vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 17:16 Share Inviato 21 aprile 2008 - 17:16 ma io mi chiedo...perche quelle poche volte che mi voglio togliere uno sfizio, comprare qualcosa devo beccare io i venditori deficenti, farabutti, ricattatori e chi piu ne ha piu ne metta?!?!?!?! giovedì scorso mi arriva a casa il cilindro dr tanto atteso, quello famoso del 4%... apro il pacco senza tirare fuori niente, una veloce occhiata...sembra tutto ok. chiamo il meccanico e mi metto daccordo per portargli la vespa + gt questo mercoledì... oggi, cosi per fare una personale documentazione faccio un paio di foto al dr con la mia reflex. tiro fuori il cilindro e noto che il pistone fa fatica a scendere dalla parte bassa...guardo bene e cosa vedo?!?!?! delle crepe.... ora...ditemi voi che siete esperti...il cilindro è immontabile? rotto? che faccio? io sono senza parole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 21 aprile 2008 - 17:21 Share Inviato 21 aprile 2008 - 17:21 Mai vista una cosa del genere, però temo che sia meglio non montarlo le dilatazioni termiche potrebbero far strusciare il mantello del pistone sulla camicia del cilindro e creare gravi danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 17:34 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 17:34 riprovo... io sono davvero senza parole e sconfortato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 21 aprile 2008 - 17:35 Share Inviato 21 aprile 2008 - 17:35 Veramente prima le vedevo ora non più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 17:44 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 17:44 ora dovrebbe andare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 21 aprile 2008 - 18:18 Share Inviato 21 aprile 2008 - 18:18 montare un gt in quelle condizioni è rischioso... cmq fare acquisti on line diventa sempre più rischioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 21 aprile 2008 - 18:44 Share Inviato 21 aprile 2008 - 18:44 oh cavolo!!! chissà come hanno sballottato lo scatolo di quel cilindro!! Se avesse avuto la camicia più corta ti avrei detto di tagliare via le parti rotte, ma su un cilindro da large è rischiosissimo, soprattutto con questo alesaggio. Ma adesso che si fa? Se hai bisogno di un altro DR butta un fischio, ma spero che non ce ne sia bisogno, o meglio...spero che provveda chi te lo ha spedito... in bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 aprile 2008 - 19:17 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:17 Mannaggia Niki che sfiga....mi spiace Quella è proprio una botta probabilmente durante la spedizione (non voglio pensare che il venditore te l'abbia spedito così...). Forse potrebbe essere anche recuperabile ma con che garanzie ? Che palle quando succedono queste cose, il tuo meccanico che dice ? Glielo hai fatto vedere ? Tutta la mia solidarietà. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 21 aprile 2008 - 19:33 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:33 Quando l'imballaggio è arrivato la confezione interna era sigillata o era già stata aperta? Quel cilindro purtroppo sembra caduto per terra....il pacco era secondo te adeguatamente protetto? io contatterei il venditore perlomeno per farglielo vedere...così almeno - se l'ha spedito integro - provvederà la prossima volta ad imballarlo meglio.... Sono "sfighe" che capitano purtroppo....comunque solidarietà...e su con la vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 21 aprile 2008 - 19:41 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:41 ma non basterebbe farlo saldare e una passata leggera di rettifica sulla saldatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 21 aprile 2008 - 19:53 Share Inviato 21 aprile 2008 - 19:53 Essendo nuovo il venditore te lo deve cambiare, secondo me è inutilizzabile. L' imballo del DR fa pietà, per fortuna l' amico che me lo ha spedito, e che non finirò mai di ringraziare, l' aveva imballato strabene... Ed è uno che ti ha risposto poco più in alto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2008 - 20:17 Share Inviato 21 aprile 2008 - 20:17 Secondo me devi rompere i maroni al venditore, dopo anche questa gli fai passare la voglia di fare il furbo con i pagamenti e magari il tipo si impara a impaccare la merce meglio. Con paypal sei in una botte di ferro; se ti giochi le carte bene ed insisti ottieni quello che ti spetta. Risarcimento o scambio della merce. Non demordere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 20:26 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 20:26 grazie a tutti della solidarietá... ho il morale davvero a terra...erano secoli che dicevo di prendermi un dr e una volta che mi decido a ordinarlo arriva rotto.... la scatola quando mi è arrivata era integra e quando l'ho aperta non c'era nessun tipo di imballaggio...solo uno strato di polistirolo sul fondo e della carta ALL INTERNO del cilindro... tra me e me ho ben pensato che il tipo poteva sbattersi un attimo di piu per l'imballaggio... ho mandato una mail al tipo...vedo che mi risponde. Ho pure mandato una mail al meccanico con la foto per vedere che mi dice... non vorrei rischiare di montare il gt in queste condizioni e rischiare di distruggere tutto il motore... bella mer∂a...spero proprio che me ne rimandi uno nuovo... se il tipo si rifiuta di mandarne un altro come mi devo comportare? ...è un periodo prorpio del cavolo...tra stress per lo studio e lavoro ci si mette pure questa magagna.... grazie ancora ragazzi, grazie 2is per la disponibilitá... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 aprile 2008 - 20:45 Share Inviato 21 aprile 2008 - 20:45 Solo dello strato di polistirolo sul fondo e basta?? Non è come lo scatolo di polistirolo tipo quello del Polini? Che schifo di imballaggio..... Inizia a contattare il venditore e comunicargli che causa imballaggio non adeguato il cilindro ti è arrivato rovinato e che prentendi ti venga o rimborsato il costo, oppure un nuovo DR. Ovviamente tu dovrai poi provvedere a rispedire la merce al mittente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 aprile 2008 - 20:45 Share Inviato 21 aprile 2008 - 20:45 cosi non lo montare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 21 aprile 2008 - 21:00 Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:00 Mi spiace dirlo ma quel cilindro è da buttare, non si recupera in alcun modo e non si deve assolutamente montare. E' semplicemente caduto, si vede anche dallo schiacciamento della curvatura in prossimità di una crepa. Se poi sia caduto prima o dopo l'imballaggio basta verificare quest'ultimo in che condizioni si trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 21:11 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:11 ...e tenete conto che intorno alla scatola c'era solo della carta marrone per pacchi... io al momento dell apertura non ho neanche fatto caso alle condizioni del pacco...a una prima e veloce ispezione per vedere che non mancasse niente non ho notato nulla di strano, tanto che ho rimesso il cilindro nella confezione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2008 - 21:23 Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:23 Quel cartone lì niki ne ha passate di belle, te lo dico io, guarda com'è tutto schiacciato e piegato, dentro non essendoci protezione il dr non ha fatto altro che creparsi... senti cosa ti dice il tipo e rompigli le scatole, anche tramite e-bay, è colpa sua, la merce viaggia con una sua spedizione e ne deve rispondere lui se non l'imballa per bene, secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 21:39 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:39 intanto gli ho mandato una mail, vediamo domani che mi dice... grazie a tutti intanto, siete mitici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2008 - 21:41 Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:41 Infatti Niki, fai tutto ufficialmente e notifica anche paypal.Vedrai che il venditore avra meno tempo a disposizione per far smuovere le acque. Paypal ha il brutto vizio (dipende dai punti di vista) di fare i rimborsi anche senza il permesso del venditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2008 - 21:49 Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:49 Fai come dice Nero, Niki...mettiamo anche che l'abbia fatto in buona fede, vedrai che impara e si sviluppa sto imbecille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 21:50 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:50 Infatti Niki, fai tutto ufficialmente e notifica anche paypal.Vedrai che il venditore avra meno tempo a disposizione per far smuovere le acque. Paypal ha il brutto vizio (dipende dai punti di vista) di fare i rimborsi anche senza il permesso del venditore. quindi che dici? aspetto che mi risponda il venditore e poi in caso -se il venditore si rifiuta- notifico a paypal? scusate ma è la prima volta (e spero l'ultima) che mi capita una cosa del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2008 - 21:57 Share Inviato 21 aprile 2008 - 21:57 Secondo me Nero intendeva che notifichi subito a paypal 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 aprile 2008 - 22:03 Share Inviato 21 aprile 2008 - 22:03 Vorrei ricapitolare.... Paypal ormai l'hai gia' contattato per il fatto del 4%, giusto? Quindi paypal ha gia' contattato il tipo chiedendo spiegazioni. Il tipo e' gia' in cattiva luce. Se fossi in te contatterei il venditore spiegando che visto il modo da imbranato come ha impacchettato quel clindro ha subito danni durante il trasporto e ti aspetti una proposta di risarcimento totale inclusa la spedizione o la sostituzione della merce a sue spese. Purtroppo in tutto ilprocesso tu ci dovrai rimettere le spese di spedizione per restituire il cilindro danneggiato. Nel frattempo contatti paypal spiegando tutta la situazione e digli che hai le foto dell'imballaggio a loro disposizione. Questo mettera' un limite di tempo a tutto il processo.... in pratica metti il pepe al culo del venditore per risolvere la situazione al piu' presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 21 aprile 2008 - 22:07 Autore Share Inviato 21 aprile 2008 - 22:07 io ho segnalato la cosa del 4% a ebay come suggerito da senatore... ho ricevuto questa risposta in automatico da ebay: "Gentile utente, grazie per aver contattato il team Regolamento e Sicurezza per esprimere i tuoi dubbi sull'oggetto segnalato. Sarà nostra cura verificare al più presto l'oggetto della tua segnalazione. Normalmente la verifica viene fatta entro 24-36 ore. Tieni però presente che non sempre ci è possibile replicare direttamente a tutte le segnalazioni per descrivere le azioni disciplinari intraprese. Le azioni disciplinari saranno valutate attentamente caso per caso e, in funzione della gravità della violazione, potrebbero includere l'invio di un ammonimento ad un utente, limitazioni nell'utilizzo dei servizi eBay, la chiusura delle inserzioni. Se hai ricevuto una notifica eBay e hai domande in merito oppure desideri segnalare un'altra inserzione potenzialmente lesiva del regolamento, contattaci tramite il modulo online che trovi qui: http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html Questa è un'email generata automaticamente: non replicare direttamente a questo messaggio poiché non saremo in grado di ricevere la tua risposta. Apprezziamo il tuo interessamento e ti ringraziamo per il contributo nel mantenere eBay un luogo di compravendita sicuro. Cordiali saluti, eBay Regolamento e Sicurezza" questa risposta l'ho ricevuta il 19 aprile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts