antovnb4 Inviato 21 aprile 2008 - 15:45 Share Inviato 21 aprile 2008 - 15:45 Il tanto blasonato sollevatore, che tutti sognano di possedere, io compreso, ma sinceramente ora non posso permettermi di spendere cifre che si aggirano intorno 300-350 euro. Il mio progetto consiste di sfruttare il principo di R.Mario, il quale produce un simapatico accrocchio. Molto caro dal mio punto di vista. Ma vedo, molto gettonato dai vespisti moderni. Ora sono nella fase primordiale, intanto ho il progetto chiaro in testa, certo non avrà l'elevazione del mitico, ma per le mie esigenze può bastare, comunque l'elevazione totale da terra da me stimata dovrebbe avvicinarsi sui 80-85 cm, questo dipende dal tipo di supporto che ho intenzione di realizzarmi, nel senso che potrebbe essere girevole ed avere anche un'inclinazione di qualche grado 10-20 al massimo, ovvio che il progetto si complicherebbe notevolmente, ma questo diciamo è un'optional, in quanto la piattaforma d'ancoraggio si potrà smontare senza modificare il principio di sollevamento e stazionamento. In tanto questa misera foto vi farà comprendere quali mutamenti rischia il nostro povero cric per auto, portata max 2000 kg, acquistato da Norauto a 22 euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 21 aprile 2008 - 16:55 Share Inviato 21 aprile 2008 - 16:55 Molto misera come foto...non vedo nessuna foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vicious Inviato 21 aprile 2008 - 16:56 Share Inviato 21 aprile 2008 - 16:56 ecco come non detto adesso le vedo.................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 aprile 2008 - 18:04 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 18:04 ecco come non detto adesso le vedo.................. ci sono stati dei problemi con il server Troppo stracarico di ricchissme informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 25 aprile 2008 - 15:02 Share Inviato 25 aprile 2008 - 15:02 io me ne ho fatto uno con un martinetto ( 17 euro ) e ferro riciclato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 27 aprile 2008 - 14:35 Autore Share Inviato 27 aprile 2008 - 14:35 Bello, sembra molto massiccio, scusa ma quanto solleva in altezza? Sbaglio o dietro hai anche un R.Mario ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 27 aprile 2008 - 15:30 Share Inviato 27 aprile 2008 - 15:30 ciao. non solleva molto in altezza circa 45 cm l' ho fatto in modo da usarlo anche per la moto.si ne ho uno acquistato da rossi ma sai quando è occupato da un lungo restauro un altro carrellino fa comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 maggio 2008 - 12:29 Autore Share Inviato 2 maggio 2008 - 12:29 uno acquistato da rossi ma sai quando è occupato da un lungo restauro un altro carrellino fa comodo Mi daresti qualche quota del Rossi ? lunghezza trave totale, e sezione dello scatolato , lunghezza carrello , larghezza carrello, non perchè lo voglio riprodurre ma solo per dei termini di paragone. Potresti anche mettere delle foto più dettagliate ? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 3 maggio 2008 - 17:36 Share Inviato 3 maggio 2008 - 17:36 ciao antovnb4t leggo solo ora il messaggio appena posso ti accontento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 3 maggio 2008 - 19:26 Share Inviato 3 maggio 2008 - 19:26 ciao. finalmente ce l' ho fatta a fare un po di foto spero di essere stato esaudiente studiatele bene. ho inserito le misure basilari su una delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 3 maggio 2008 - 19:30 Share Inviato 3 maggio 2008 - 19:30 Io ti sconsiglio di modificare il crick, un mio amico, molto abile nel fai da te, ne ha modificato uno professionale, lungo il doppio del tuo ed ha avuto problemi di stabilità. Le modifiche sono state effettuate misurando il mio M.R. originale. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 maggio 2008 - 11:16 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 11:16 Ti ringrazio per il dettagliato servizio, e ben documentato.Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 maggio 2008 - 11:22 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 11:22 Io ti sconsiglio di modificare il crick, un mio amico, molto abile nel fai da te, ne ha modificato uno professionale, lungo il doppio del tuo ed ha avuto problemi di stabilità. Le modifiche sono state effettuate misurando il mio M.R. originale. Ciao Ti ringrazio per le avvertenze, ma intendo soprattutto modificare il carrello d'appoggio, poichè trovo già poco stabile il M.R. Perchè dal momento che la Vespa viene privata o di motore o di forcella risulta molto sbilanciata se posta perpendicolrmente al carrello, in quanto è largo solo 30 cm. Secondo me il sudetto nasce ler esigenza di manutenzione non di smontaggio. Comunque il mio progetto e volto solamente al sollevamento per posizionare la Vespa sui cavalletti dove opero con più sicurezza, ed ai piccoli interventi di manutenzione. Non ci penso neanche a fare un montaggio completo su di un coso sospeso nel vuoto! Grazie ancora per i consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 maggio 2008 - 12:14 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 12:14 ciao. finalmente ce l' ho fatta a fare un po di foto spero di essere stato esaudiente studiatele bene. ho inserito le misure basilari su una delle foto. Noto con un certo disappunto che non viè una posizione intermedia di sicurezza, quindi o vai in elevazione totale o niente sicurezza meccanica, poteva inserire una staffa d'ancoraggio a mezza corsa! Riesci solo a dirmi lo spessore dello scatolato, le misure sono chiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 6 maggio 2008 - 16:57 Share Inviato 6 maggio 2008 - 16:57 si certo poteva inserire una staffa di ancoraggio a meta' corsa comunque si puo' sempre inserire. lo spessore dello scatolato e di 3 mm. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 17 maggio 2008 - 19:15 Share Inviato 17 maggio 2008 - 19:15 x me il rossi è sempre il n°1...vespazza a parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 maggio 2008 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2008 - 20:06 ciao. finalmente ce l' ho fatta a fare un po di foto spero di essere stato esaudiente studiatele bene. ho inserito le misure basilari su una delle foto. Ciao.. scusa ma ho dovuto togliere la foto con le misure... non mi sembra giusto... ne onesto ne legale copiare di sana pianta un oggetto di NON tua proprietà ... e poi su un sito dove chiunque.. e quindi lo stesso sig. Rossi.. può vedere.... e magari prendere provvedimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirvespa Inviato 24 maggio 2008 - 18:58 Share Inviato 24 maggio 2008 - 18:58 questo sollevatore è universale per tutti i tipi di vespa??? quindi una volta comprato va bene sia per small che per large??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 24 maggio 2008 - 19:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 19:19 questo sollevatore è universale per tutti i tipi di Vespa??? quindi una volta comprato va bene sia per small che per large??? si... magari su alcuni modelli devi smontare prima la marmitta.. (tipo T5 e 180 Rally) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 24 maggio 2008 - 19:29 Share Inviato 24 maggio 2008 - 19:29 hai pienamente ragione aeroib in riguardo alla foto con le misure avrei dovuto mandargliele magari in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts