Federico3000 Inviato 11 febbraio 2017 - 21:05 Share Inviato 11 febbraio 2017 - 21:05 Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi in dettaglio il funzionamento dei 3 getti del carburatore (massimo, minimo e starter)? Io so solo che entrano in funzione ad aperture diverse della ghigliottina. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 febbraio 2017 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2017 - 22:31 Lo starter, o arricchitore, aumenta di 70 punti l'apporto di benzina Questo serve per il primo avviamento a freddo, perchè le molecole di benzina vengono attirate dall'alluminio freddo dei carter e quindi se ne aumenta la quantità per avviare il motore. Il getto del minimo fa parte dell'omonimo circuito e copre il range da zero a circa 1/8 di apertura Questo circuito include anche la vite posteriore che regola finemente l'apporto di benzina al minimo Da 1/8 di gas fino alla massima apertura interviene il circuito della colonna del massimo composta da getto del massimo, emulsionatore e freno aria La ghigliottina ha varie lavorazioni che interagiscono con la quantità di aria nelle varie aperture, in genere nei bassi e medi regimi. Il SI (Sistema Inverso) è un po' ostico ma se settato bene fa il suo "sporco" lavoro. Questo a grandi linee è il lavoro dei vari getti, per le puntualizzazioni ed il funzionamento nello specifico qui ci sono utenti più preparati di me che sapranno darti indicazioni precise. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.