FrancoRinaldi Inviato 12 febbraio 2017 - 06:16 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 06:16 Ho da poco realizzato un motore ad elevata potenza specifica, che volevo condividere con il forum, così da poter essere utile a quanti vorranno in futuro cimentarsi con la medesima realizzazione. Partiamo dei carter: Spianato il basamento così da avere il massimo dello spazio per i travasi ed allargato leggermente l'imbocco per inserire il cilindro d.60 Con la resina epossidica bicomponente è stato aggiunto materiale (poco perchè con la biella da 105mm la parte larga dei travasi è ricavata sulla basetta) per poter scavare in sicurezza i travasi. E' stata montata la boccola DRT con il cuscinetto del Px visto che ho scelto di utilizzare un albero tipo ETS; poi siccome il carter lato volano apparteneva ad un ape -che ha il cluster più grande-, nella barenatura (necessaria per montare l'albero) ho sfondato, quindi ho dovuto tappare il foro con la resina. Ho lavorato la basetta facendo in modo che sotto rimanesse della forma convenzionale e sopra andasse ad allargare raccordandosi al cilindro La basetta sul carter Il cilindro è stato allargato sui travasi e rifinito nella luce di scarico La raccordatura tra cilindro e basetta Il pistone è stato lavorato sulle finestre e sono stati praticati 3 fori ciechi per la lubrificazione del traversino L'accensione utilizzata è la parmakit con volano dal pieno La frizione utilizzata: Falc 16 molle Carburatore PHBE36 Albero motore BGM Trasmissione: primaria 25/69 (campana bilanciata), cluster con 4a da 20, cambio originale con crociera DRT e pneumatico 3,50 r10 Marmitta MDM Il motore finito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 12 febbraio 2017 - 18:21 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 18:21 Aaazzz quanti CV sviluppa? Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 12 febbraio 2017 - 19:54 Autore Share Inviato 12 febbraio 2017 - 19:54 Aaazzz quanti CV sviluppa? Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk non l'ho ancora bancato ma dovrebbe avere tra i 23 ed i 27cv alla ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 12 febbraio 2017 - 20:06 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 20:06 fantastico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 febbraio 2017 - 21:02 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 21:02 CLUSTER DRT? è da gara immagino....cioè è per un qualche campionato e non accellerazione a giudicare dal rapporto.... che CORSA??? Che FRIZIONE? Le MOLLE della primaria DRT sono quelle VERDI? BELLO con i carter ripuliti..... L'anello DRT per la gabbia a ruli lato volano PX monta tutto preciso con albero ETS o bisogna spallare in profondità con rondella? Chiedo perché a me a gabbia a rulli ET3-Primavera non piace e trovo che la gabbia PX così proposta con albero ETS sia molto più bella e performante...sai che li ripropongo con le sfere e volano leggero, ma questa soluzione mi sembra più che ottima e pulitissima se tutto monta K....dammi conferme. Bel MOSTRO comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 14 febbraio 2017 - 22:03 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 22:03 CLUSTER DRT? è da gara immagino....cioè è per un qualche campionato e non accelerazione a giudicare dal rapporto.... che CORSA??? Che FRIZIONE? Le MOLLE della primaria DRT sono quelle VERDI? BELLO con i carter ripuliti..... L'anello DRT per la gabbia a ruli lato volano PX monta tutto preciso con albero ETS o bisogna spallare in profondità con rondella? Chiedo perché a me a gabbia a rulli ET3-Primavera non piace e trovo che la gabbia PX così proposta con albero ETS sia molto più bella e performante...sai che li ripropongo con le sfere e volano leggero, ma questa soluzione mi sembra più che ottima e pulitissima se tutto monta K....dammi conferme. Bel MOSTRO comunque. Corsa 51mm Trasmissione: primaria 25/69 (campana bilanciata), cluster con 4a da 20, cambio originale con crociera DRT e pneumatico 3,50 r10 Frizione: Falc a 16 molle Motore da strada uso sparo (Tutte queste informazioni erano in descrizione) la boccola per il cuscinetto è plug&play 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 febbraio 2017 - 22:15 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 22:15 OK.... non trovavo gli occhiali e vedevo sfocato.... pensa che avevo confuso la frizione con il volano!!! Con gli occhiali tutto chiaro.... e molto più bello! Cioè ci girano per strada????? TALE 51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 15 febbraio 2017 - 06:15 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 06:15 OK.... non trovavo gli occhiali e vedevo sfocato.... pensa che avevo confuso la frizione con il volano!!! Con gli occhiali tutto chiaro.... e molto più bello! Cioè ci girano per strada????? TALE 51. Destinato ad andare in grecia, rapporti corti si deve alzare anche di 4a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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