Karenna Inviato 12 febbraio 2017 - 15:08 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 15:08 :orrore:Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum e premetto che di vespe ne capisco poco:cry:, solo il mecessairio per non rimanere a piedi durante un'uscita. Comunque sono qui perché ho in mente di prendermi una 50 Special ed elaborarla( ora possiedo un px150). Il punto è questo: io vorrei un qualcosa di veramente potente, una vespa anche di 3 marcia si impenni, con molta ripresa, che prenda i 120-130 , e che sia affidabile durante le tantissime uscite che faccio ed ho un budget di 600-700€ soltanto per le elaborazioni. Gruppo termico e albero li prendo nuovi, mentre ghiera del cambio, carburatore e pezzi vari penso di prenderli usati( per risparmiare un po'). Amici meccanici mi hanno consigliato un 130 zirri M1L d.56 e questo lo voglio a tutti i costi hahaha. Ed ora sorge un'altro problema: che configurazione posso avere con questo gruppo termico, che duri a lungo ed abbia molta ripresa è molta velocità, rimanendo entro i 600-700€. Grazie di cuore a tutti:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 febbraio 2017 - 16:46 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 16:46 Per 700€ di budget meglio se ti accontenti di un buon Polini 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 12 febbraio 2017 - 17:25 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 17:25 Benvenuto Karenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 febbraio 2017 - 18:30 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 18:30 Per m1L 56 non bastano. Prova con lo Zuera 135, ma ci vogliono circa 1000 euro compresa l'espansione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 12 febbraio 2017 - 22:02 Share Inviato 12 febbraio 2017 - 22:02 non ti basta il budget, poi devi includere anche la manodopera di un buon elaboratore...o di chi ne capisca qualcosa in elaborazioni vespe...con quei componenti se spendi, l'ideale è settare e lavorare bene il motore........più sali con la potenza nel motore, più la questione è delicata, quindi dovresti scegliere bene i componenti da abbinare, crociera non di burro, frizione adeguata, parastrappi campana ecc ecc... secondo me ti conviene fare una cosa più tranquilla ma sempre divertente, un buon 130 polini o malossi, due accorgimenti, travasi, rifasatina non troppo estrema e sei apposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karenna Inviato 13 febbraio 2017 - 15:11 Autore Share Inviato 13 febbraio 2017 - 15:11 Per la manodopera non c'è problema perchè smonta e rimonta tutto mio fratello( lo ha già fatto tante volte sotto la supervisione di chi ne capisce da anni). Lui mi ha sconsigliato marche come Polini o Malossi perchè io ne dovrei fare un uso più turistico, non da competizione, ma vorrei anche tra le mani un qualcosa di divertente: joedreed mi ha consigliato lo Zuera 135 e devo dire che non mi sembra male, però come posso configurarlo per bene? Ecco come vorrei configurarla( ancora è mooolto provvisoria come cosa): -Kit cilindro Zuera 135cc dm.57,5 con collettore lamellare -Albero motore anticipato mazzuchelli -carburatore 24 -campana frizione 24/72 + dischi e molla rinforzata -cambio? ( non penso vada bene quello originale) poi cosa manca? hahaha vi prego aiutatemi mi sto spappolando il cervello per trovare un buon compromesso haha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 13 febbraio 2017 - 17:53 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 17:53 Cosa manca? Molte cose...fasature marmitta squish ecc ecc..... Malossi e polini se ben fatti come motori sono ottimi..tutto dipende dall uso...non è tanto il marchio che fa durare o meno il motore...ma come è fatto e destinazione d uso..poi certi marchi d fabbrica hanno particolarità che più si adattano a certe caratteristiche..poi dipende se vuoi un p&p turustico fatto bene è infinito...se invece richiedi potenza giri e velocità assurde devi darci dentro anche con fasature ecc e non sarà eterno come motore, basta una cosa settata male che a giri alti grippi come niente... Dimenticavo...temo che un 24 per quel cili dro sia anche misero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.