Inviato

Ciao,se io tolgo l'olio vecchio,rimetto quello nuovo e accendo il motore 30 secondi.Tolgo il tappo di scarico non è così chiaro,la colatura che hai sotto il tuo motore sembra miele.Magari sarà la foto che inganna però..............

Inviato

Ok , ma cosa intendi per "prima quello" , il tubo di adduzione dell'olio oppure ha una pomap di spinta che potrebbe perdere o qualcos'altro che mi sfugge ? Grazie

Inviato

non ho mai avuto a che fare con miscelatori e non ho idea di come siano fatti :boh:

io sono all'antica, uso ancora il caro vecchio misurino:mrgreen:

 

presumo ci siano guarnizioni varie oppure il tubo può essere danneggiato... intanto aprendo il coperchio carburatore vedi se è da li che perde olio.

prima di capire cosa aprire e sistemare, bisogna capire da dove esce l'olio...

Inviato

Ciao, guarda nell'ampolla trasparente "livello olio miscelatore" se il colore è uguale a quello che hai nelle perdite,se è uguale bisogna intervenire sul miscelatore,se è di un'altro colore il problema va cercato altrove

Inviato

OK Paletti, credo sia proprio quello comunque, effettuerò un'accurata analisi del miscelatore e dei suoi componenti e cercherò di capire. Grazie

Inviato

Ho trovato, su questo stesso forum, due topics molto interessanti a riguardo, " PERDITA OLIO MISCELATORE P 200E " e " ci va un o'ring nella sede alberino miscelatore?" entrambi chiarificatori di alcuni dubbi che avevo circa la lievissima perdita di olio che notavo sul mio PX.

Inviato

L'ho usata per un giorno intero e la "sudorazione" del carter è stata davvero trascurabile, nessuna gocciolina in basso e potente come un mulo ! Ho anche verificato l'olio nel cambio ed è perfettamente a livello. Mi consigliate comunque di sostituire qualcosa o sarebbe meglio lasciarla così ?

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