paletti Inviato 15 febbraio 2017 - 21:13 Share Inviato 15 febbraio 2017 - 21:13 Ciao a tutti,sul mio px 200,con motore giustamente carburato ho riscontrato che con le temperature rigide (da -5° a +3°) il mio motore è un po più ruvido e leggermente più lento a stendere la 4à. Oggi con una tipica giornata primaverile con 14°,il motore da subito mi è sembrato più sciolto,sopratutto in 4à stende rapidamente come ha sempre fatto sino a fine ottobre dell'anno scorso.Con il freddo la carburazione smagrisce e ho pensato di dargli un paio di punti in più di getto,ma niente,con il caldo rispondeva meglio.Infatti oggi ho avuto la prova,ho anche rimesso il getto con 2 punti in meno,il motore va meglio.Lo so che deve essere al contrario,per questo chiedo un Vs parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2017 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2017 - 21:19 Anche la pressione atmosferica gioca un ruolo importante. Mi sa che devi aggiungere un barometro allo strumento della SIP Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 febbraio 2017 - 21:33 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 21:33 Ciao Gigi,dai non mi prendere in giro è vero.Va bene che sono a dieta da 2 mesi e ho perso qualche kilo,ma oggi andava meglio di lunedì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2017 - 21:51 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2017 - 21:51 Ciao Gigi,dai non mi prendere in giro è vero.Va bene che sono a dieta da 2 mesi e ho perso qualche kilo,ma oggi andava meglio di lunedì. Non ti sto prendendo in giro, la pressione atmosferica incide e non poco. I motori "atmosferici" (o aspirati) sono soggetti alle differenze di pressione, tant'è che in montagna la differenza è ancora più marcata. Detto terra terra, quand a ghe il sù al va pùsè QUI tanto di formule Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 febbraio 2017 - 22:08 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 22:08 Ma in montagna più sali di quota,meno ossigeno meno prestazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2017 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2017 - 22:19 Ma in montagna più sali di quota,meno ossigeno meno prestazione ... e meno pressione! Famoso è stato il problema dei primi alpinisti che scalarono le vette dell'Himalaya che non riuscivano a cuocere le patate perchè l'acqua bolliva a 20° per la poca pressione. La pentola a pressione sfrutta il processo inverso. Detto questo, facci caso che quando il cielo è coperto le prestazioni non sono le stesse. Dai, monta sto barometro e non pensarci più PS: Ohhh bello, tienimi una fila di numeri eh Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 febbraio 2017 - 22:21 Autore Share Inviato 15 febbraio 2017 - 22:21 sono qui per te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 febbraio 2017 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2017 - 22:33 sono qui per te![ATTACH=CONFIG]165026[/ATTACH] Figata! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts