automan73 Inviato 13 febbraio 2017 - 18:29 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 18:29 Un saluto a tutti. Essendo diventato ostico superare il test luci della nonnina in sede di revisione, quest'anno per non avere problemi volevo provare a sostituire la classica lampadina bilux attacco BA20D 6V 25/25W della mia VM1T con il modello 6V 35/35W o addirittura 6V 45/40W che ancora si trovano sul mercato. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di modifica con benefici apprezzabili in termini di luminosità? L'impianto elettrico regge la maggiore potenza richiesta? Se possibile non vorrei passare alle LED e portare da AC a DC la tensione modificando l'impianto del faro anteriore. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 13 febbraio 2017 - 19:27 Share Inviato 13 febbraio 2017 - 19:27 da quanto dicono una 35-35 o superiore rischia addirittura di far meno luce. i led puoi scordarli, per il discorso di zona focale nella parabola, in pratica fanno più luce, ma in una superficie maggiore quindi solo una minima parte è nella corretta posizione per sfruttare la parabola... spero di essermi spiegato! ci sono le alogene 6 volt con attacco ba20d, qualcosina in più fanno, ma non aspettarti miracoli, inoltre controllerei la pulizia del vetro e l'integrità della parabola. il test luci sarà un casino, perchè i grandi geni non considerano che esistano anche impianti 6 volt e quindi meno luminosi anche se in perfetta efficienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 14 febbraio 2017 - 14:23 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 14:23 Purtroppo già due anni fa le luci alla revisione passarono per il rotto della cuffia. Quest'anno volevo andare sul sicuro. La parabola è in ottime condizioni, il vetro è nuovo ed il volano ben magnetizzato. Sono tentato di prendere una 35/35w per provare a vedere se la luminosità migliora. Altrimenti ripiegherò su una 25/25w alogena sperando che basti per passare il test. Grazie per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 febbraio 2017 - 14:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2017 - 14:49 Sulla mia ho avuto un miglioramento della luminosità, montando una 15/15. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 febbraio 2017 - 15:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 febbraio 2017 - 15:00 Sulla mia ho avuto un miglioramento della luminosità, montando una 15/15. esatto.. ho fatto anch'io così.. una 15/15W e vai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 14 febbraio 2017 - 17:19 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:19 la mia anabbagliante ok, abbagliante non passava. poi alla fine è passata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automan73 Inviato 14 febbraio 2017 - 17:50 Autore Share Inviato 14 febbraio 2017 - 17:50 Ottimo, grazie, allora proverò la soluzione 15/15W. Visto che siamo in argomento per le lampade a siluro posteriori sempre da 6V per le luci di posizione e stop prediligete le 5W oppure le 10W? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 14 febbraio 2017 - 18:09 Share Inviato 14 febbraio 2017 - 18:09 5 w posizione e 10 w stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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