Vai al contenuto

restauro completo GTR 1969 (VNL2)


exstreme
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
no dai...mi stai prendendo in giro vero!!?la mia non era così..

Non sono ho trovato foto della valvola del mio motore PX ma metto il link a delle foto che mostrano come questa valvola sia originale.

 

https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21135

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Luca, anche la tua è così, in qualche foto si intravede: http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70811-la-sicula-150-sprint-veloce-1974-parte-seconda-il-restauro-?p=1073296&ampviewfull=1#post1073296

 

Perché dovrei prenderti in giro? ;-)

 

Forza, altro che lamellare :mrgreen:, questa Vespa canterà felicemente come Piaggio l'ha fatta. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione!

Togliendo la scatola filtro , sono sincero, anch'io pensavo ad una "grossolana manomissione".

Ho avuto poi il sospetto fosse originale perché i carter non sono mai stato aperti (il mastice sulle guarnizioni originali ne è la prova , oltre a tutto il resto intatto ).

Non ho premesso una cosa: la vespa e' disastrata ma il motore prima di aprirlo era un orologio , (almeno quello )

Fatto un paio di giri e regolarità ineccepibile!

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei squadrare la valvola come in figura qui sotto ( raccordando chiaramente anche sopra con la scatola filtro)

Che dite? Consigliate o lascio così com’è?

Chiedo questo in previsione di vitaminizzazione SOFT motore in 2 step distinti , causa collaudo MTCT per reimmatricolazione:

 

STEP 1. ( pre collaudo in motorizzazione)

-Pinasco 177cc 2 travasi ghisa con relativa raccordatura travasi (al momento magny cours ALU fuori budget purtroppo).

-albero MAZZUCCHELLI AMT132 , sul quale andrò a dare qualche grado di anticipo senza sbilanciare troppo

-raccordatura scatola filtro + (valvola!?!?)

- frizione un po’ più dura

 

STEP.2

-SI 24/24 con filtro px

-Semiespansione: MEGADELA, DORNAX o Serpentone simonini che mi affascina

-accensione elettronica pinasco FLYTECH (è l’unica cono 17mm) [se proprio ho soldi che mi puzzano]

 

d3f22e078352fe1ca25150762ffe1f63.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mia ho fatto come vorresti fare tu,ho eliminato la trapanata ed ho raccordato valvola-scatola-carburatore

 

Ottimo!

Hai foto ?

Dimenticavo: vorrei lasciare rapportatura originale , 22/67 se non erro

Troppo corta per le modifiche di cui sopra?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potresti valutare il pignone da 23 by DRT, dipende anche dall'uso che farai della Vespa. Io allungherei un po', meglio un motore più riposato.

Adattare un Magny Cours al tuo carter sarebbe cosa più complessa e brutale, per quello scopo io ti consiglierei di allestire a parte un motore PX.

 

Eventualmente ne parliamo in una discussione apposita in Tuning. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti valutare il pignone da 23 by DRT, dipende anche dall'uso che farai della Vespa. Io allungherei un po', meglio un motore più riposato.

Adattare un Magny Cours al tuo carter sarebbe cosa più complessa e brutale, per quello scopo io ti consiglierei di allestire a parte un motore PX.

 

Eventualmente ne parliamo in una discussione apposita in Tuning. ;-)

 

 

Hai ragione , stavo andando in OT

Proseguo col restauro, e farò un topic dedicato poi per il potenziamento motore

e farò un topic dedicato poi per il potenziamento motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ne ho,ma non è davvero una cosa complicata,anzi.io ho mantenuto il 22/67 col 177,c'è da dire che io sono pesante e comunque con quella vespa vado a passeggio

 

Non sono nemmeno io un peso piuma

1,90 x 92kg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo col restauro dei componenti motore

Ho iniziato con la parte elettrica

presa BT

 

bb28948501f23673fd35fb533062589a.jpg

 

99b255268d4f495abd716dd96c0b5de9.jpg

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bella Daniele!!secondo te..quelle belle viti in ottone si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobina AT,

Pulita minuziosamente e ricablato cavo (si è sbriciolato) recuperando occhiello e faston originali, cappuccio candela e gomme mi nuovi

 

b9a30aef0f5a40b90cb49c07858d9898.jpg

 

 

2d79104d44494f24a5ea0bba8e206614.jpg

 

a67d074436ccdac68ac7872f2e9d1f5a.jpg

 

32a2b3b2083e733553b2c20d36eab6ba.jpg

 

6e220ec4da74c8fe6b9d5532e4b5307c.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Daniele!!secondo te..quelle belle viti in ottone si trovano?

 

Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone ....

Mannaggia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone ....

Mannaggia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arrivo sempre tardi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone ....

Mannaggia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma dove le avevi prese tutte quelle??

Link al commento
Condividi su altri siti

Revisione Piatto statore.

Puntine e condensatore nuovo sono sempre un'incognita, ho cercato di prendere roba EFFE, speriamo sia buona

 

Stato di fatto

 

ede0c59e0a209c6678a4c4660076a22b.jpg

 

9686ed473fb444e8ad7e91b2345c2ea9.jpg

 

9e6e3067e030afe3b5143b3498aa6688.jpg

 

8379aba781015ad0ddcd43716a3cf8cb.jpg

 

18ceda7e7c7e750aa9605b035a2176d9.jpg

 

7b2f3d313b7141f8a9770600043167b8.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...