FranKesco Inviato Febbraio 14, 2017 Inviato Febbraio 14, 2017 Salve a tutti, nel mio garage è entrata una nuova vespa, una T5 1987 miscelatore....la vespa abbisogna di un restauro completo perché la vernice è scrostata in diversi punti ed inizia a formarsi della ruggine.....volendo cambiare colore da rosso a nero penso vada sabbiata. A questo punto mi chiedo: la sabbiatura può anche se minimamente intaccare la lamiera delle vespa? Non è un metodo troppo aggressivo per sverniciare? Grazie per l'aiuto........ah, ed ecco la mia T5: 0 Cita
clafo Inviato Febbraio 14, 2017 Inviato Febbraio 14, 2017 Complimenti per la nuova arrivata! vedendo il tuning delle altre vespe anche questa sarà vitaminizzata?! Per la sabbiatura, se fatta da uno esperto e con buoni materiali non hai niente da temere... se puoi postare delle foto delle zone intaccate dalla ruggine, cosi da poterle valutare al meglio... Ma poi se la sabbi perdi l'adesivo "Solo vespa px"... Ciao. Clafo. 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 14, 2017 Inviato Febbraio 14, 2017 sabbiala ma proteggi MOLTO MOLTO BENE I NUMERI DI TELAIO. Direi BLU SPAZIO più che NERA se del 1987....dai retta a Poetuccio.... 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 15, 2017 Inviato Febbraio 15, 2017 Se hai già deciso di cambiare il colore, allora la sabbiatura è una scelta giusta, purché sia fatta da un professionista e, come ha suggerito poeta, che si protegga bene la punzonatura. Una volta dato il fondo, ti suggerisco di far proteggere la parte interna con cera per lamierati. Ciao, Gino 0 Cita
Marben Inviato Febbraio 15, 2017 Inviato Febbraio 15, 2017 La tua si presenta nelle tipiche condizioni delle T5 che non siano state conservate in maniera più che meticolosa. Tipiche sono le estese zone di ruggine fra pedana e tunnel. Occhio anche allo scatolato posteriore, dietro al faro, giustapposto al più classico telaio PX. Anche lì può annidarsi ruggine. Non avrei dubbi: sabbiatura. Ovviamente fatta con cognizione, meglio se con sabbia molto fine/corindone. 0 Cita
enrico83 Inviato Febbraio 18, 2017 Inviato Febbraio 18, 2017 Un buon restauro inizia sempre da una buona sabbiatura...solo dopo tale processo emergono le reali condizioni del mezzo. 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 18, 2017 Inviato Febbraio 18, 2017 però è rossa..... la rifarei rossa, 87 anche BLU SPAZIO e GRIGIO TITANIO però..... 0 Cita
FranKesco Inviato Febbraio 20, 2017 Autore Inviato Febbraio 20, 2017 però è rossa..... la rifarei rossa, 87 anche BLU SPAZIO e GRIGIO TITANIO però..... Ok grazie per il consiglio....io però resto sul nero....mi confermi che è uno dei colori originali nell'87? 0 Cita
Recommended Posts