Vai al contenuto

E' arrivata la 180 ss prima serie, via al restauro!!

Utente Cancellato 012
 Share

Recommended Posts

DSCF3184.jpg

complimenti, i restauri delle 180 SS mi interessano sempre, anche se la mia non sarà più molto originale

Queste sono le mie altre due che ho restaurato qualche anno fa la rossa è una prima serie e la blu seconda.

DSCF3568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

capito...vuoi essere odiato!!!

No,:nono: assolutamente sono un appassionato che negli anni ha messo da parte qualche buon DSCF1295[1].jpgoggetto

Queste sono le mie 180.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Bella vespa nel 2012 ne vidi una a 4000 solo da rinfrescare e non la presi...bianca.....peccato!

A 4000 euro in quelle condizioni era da prendere al volo,avrei anch'io una mezza idea di farla bianca quella che ho preso ora almeno ho tre colori diversi.

DSCF3587.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda agli esperti. Le gomme con la fascia bianca (vedi foto della blu pavone) esistevano veramente all'epoca (cioè, erano installate di serie dalla Piaggio) o montarle a posteriori è un vezzo recente?

Credo basti una ricerca fotografica per avere la risposta ..ad esempio

old.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nessuna vespa è mai uscita con le gomme a fascia bianca di serie.

Tra l'altro, costavano e costano di più, rispetto alle gomme normali. Figuriamoci quindi se la Piaggio le dava di serie.

Basti pensare che tutte le farobasso e molte vespe degli anni 60 di serie avevano solo la sella anteriore e null'altro.

Ruota di scorta e sella o cuscino o poltroncina per il passeggero erano optional e quindi a pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, non saprei. Però in effetti, non sono originali, per cui .....

Di recente io però, ho acquistato una farobasso omologata dal R.S. FMI e nella foto del certificato sono presenti le gomme a fascia bianca.

Anche se, bisogna ammetterlo, forse è un'omologazione fatta quando facevano passare anche altri "errori".

L'omologazione è del 2007 e sulla vespa risultano montati anche:

ruota di scorta posteriore e relativo supporto;

gommino sul pedale della leva d'avviamento;

gommino sul pedale del freno posteriore.

scarpette di gomma al cavalletto.

Considerando che la vespa è una VN2T del 1956, non dovrebbe avere nulla di quanto citato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Decisamente un vezzo recente; all'epoca esistevano, ma si sposavano perlopiù con mezzi di altra classe e, rispetto ad una 180 SS, anche più anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si vede che le hanno esaminate con le fette di prosciutto sugli occhi!

Pensa che una volta feci guardare le foto della mia 180 rally ad un membro della commissione regionale FMI per vedere cosa ne pensasse e mi rispose che mancava la grafica.

Io non capendo cosa volesse dire, gli chiesi di spiegarsi meglio e mi rispose che mancavano le strisce bianche laterali!!!:shock:

Rimase anche un po' perplesso quando gli dissi che andavano solo sul 200 rally!!!:azz:

Altri tempi!:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti