vespeggiando Inviato 1 marzo 2017 - 18:26 Share Inviato 1 marzo 2017 - 18:26 e niente... la vespa è da buttare, tra la luce che traballa e la perdita d'olio... buttala e comprati uno scooterone. Siccome mi sento buono, invece di farti pagare le spese per la demolizione, vengo io a prelevarla gratuitamente :mrgreen: ...ora... è da capire da dove esce l'olio, potrebbe partire dalla vaschetta del carburatore? se la zona interna è quella bagnata, potrebbe uscire dallo sfiato oppure dal carterino frizione. se è la prima... c'è poco da fare, è fatto apposta per far uscire vapori e olio in eccesso, se invece è il carterino prova a cambiare l'o ring e vediamo che succede... prova a smontare il tamburo e vedere se trovi la "risorgiva" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 1 marzo 2017 - 19:08 Autore Share Inviato 1 marzo 2017 - 19:08 Forte Vespeggiando, mi sa che la butterò via, ma tu non saprai mai dove! Scherzi a parte direi che la parte "umida" è propria quella da te indicata ed esattamente in prossimità e sotto il carburatore. Quando parli di carterino ti riferisci al coperchio della frizione e all'or in esso contenuto? Rimuovendo il tamburo dovrei arrivarci? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 1 marzo 2017 - 20:06 Share Inviato 1 marzo 2017 - 20:06 si, parlo del coperchio frizione, togliendo il tamburo ci arrivi senza problemi! spesa irrisoria, diciamo... mezz'ora di lavoro circa. prova pure. dimenticavo, ormai che ci sei cambia anche quello più piccolo della levetta oltre a quello del coperchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 1 marzo 2017 - 20:08 Autore Share Inviato 1 marzo 2017 - 20:08 Ok, ho appena visto un tutorial, operazione non impossibile. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 marzo 2017 - 20:46 Share Inviato 1 marzo 2017 - 20:46 Ciao,l'olio che si vede se si parla di olio motore,comunque mi sembra troppo bello e paglierino.Un motore l'olio di quel colore,lo vede solo quando è nuovo.Per curiosità,l'olio nel miscelatore di che marca e colore è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 1 marzo 2017 - 22:34 Autore Share Inviato 1 marzo 2017 - 22:34 Ciao Paletti, se non ricordo male dovrebbe essere dell'Elf 2T sintetico, ma domani ci guardo con più attenzione. Da cosa nasce questa tua osservazione se è lecito ? Pensi possa esserci una perdita di olio dal miscelatore ? In effetti, la goccia d'olio presente in basso è piuttosto chiara . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 marzo 2017 - 22:43 Share Inviato 1 marzo 2017 - 22:43 Ciao,se io tolgo l'olio vecchio,rimetto quello nuovo e accendo il motore 30 secondi.Tolgo il tappo di scarico non è così chiaro,la colatura che hai sotto il tuo motore sembra miele.Magari sarà la foto che inganna però.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 1 marzo 2017 - 22:46 Autore Share Inviato 1 marzo 2017 - 22:46 No no, non è un effetto ottico, è proprio come dici, l'olio era chiarissimo e molto fluido al tatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 07:42 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 07:42 ti riferivi a queste "or" piccola e grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 2 marzo 2017 - 09:55 Share Inviato 2 marzo 2017 - 09:55 non sapevo avessi il miscelatore... prova a controllare quello prima di aprire il carter frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 10:03 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 10:03 Ok , ma cosa intendi per "prima quello" , il tubo di adduzione dell'olio oppure ha una pomap di spinta che potrebbe perdere o qualcos'altro che mi sfugge ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 2 marzo 2017 - 10:48 Share Inviato 2 marzo 2017 - 10:48 non ho mai avuto a che fare con miscelatori e non ho idea di come siano fatti io sono all'antica, uso ancora il caro vecchio misurino:mrgreen: presumo ci siano guarnizioni varie oppure il tubo può essere danneggiato... intanto aprendo il coperchio carburatore vedi se è da li che perde olio. prima di capire cosa aprire e sistemare, bisogna capire da dove esce l'olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 10:52 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 10:52 Procedo e ti faccio sapere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 marzo 2017 - 10:59 Share Inviato 2 marzo 2017 - 10:59 Ciao, guarda nell'ampolla trasparente "livello olio miscelatore" se il colore è uguale a quello che hai nelle perdite,se è uguale bisogna intervenire sul miscelatore,se è di un'altro colore il problema va cercato altrove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 11:14 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 11:14 OK Paletti, credo sia proprio quello comunque, effettuerò un'accurata analisi del miscelatore e dei suoi componenti e cercherò di capire. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 13:25 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 13:25 Ho trovato, su questo stesso forum, due topics molto interessanti a riguardo, " PERDITA OLIO MISCELATORE P 200E " e " ci va un o'ring nella sede alberino miscelatore?" entrambi chiarificatori di alcuni dubbi che avevo circa la lievissima perdita di olio che notavo sul mio PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 marzo 2017 - 14:13 Share Inviato 2 marzo 2017 - 14:13 Ciao,di che colore hai l'olio del miscelatore?????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 14:23 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 14:23 Chiaro e fluido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 marzo 2017 - 14:27 Share Inviato 2 marzo 2017 - 14:27 chiaro come quello sul carter??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 2 marzo 2017 - 14:28 Autore Share Inviato 2 marzo 2017 - 14:28 Esattamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inviato 5 marzo 2017 - 17:37 Autore Share Inviato 5 marzo 2017 - 17:37 L'ho usata per un giorno intero e la "sudorazione" del carter è stata davvero trascurabile, nessuna gocciolina in basso e potente come un mulo ! Ho anche verificato l'olio nel cambio ed è perfettamente a livello. Mi consigliate comunque di sostituire qualcosa o sarebbe meglio lasciarla così ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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