Vai al contenuto

Vespa COSA 200, un pò di tuning P&P

ittogami17
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi trovo a dover montare su una Cosa 200 prima serie un GT p&p poichè il motore è stato fatto da poco e non si voleva riaprire.

A parte la megadella o similari come marmitta si vorrebbe mantenere il carburo originale.

L'idea è di montare un GT di alluminio, polinone, pinascone o malossone?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dicono che il Malossi Sport vada bene anche montato da scatola

Il 24 OK ma va rivisitato nella sostanza (getti etc) e ti consiglierei di associarlo ad un filtro della T5 ORIGINALE o un SIP ma rivisto (cambio della rete che fa da filtro) con il rialzo risavel o coperchio scatola dedicato (Pinasco/motomeccanica etc)

Buona preparazione! ;-)

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che il Malossi Sport vada bene anche montato da scatola

Il 24 OK ma va rivisitato nella sostanza (getti etc) e ti consiglierei di associarlo ad un filtro della T5 ORIGINALE o un SIP ma rivisto (cambio della rete che fa da filtro) con il rialzo risavel o coperchio scatola dedicato (Pinasco/motomeccanica etc)

Buona preparazione! ;-)

Gg

grazie per la risposta,

pensavo che il malossi fosse il meno P&P dei 3 a giudicare dalla travaseria.

Lato carburatore ci avevo già pensato, airbox maggiorato e cornetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono forse uno di quelli che dice che il Malossi sport va bene montato di scatola...l'ho montato sul mio px 200 circa 5000 km fa e va veramente bene. Le uniche cose che ho variato sono il getto del max (132) quello del minimo ( 160/58) , megadella e filtro con i fori, niente altro. Ovviamente se lavori carter e albero andrà sicuramente meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono forse uno di quelli che dice che il Malossi sport va bene montato di scatola...l'ho montato sul mio px 200 circa 5000 km fa e va veramente bene. Le uniche cose che ho variato sono il getto del max (132) quello del minimo ( 160/58) , megadella e filtro con i fori, niente altro. Ovviamente se lavori carter e albero andrà sicuramente meglio.

grazie dei consigli.

piuttosto ho trovato in rete diverse versioni, perlomeno dalle immagini. Alcuni hanno un pistone trattato altri no, si sa qual è l'ultima versione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarlo direttamente al Malossi Store è economicamente una follia. Prendere la vecchia versione pre-2013 è praticamente impossibile visto che quel cilindro è fuori produzione da più di tre anni.

Prendilo dove il kit cilindro più testa costa meno. E non preoccuparti se è quello con pistone grafitato oppure no. Vanno ugualmente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarlo direttamente al Malossi Store è economicamente una follia. Prendere la vecchia versione pre-2013 è praticamente impossibile visto che quel cilindro è fuori produzione da più di tre anni.

Prendilo dove il kit cilindro più testa costa meno. E non preoccuparti se è quello con pistone grafitato oppure no. Vanno ugualmente bene.

Condivido...io ho il pistone non grafitato ed è uguale...io l'ho comprato direttamente dal rivenditore Malossi della mia zona e mi ha fatto un buon prezzo...ma on line lo trovi altrettanto a prezzi buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...