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W-Force 60*51 biella 105mm


FrancoRinaldi
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Ho da poco realizzato un motore ad elevata potenza specifica, che volevo condividere con il forum, così da poter essere utile a quanti vorranno in futuro cimentarsi con la medesima realizzazione.

 

Partiamo dei carter:

 

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Spianato il basamento così da avere il massimo dello spazio per i travasi ed allargato leggermente l'imbocco per inserire il cilindro d.60

 

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Con la resina epossidica bicomponente è stato aggiunto materiale (poco perchè con la biella da 105mm la parte larga dei travasi è ricavata sulla basetta) per poter scavare in sicurezza i travasi.

 

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E' stata montata la boccola DRT con il cuscinetto del Px visto che ho scelto di utilizzare un albero tipo ETS; poi siccome il carter lato volano apparteneva ad un ape -che ha il cluster più grande-, nella barenatura (necessaria per montare l'albero) ho sfondato, quindi ho dovuto tappare il foro con la resina.

 

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Ho lavorato la basetta facendo in modo che sotto rimanesse della forma convenzionale e sopra andasse ad allargare raccordandosi al cilindro

 

 

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La basetta sul carter

 

 

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Il cilindro è stato allargato sui travasi e rifinito nella luce di scarico

 

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La raccordatura tra cilindro e basetta

 

 

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Il pistone è stato lavorato sulle finestre e sono stati praticati 3 fori ciechi per la lubrificazione del traversino

 

 

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L'accensione utilizzata è la parmakit con volano dal pieno

 

 

16300460_971971749570249_9042699010797580847_o.jpg?oh=e4b021f68042851f0b306dd373efac1d&oe=593CC05F

La frizione utilizzata: Falc 16 molle

 

 

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Carburatore PHBE36

 

 

16252533_971971659570258_5040247016230709573_o.jpg?oh=e1c31aa91428044232ad251687da8eef&oe=5933994B

Albero motore BGM

 

 

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Trasmissione: primaria 25/69 (campana bilanciata), cluster con 4a da 20, cambio originale con crociera DRT e pneumatico 3,50 r10

 

 

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Marmitta MDM

 

 

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Il motore finito

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CLUSTER DRT?

 

è da gara immagino....cioè è per un qualche campionato e non accellerazione a giudicare dal rapporto.... che CORSA???

 

Che FRIZIONE? Le MOLLE della primaria DRT sono quelle VERDI?

 

BELLO con i carter ripuliti.....

 

L'anello DRT per la gabbia a ruli lato volano PX monta tutto preciso con albero ETS o bisogna spallare in profondità con rondella? Chiedo perché a me a gabbia a rulli ET3-Primavera non piace e trovo che la gabbia PX così proposta con albero ETS sia molto più bella e performante...sai che li ripropongo con le sfere e volano leggero, ma questa soluzione mi sembra più che ottima e pulitissima se tutto monta K....dammi conferme.

 

 

Bel MOSTRO comunque.

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CLUSTER DRT?

 

è da gara immagino....cioè è per un qualche campionato e non accelerazione a giudicare dal rapporto.... che CORSA???

 

Che FRIZIONE? Le MOLLE della primaria DRT sono quelle VERDI?

 

BELLO con i carter ripuliti.....

 

L'anello DRT per la gabbia a ruli lato volano PX monta tutto preciso con albero ETS o bisogna spallare in profondità con rondella? Chiedo perché a me a gabbia a rulli ET3-Primavera non piace e trovo che la gabbia PX così proposta con albero ETS sia molto più bella e performante...sai che li ripropongo con le sfere e volano leggero, ma questa soluzione mi sembra più che ottima e pulitissima se tutto monta K....dammi conferme.

 

 

Bel MOSTRO comunque.

 

Corsa 51mm

Trasmissione: primaria 25/69 (campana bilanciata), cluster con 4a da 20, cambio originale con crociera DRT e pneumatico 3,50 r10

Frizione: Falc a 16 molle

Motore da strada uso sparo

(Tutte queste informazioni erano in descrizione)

 

la boccola per il cuscinetto è plug&play

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OK....

 

non trovavo gli occhiali e vedevo sfocato.... pensa che avevo confuso la frizione con il volano!!!

 

Con gli occhiali tutto chiaro....

 

e molto più bello!

 

Cioè ci girano per strada?????

 

 

 

 

TALE 51.

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OK....

 

non trovavo gli occhiali e vedevo sfocato.... pensa che avevo confuso la frizione con il volano!!!

 

Con gli occhiali tutto chiaro....

 

e molto più bello!

 

Cioè ci girano per strada?????

 

 

 

 

TALE 51.

 

Destinato ad andare in grecia, rapporti corti si deve alzare anche di 4a

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