franzpero Inviato 17 gennaio 2019 - 07:22 Share Inviato 17 gennaio 2019 - 07:22 Ciao, peso che sareste formidabili! Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 gennaio 2019 - 11:15 Autore Share Inviato 17 gennaio 2019 - 11:15 Con santa pazienza sto spianando lo stagno dalla cravatta, e piano piano sta acquistando la forma che deve avere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 aprile 2019 - 10:20 Autore Share Inviato 16 aprile 2019 - 10:20 Dopo infinite ore di aggiustaggio e stuccatura di fino questa la situazioneInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 aprile 2019 - 10:22 Autore Share Inviato 16 aprile 2019 - 10:22 Ho dato l'ultima mano di epossidico a copertura totaleInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 aprile 2019 - 10:25 Autore Share Inviato 16 aprile 2019 - 10:25 Mo basta Ho portato tutto dal carrozziere.Non ce la facevo più , 2 anni e mezzo quasi che sono dietro a sta vespaMi devo distrarre con le small Tutto il resto (pance , parafango ,manubrio, serbatoio ) è pronto per la verniciatura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 16 aprile 2019 - 13:18 Share Inviato 16 aprile 2019 - 13:18 Ho riletto tutto il post del restauro dall'inizio, purtroppo Tapatalk mi da non pochi problemi ed ho difficoltà ad utilizzare il forum dal telefono.... Complimenti hai fatto un lavorone per ora! La GTR mi piace davvero.. Una curiosità che saldatrice usi per saldare la lamiera della Vespa ? Ho letto che esistono più filosofie a riguardo... però ho visto che le saldature ti sono uscite perfette e mi sembra di aver letto che non eri espertissimo quando ti hai provato a saldare... mi interessava sapere il tipo di saldatura perché mi piacerebbe provare... volevo sapere a che spese più o meno andavo incontro... Ancora complimenti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 aprile 2019 - 14:04 Autore Share Inviato 16 aprile 2019 - 14:04 37 minuti fa, rablo dice: Ho riletto tutto il post del restauro dall'inizio, purtroppo Tapatalk mi da non pochi problemi ed ho difficoltà ad utilizzare il forum dal telefono.... Complimenti hai fatto un lavorone per ora! La GTR mi piace davvero.. Una curiosità che saldatrice usi per saldare la lamiera della Vespa ? Ho letto che esistono più filosofie a riguardo... però ho visto che le saldature ti sono uscite perfette e mi sembra di aver letto che non eri espertissimo quando ti hai provato a saldare... mi interessava sapere il tipo di saldatura perché mi piacerebbe provare... volevo sapere a che spese più o meno andavo incontro... Ancora complimenti !! Ciao grazie! per la saldatrice ti dirò, mi ha convinto Luca (lucag63) ad acquistarla. Mi piaceva il potenziale che avrei potuto gestire in maniera del tutto autonoma e quindi ho fatto l'acquisto su suo consiglio. Stiamo parlando di una saldatrice a filo continuo gas/nogas da 180A , e come costi avevo speso poco meno di 300 € in asta sulla baia. Occorre poi il companatico, ovvero il gas e rocchette di filo 0.6mm , una maschera e sei apposto. E' una macchina di livello hobbistico ma (oltre la vespa) ci saldi le cose più disparate senza problemi. Non avevo mai saldato prima, solo ad elettrodo qualche volta, ma a filo è un altro pianeta, ZERO scorie. Poco dopo che averci preso la mano la facilità di utilizzo è disarmante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 17 aprile 2019 - 05:54 Share Inviato 17 aprile 2019 - 05:54 Ciao, complimenti hai fatto un lavoro perfetto. Francesco 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 aprile 2019 - 22:59 Share Inviato 18 aprile 2019 - 22:59 Quoto l'amico Franz, bravo Daniele bel lavoro!? Il carrozziere non avrà tanto da lavorare... il peggio glielo hai tolto di mezzo. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 26 giugno 2019 - 13:13 Autore Share Inviato 26 giugno 2019 - 13:13 Ciao a tuttiNell'attesa della chiamata del Carrozziere ho sistemato alcuni dettagli lasciati in sospeso Il galletto del cofano ero intenzionato a sostituirlo in quando l'uncino era seriamente sbeccato:Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 26 giugno 2019 - 13:15 Autore Share Inviato 26 giugno 2019 - 13:15 In realtà poi mi sono messo con un po' di pazienza , limetta e carta vetro , gli ho ridato nuova armonia , lucidatina luxmetal , molla fosfatata e via Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 giugno 2019 - 16:35 Share Inviato 26 giugno 2019 - 16:35 Moooolto bellaInviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 aprile 2020 - 07:35 Autore Share Inviato 10 aprile 2020 - 07:35 in maniera del tutto inaspettata, ieri mattina mi citofona il carrozziere e ......con consegna a domicilio mi ha portato il regalo di Pasqua. Pensavo che la carrozzeria fosse chiusa, ed il tutto rimandato a fine estate / inizio autunno. Fortunatamente mi sbagliavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 10 aprile 2020 - 09:04 Share Inviato 10 aprile 2020 - 09:04 Bellissimo colore !!! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 aprile 2020 - 10:19 Share Inviato 10 aprile 2020 - 10:19 Che belle sorprese ! Bene ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 aprile 2020 - 09:59 Autore Share Inviato 14 aprile 2020 - 09:59 (modificato) iniziamo dalle cose semplici Modificato 14 aprile 2020 - 10:00 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 aprile 2020 - 10:02 Share Inviato 14 aprile 2020 - 10:02 Ahhh ma allora non perdiamo tempo..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 aprile 2020 - 10:05 Autore Share Inviato 14 aprile 2020 - 10:05 (modificato) subito il primo intoppo.... Non mi sono ingenuamente accorto che la manetta del cambio è OK si per il manubrio GTR (sostituita perché ne avevo una con folle a trattino) , ma più moderna in quanto ha la puleggia del cambio ad imbocco esterno (e naturalmente clip interna al corpo manubrio), mentre era necessaria la manetta con puleggia ad innesto con clip esterna. Oggi cerco bene, se trovo una puleggia esterna adatta, rimarrà così, viceversa se non la trovo, dovrò accorciare un pelo la manetta (tornirla di 3 decimi all'interno) e fare nuovo foro arretrato per la clip. In questo caso vi chiederò misura esatta di una manetta tipo SPRINT /GL e similari (modelli prodotti nel lustro 1965-1970 insomma).... 4 minuti fa, lucag63 dice: Ahhh ma allora non perdiamo tempo.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk si fa quel che si può Modificato 14 aprile 2020 - 10:07 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 aprile 2020 - 10:08 Share Inviato 14 aprile 2020 - 10:08 subito il primo intoppo.... Non mi sono ingenuamente accorto che la manetta del cambio è OK si per il manubrio GTR (sostituita perché ne avevo una con folle a trattino) , ma più moderna in quanto ha la puleggia del cambio ad imbocco esterno (e naturalmente clip interna al corpo manubrio), mentre era necessaria la manetta con puleggia ad innesto con clip esterna. Oggi cerco bene, se trovo una puleggia esterna adatta, rimarrà così, viceversa se non la trovo, dovrò accorciare un pelo la manetta (tornirla di 3 decimi all'interno) e fare nuovo foro arretrato per la clip. In questo caso vi chiederò misura esatta di una manetta tipo SPRINT /GL e similari (modelli prodotti nel lustro 1965-1970 insomma).... si fa quel che si può Bravo Daniele!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 aprile 2020 - 10:27 Autore Share Inviato 14 aprile 2020 - 10:27 (modificato) in pratica la situazione è la seguente: a sinistra la puleggia originale della GTR, mentre a destra la puleggia che dovrei montare con la manetta cambio più recente, a meno che non la modifichi. Qualcuno sa se il foro passante per la clip (tra le due versioni) si trova nella medesima posizione ? anche perché la puleggia deve avere una posizione esatta per centrare pallino con pallino/numeri marcia Grazie Modificato 14 aprile 2020 - 10:27 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 aprile 2020 - 10:39 Share Inviato 14 aprile 2020 - 10:39 Sulla mi sv è come il tuo originale...Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 aprile 2020 - 11:16 Autore Share Inviato 14 aprile 2020 - 11:16 35 minuti fa, lucag63 dice: Sulla mi sv è come il tuo originale... Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk non ti chiedo di smontarlo però.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 14 aprile 2020 - 11:52 Share Inviato 14 aprile 2020 - 11:52 non ti chiedo di smontarlo però....NooooInviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 14 aprile 2020 - 17:47 Share Inviato 14 aprile 2020 - 17:47 7 ore fa, exstreme dice: iniziamo dalle cose semplici Complimenti, bellissimo restauro! Magari avessi la possibilitá di fare lo stesso. "Cose facili" domanda facile: mi potresti per favore descrivere in breve come hai fatto questa operazione? Ho letto che non serve stare attenti con il pennello perché tanto alla fine si passa uno straccio sopra che toglie tutte le sbavature ... ma fin´ora non ho trovto il coraggio per fare questa operazione ... Grazie mille e saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 05:10 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 05:10 11 ore fa, PXcruccato dice: Complimenti, bellissimo restauro! Magari avessi la possibilitá di fare lo stesso. "Cose facili" domanda facile: mi potresti per favore descrivere in breve come hai fatto questa operazione? Ho letto che non serve stare attenti con il pennello perché tanto alla fine si passa uno straccio sopra che toglie tutte le sbavature ... ma fin´ora non ho trovto il coraggio per fare questa operazione ... Grazie mille e saluti grazie Usando quella vernice da modellismo (Tamiya X-7 red , o altri colori in base alla tua vespa) , è davvero molto semplice: - riempi abbondantemente i numeri con la vernice aiutandoti col pennellino, non preoccuparti se imbratti / sbavi anche l'esterno - lascia asciugare completamente per almeno 2 ore - prendi un righello o un piccola lastra (io uso un listello di legno del parquet), vincolagli un un panno di cotone ben teso, ed imbevilo di alcool (senza esagerare), passalo sopra i numeri come fosse una lima per togliere l'eccedenza della vernice. Questo metodo evita che tu possa togliere la vernice all'interno dei numeri, cosa che avviene se strofini direttamente con i polpastrelli delle dita. E' una vernice acrilica per modellismo statico molto delicata, e non essendo catalizzata ti permette molti errori e si rimuove infinite volte con alcool denaturato , quindi puoi fare tutte le prove che vuoi fino a quando raggiungi un risultato che ti soddisfi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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