exstreme Inviato 28 giugno 2018 - 07:57 Autore Share Inviato 28 giugno 2018 - 07:57 Mi è sorto un dubbio in questi giorni circa il nasello / musetto porta clacson: perché alcuni telaio hanno il disegno a Y, quindi 3 clips per i clacson ed alcuni telai hanno la versione a X, quindi 4 clip per il clacson? Anche sulle small spesso trovo stesse variazioni. Esiste una regola in base ad anno di produzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 giugno 2018 - 13:10 Autore Share Inviato 28 giugno 2018 - 13:10 Il quesito sopra e' riferito a queste sue versioni di nasello, la prima con 3 clips clacson (Y)La seconda con 4 clips clacson (X). Applicando un criterio logico su modelli specifici si può dire che una sia corretta è l'altra no ? Il discorso si applica anche alle small?Ho un piantone di sterzo primavera conservato con disegno a Y Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 giugno 2018 - 14:35 Share Inviato 28 giugno 2018 - 14:35 io non ne ho idea , magari dipende da modelli specifici. Sia la mia gtr del ‘73 che l’et3 dell’81 hanno quello a 3 punti di fissaggio . Non so le vespe anni 60 se siano diverse 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 giugno 2018 - 19:07 Autore Share Inviato 28 giugno 2018 - 19:07 io non ne ho idea , magari dipende da modelli specifici. Sia la mia gtr del ‘73 che l’et3 dell’81 hanno quello a 3 punti di fissaggio . Non so le vespe anni 60 se siano diverse Grazie Fede per il feedback , che arricchisce la statistica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2018 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2018 - 19:59 La mia GL del 62 ne ha 4 .VolInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 giugno 2018 - 20:51 Share Inviato 28 giugno 2018 - 20:51 Le prime tre sottomano ,GL '63 , SS '65 , GTR '70, hanno 4 fori per il clacson. Poi le Small: 50 e 90 del 63, 50 R '70, Primavera '68 e 70' 4 fori. Primavera , 50R e rally '74, et3 '77,'81, hanno sede 3 fori. Credo che l'anno che fa da spartizione possa essere il 73. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
querida-presencia Inviato 29 giugno 2018 - 07:04 Share Inviato 29 giugno 2018 - 07:04 Tre fori anche sulla mia SV del '77. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 29 giugno 2018 - 07:43 Share Inviato 29 giugno 2018 - 07:43 4 fori su GTR e Rally del '70 3 fori su 50 R del '77 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 giugno 2018 - 08:00 Autore Share Inviato 29 giugno 2018 - 08:00 10 ore fa, Vespa979 dice: Le prime tre sottomano ,GL '63 , SS '65 , GTR '70, hanno 4 fori per il clacson. Poi le Small: 50 e 90 del 63, 50 R '70, Primavera '68 e 70' 4 fori. Primavera , 50R e rally '74, et3 '77,'81, hanno sede 3 fori. Credo che l'anno che fa da spartizione possa essere il 73. Grazie a tutti!!! finora quindi il discorso del 1973 come anno di separazione da 4 a 3 parrebbe tornare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 29 giugno 2018 - 08:05 Share Inviato 29 giugno 2018 - 08:05 La mia SV.. del 74.... 3 viti!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 luglio 2018 - 13:45 Autore Share Inviato 5 luglio 2018 - 13:45 Nel frattempo dopo lattonatura e stuccatura ho ripassato epossidico su scoperture LamieratiPance , parafango ,manubrio e serbatoio sono a buon puntoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 settembre 2018 - 13:15 Autore Share Inviato 17 settembre 2018 - 13:15 Dopo molto tempo ho ripreso il mano il GTR , l'ho lasciato decantare quasi tutta l'estate perché non mi convinceva lo scudo anteriore.Dopo la lattonatura , la parte inferiore di giunzione scudo /nuova pedana , secondo me non era più armoniosa , ha perso la centinatura originale .Ci ho pensato molto se lasciarla così o rimetterci mano, alla fine ho deciso di rimuovere tutti e cambiare scudo completo (Sono pazzo lo so )Avevo già iniziato a stuccare il telaio lasciando stare appunto pedana e scudo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 settembre 2018 - 13:17 Autore Share Inviato 17 settembre 2018 - 13:17 Prima di evitare ossidazioni su parti a ferro vivo ho dato epossidico 8012m Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 settembre 2018 - 13:37 Autore Share Inviato 17 settembre 2018 - 13:37 (modificato) si discuteva con Luca, su quale sia il miglior metodo per saldare la cravatta sullo scudo nuovo. Questo metodo qui sotto a mio avviso potrebbe essere una soluzione http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php/index.php?topic=4176.15 però giustamente Luca mi ha consigliato di eseguire si lo scasso , ma di saldare la cravatta solo dopo aver piazzato lo scudo al telaio, per evitare deformazioni dello stesso. Mi piacerebbe avere risconti e/o consigli anche da altri utenti che hanno intrapreso lavori analoghi (se avessi commesso uno sbaglio inserendo il link sopra , lo cancello ed inserisco le foto salienti manualmente un a ad una) Modificato 17 settembre 2018 - 13:39 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 25 settembre 2018 - 10:29 Autore Share Inviato 25 settembre 2018 - 10:29 Tolto scudo completo, ed è bastato un bene perché ilBloccasterzo era disassato dalla sua sede Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 25 settembre 2018 - 10:30 Autore Share Inviato 25 settembre 2018 - 10:30 Prove tecniche con scudo nuovo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 2 ottobre 2018 - 19:26 Share Inviato 2 ottobre 2018 - 19:26 Prove tecniche con scudo nuovo Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSembra calzare a pennello, dove hai acquistato il lamierato?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 ottobre 2018 - 06:30 Autore Share Inviato 5 ottobre 2018 - 06:30 Il 02/10/2018 at 21:26, rablo dice: Sembra calzare a pennello, dove hai acquistato il lamierato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao Rablo, lo scudo "sembra calzare a pennello", ma purtroppo non è così come accoppiamento scudo e curva ci siamo, ma secondo me è un pelo corto dietro, circa 1 cm. Potrei sbagliarmi , ma lo verifico solo quando stenderò ed accoppio per bene. Oltre a questo , mi è arrivato bollato , me ne sono accorto solo quando lo tolto dal nylon ed il cm di grasso (a 2 mesi dall'acquisto) Sistemeremo anche quello. E per concludere in bellezza: la traversa posteriore è errata, perché uguale alle altre due: quella post è più stretta (la gobba in rilievo ) per permettere alloggiamento gambe cavalletto quando chiuso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 5 ottobre 2018 - 07:40 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:40 Dove l’hai acquustato e quanto ti è costato se posso chiederlo...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 ottobre 2018 - 07:50 Autore Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:50 Dove l’hai acquustato e quanto ti è costato se posso chiederlo...Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkFermo restando che analizzando le foto e da feedback di amici TUTTI in venditori vendono lo stesso prodotto , da tonazzo a qualsiasi altro rivenditore ebay e non .Anche restaurolandia non fa eccezioneForse l'unico che potrebbe avere effettivamente una prodotto qualitativamente superiore e' pascoli , ma con decisamente altri costi Io cmq L'ho comprato da LV2 , a fronte di listino di 156€ - sconto 20% promozionale 124€. + ss , che non è male come prezzo Gli altri viaggiano tutti sui 170-180€ (Questo per scudo singolo )A parte le 3 traverse circa 4€ cad E nasello cravatta prese da un altro venditore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 5 ottobre 2018 - 07:50 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 ottobre 2018 - 07:52 Autore Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:52 Ho dato una mano di epossidico 2k sulla parte superiore della pedana onde evitare prematura ossidazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 5 ottobre 2018 - 07:54 Autore Share Inviato 5 ottobre 2018 - 07:54 Qualcuno potrebbe darmi la misura in foto al volo? Larghezza della "bombatura" su traversa posteriore Copyright @ Lucag63 (la sicula)Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 ottobre 2018 - 08:40 Share Inviato 5 ottobre 2018 - 08:40 Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 ottobre 2018 - 14:31 Autore Share Inviato 8 ottobre 2018 - 14:31 Per cavalletto Ho ipotizzato 2 cm di "scasso" per parte.Bombatura traversa centrale ed anteriore 40cm, per cui mi serviva una con bombatura da 36cmNon mi piacevano nessuna di quelle in vendita , allora ho fatto che modificarne unaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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