Vai al contenuto

che vedete

feba
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
  Frenk dice:
Ma è PX?

Direi di si visto l'attacco per il paraurtino in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A me pare VLX1T.

Comunque rinnovo il consiglio, troppe volte disatteso, di non andare di carta abrasiva sui numeri punzonati. Serve solo a ridurre la marcatura, spesso già poco visibile e intaccata dagli anni. Meglio usare sverniciatore, sabbiature leggere o spazzolina di ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  Frenk dice:
Giusto è una L perché la N è per il motore

per il motore cambia l'ultima lettera: T = Telaio , M = Motore

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
  Frenk dice:
Allora è N e basta perché ho controllato nella mia.

VNX1T è la sigla del 125

VLX1T è la sigla del 150

VSX1T è la sigla del 200

Quindi può essere una n, una l o un s.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  Frenk dice:
Allora è N e basta perché ho controllato nella mia.

Non ho capito.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
  volumexit dice:
VNX1T è la sigla del 125

VLX1T è la sigla del 150

VSX1T è la sigla del 200

Quindi può essere una n, una l o un s.

Vol

Mi correggo non può essere una S perché cambia il numero di omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la domanda.....

cos'ha questa P125X del 78 che non và???

si sa che la lettera N della sigla modello era stampigliata a seguito (quindi non in pressa) assieme al seriale telaio tra le stelle e che vine via solo levando (piano che volete) la vernice di fondo, è in pratica stampigliata sulla vernice e quasi non intacca il metallo sottostante!

Che la vespa è del 77-78 si capisce dalla forma dei numeri del seriale tipo il 7 (sette) finale con gambo ad "s" e il piedino orizzontale sul piede del numero 1 (uno), mi sembra che fino a 5000 siano del 77 e dopo la 5000 siano del 78 ma ti basta guardare sui varii siti per avere certezza dell'anno....

il 7 si sistema facile la N.... si inventa.... io poi la vedo benissimo.... continuo a non capire che problemi abbia, numeri così in ordine dopo 40 anni sono quasi una rarità su queste PX con punzonatura tipo TS.

V (N/L) 1T

Link al commento
Condividi su altri siti

Capace che da visura RADIATA e nell'incertezza se fosse una N o una L per non avere "rogne" abbia buttato il TELAIO a pezzi nel cassone del metallo e bruciato il LIBRETTO NEL CAMINETTO!:mrgreen:

ci pensi Frenk:mah:..... sembra assurdo per noi:nono:..... ma.... se fosse VERO?:shock:

Una puntine grigio chiaro luna del 78 con frecce se fosse a Roma sarebbe targata ROMA38XXXX, i VNL3M nativo con i denti dritti e la marma Polini ed un cilindretto Dr diventava un violino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha ritoccato la foto, tipo quei filtri a grana grossa delle foto, e ci sta facendo uscire pazzi come i tonni nelle reti per qualche assurdo motivo.

Porca miseria ci pensi Poeta hahahaha, poi di questi periodi è anche carnevale quindi lo scherzo ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo adesso, la vespa è un px senza frecce, anche a mio avviso dovrebbe essere un vlx , ma per poeta mi pare sia una vnx quindi 150, l'ho presa d una fiera, ad Imola da uno che vende ricambi vespa di Napoli , il motore nell'aprirlo era con pistone "saldato" al cilindro e completamente corroso. Io stupidamente ho tenuto le cose buone ma avendo montato un 177 se ricordo bene non sono riuscito a risalire alla cilindrata originale in quanto anche la sigla motore era illeggibile.

Il terzo numero si legge appena avevo un dubbio se fosse un 7 o un 2, a dire il vero speravo che potesse essere un due ma vedo che tutti sono concordi sul 7

Il problema Poeta di questa vespa è che ho fatto una visura con il 7 sia vnx che vlx per la vnx provenienza Emilia mentre la Vlx provenienza Napoli e immaginatevi cosa è risultato per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma come hai fatto a fare la visura?

Hai la targa o conosci il n° di targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ah, e dove l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti