franzpero Inviato 15 aprile 2020 - 05:55 Share Inviato 15 aprile 2020 - 05:55 Ciao Daniele complimenti come sempre, per il pezzo del cambio l'ho in casa come ricambio di recupero originale e te lo spedirei molto volentieri, ma come nel film Apollo 13 : Houston abbiamo un problema! Sono in quarantena, mia moglie è risultata positiva al test, di me non so nulla a parte che stiamo entrambi bene manco un raffreddore quindi fino a nuovi sviluppi non posso fare nulla. Non mi ricordavo neanche di averli in casa li ho trovati nel magma di uno scatolone di pezzi sostituiti mentre cercavo delle informazioni per vespa979. Se hai particolare urgenza contattami privatamente o tramite Luca63. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 06:36 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 06:36 28 minuti fa, franzpero dice: Ciao Daniele complimenti come sempre, per il pezzo del cambio l'ho in casa come ricambio di recupero originale e te lo spedirei molto volentieri, ma come nel film Apollo 13 : Houston abbiamo un problema! Sono in quarantena, mia moglie è risultata positiva al test, di me non so nulla a parte che stiamo entrambi bene manco un raffreddore quindi fino a nuovi sviluppi non posso fare nulla. Non mi ricordavo neanche di averli in casa li ho trovati nel magma di uno scatolone di pezzi sostituiti mentre cercavo delle informazioni per vespa979. Se hai particolare urgenza contattami privatamente o tramite Luca63. Francesco Grazie Francesco per la gentile e celere disponibilità, in realtà non mi serve fisicamente la manetta, in quanto il carrozziere mi avrebbe già verniciato la mia pastello 399, quindi lungi da me cambiarla e riportagliela un'altra da rifare. modificherei quella che ho, e per farlo quello che mi servirebbe è una foto analoga a quella qui sotto, ovvero sapere: 1. lunghezza del tubo d'innesto (il mio attuale è 123mm, mi aspetto un lunghezza di 5/6 mm inferiore) 2. la posizione del foro della clip (mi aspetto che sia all'incirca all'interno del quadratino rosso). Ideale sarebbe sapere le coordinate dalla distanza dalla finestra per il cavo frizione. Se e quando potrai mi farai davvero un GRANDE favore. Auguri di pronta guarigione per consorte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 15 aprile 2020 - 07:33 Share Inviato 15 aprile 2020 - 07:33 Ciao, ho capito pensavo che ti servisse solo il bilanciere, comunque è quello di una sprint come la mia se vuoi appena passa la buriana ti invio tutto compreso il bilanciere. Il pezzo è quello in foto la manopola non mi serve quindi…. Spiegami ma come fai a smontare il tubo? Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 07:41 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 07:41 (modificato) 11 minuti fa, franzpero dice: Ciao, ho capito pensavo che ti servisse solo il bilanciere, comunque è quello di una sprint come la mia se vuoi appena passa la buriana ti invio tutto compreso il bilanciere. Il pezzo è quello in foto la manopola non mi serve quindi…. Spiegami ma come fai a smontare il tubo? Francesco No no, puleggia (o bilanciere) ce l'ho, il tubo della manetta non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui Modificato 15 aprile 2020 - 07:45 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 08:19 Share Inviato 15 aprile 2020 - 08:19 34 minuti fa, exstreme dice: No no, puleggia (o bilanciere) ce l'ho, il tubo della manetta non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui Appena riesco a scendere in garage faccio un po di foto e prendo qualche misura. Ho una SV del 73 (purtroppo un po pasticciata) tornata da poco dalla sabbiatura ...con qualche bella sorpresa (apriró una nuova discussione). Lunghezza manetta e posizione foro, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 08:25 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 08:25 5 minuti fa, PXcruccato dice: Appena riesco a scendere in garage faccio un po di foto e prendo qualche misura. Ho una SV del 73 (purtroppo un po pasticciata) tornata da poco dalla sabbiatura ...con qualche bella sorpresa (apriró una nuova discussione). Lunghezza manetta e posizione foro, giusto? Esatto! sarebbe perfetto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 15 aprile 2020 - 09:05 Share Inviato 15 aprile 2020 - 09:05 1 ora fa, exstreme dice: No no, puleggia (o bilanciere) ce l'ho, il tubo della manetta non lo smonto, lo accorcio su tornio , mettendolo in griffe dal lato manopola. Mi serve sapere l'esatta misura in meno per avere il corretto gioco longitudinale dato dalla rondella elastica interposta tra bilanciere ed interno manubrio se hai la manetta in mano mi serve solo una foto , tutto qui Ok, prima del 24/04/2020 non posso mettere il naso fuori di casa il garage è off limits fammi saper se risolvi. Se va tutto bene e non insorgono complicazioni. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 09:09 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 09:09 3 minuti fa, franzpero dice: Ok, prima del 24/04/2020 non posso mettere il naso fuori di casa il garage è off limits fammi saper se risolvi. Se va tutto bene e non insorgono complicazioni. Francesco immaginavo .... per la quarantena, ci mancherebbe altro. Tranquillo spero di risolvere con PXcruccato, sennò ci aggiorniamo dopo il 24, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 09:58 Share Inviato 15 aprile 2020 - 09:58 1 ora fa, exstreme dice: Esatto! sarebbe perfetto grazie Ho qui a fianco a me i due pezzi: uno trovato sullo SV, uno comprato settimana scorsa "nuovo". Su entrambi la lunghezza della manetta é di 11cm L´inizio del foro é sul semi-manubrio "nuovo" a 27,5mm dal bordo, su quello originale (che é anche un po piú grosso) a 27 scarsi. Nella parte interna la distanza tra foro (sempre inizio e non centro) e scasso nel tubo per passaggio cavi é di 10mm Per darti invece un riferimento sulla posizione del foro, controllo prima se i possibili riferimenti sono uguali sui due semi-manubri Tutte le misure sono da prendere con le pinze eh 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 10:17 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 10:17 (modificato) 20 minuti fa, PXcruccato dice: Ho qui a fianco a me i due pezzi: uno trovato sullo SV, uno comprato settimana scorsa "nuovo". Su entrambi la lunghezza della manetta é di 11cm L´inizio del foro é sul semi-manubrio "nuovo" a 27,5mm dal bordo, su quello originale (che é anche un po piú grosso) a 27 scarsi. Nella parte interna la distanza tra foro (sempre inizio e non centro) e scasso nel tubo per passaggio cavi é di 10mm Per darti invece un riferimento sulla posizione del foro, controllo prima se i possibili riferimenti sono uguali sui due semi-manubri Tutte le misure sono da prendere con le pinze eh perfetto ti ringrazio !!!!!! E' esattamente quello he cercavo !!! quindi il tubo è più corto di 13 mm, caspita! Ti chiedo solo l'ultima misura: attaccando un pezzo di scotch carta che prolunghi la linea finestra (linea rossa, per intenderci) riusciresti a dirmi i millimetri della linea blu ? Di entrambe magari per doppia conferma Modificato 15 aprile 2020 - 10:19 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 10:27 Share Inviato 15 aprile 2020 - 10:27 3 minuti fa, exstreme dice: perfetto ti ringrazio !!!!!! E' esattamente quello he cercavo !!! quindi il tubo è più corto di 13 mm, caspita! Ti chiedo solo l'ultima misura: attaccando un pezzo di scotch carta che prolunghi la linea finestra (linea rossa, per intenderci) riusciresti a dirmi i millimetri della linea blu ? Di entrambe magari per doppia conferma Stavo proprio prendendo quelle misure e riducendo le dimensioni delle foto. Anche queste misure sembrano corrispondere su entrambi i pezzi che ho. Allora: Sempre dall´inizio del foro: 11mm Questa invece presa dal centro del foro mi risulta essere 4 mm 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 aprile 2020 - 10:45 Autore Share Inviato 15 aprile 2020 - 10:45 17 minuti fa, PXcruccato dice: Stavo proprio prendendo quelle misure e riducendo le dimensioni delle foto. Anche queste misure sembrano corrispondere su entrambi i pezzi che ho. Allora: Sempre dall´inizio del foro: 11mm Questa invece presa dal centro del foro mi risulta essere 4 mm Non potevo chiedere di più Grazie infinite del tuo tempo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 15 aprile 2020 - 11:21 Share Inviato 15 aprile 2020 - 11:21 (modificato) 36 minuti fa, exstreme dice: Grazie infinite del tuo tempo!! Sono contento se ti sono potuto essere stato d´aiuto Modificato 15 aprile 2020 - 11:22 da PXcruccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 aprile 2020 - 08:53 Autore Share Inviato 16 aprile 2020 - 08:53 (modificato) Prima di partire con il rimontaggio stavo inventariando tutti i ricambi accumulati da 3 anni a questa parte (lasso troppo ampio in cui la memoria a volte mi abbandona) In alcuni casi la scelta è doppia o addirittura tripla. Parto con gli interrogativi : quale dei due clacson montereste su un GTR 69? quello a SX è una riproduzione CEAB, mentre a DX è un classico GS-BOLOGNA . Onestamente propenderei più per il CEAB (GPM) Modificato 16 aprile 2020 - 08:55 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 aprile 2020 - 09:23 Share Inviato 16 aprile 2020 - 09:23 Io metterei come dici tu il ceab..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 aprile 2020 - 07:48 Autore Share Inviato 17 aprile 2020 - 07:48 22 ore fa, lucag63 dice: Io metterei come dici tu il ceab.. Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk andato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 aprile 2020 - 07:52 Autore Share Inviato 17 aprile 2020 - 07:52 (modificato) anche per la scritta anteriore ho 3 alternative, tutte rigorosamente originali BOMISA Attualmente la miglior candidata è la terza in basso (ancora da lucidare) , accoppiamento migliore e piolini più pronunciati. Ho la fetta di scudo GTR originali sul quale fare tutte le prove del caso , ci farò poi un bel quadretto una volta finita. quella posteriore invece una ed una sola: la sua nativa originale Modificato 17 aprile 2020 - 07:53 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 aprile 2020 - 09:53 Autore Share Inviato 17 aprile 2020 - 09:53 e dopo 3 anni e mezzo di fatica, imprecazioni e rosari tirati giù ed un'emorragia di soldi inarrestabile , eccola qui la "maledetta" Speriamo che una volta in strada mi ripaghi ti tutta la bile versata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 aprile 2020 - 19:39 Share Inviato 17 aprile 2020 - 19:39 Quoto Luca per il ceab, e come dici la terza scritta anteriore ha i piolini in condizioni migliori, la prescelta è quella. Buon lavoro.? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 aprile 2020 - 05:16 Autore Share Inviato 20 aprile 2020 - 05:16 l'avantreno è quasi pronto: calzato parafango , con cresta e fregi. Manca solo gomma + cerchio e sullo stelo parapolvere / guida ralla inferiore di sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 aprile 2020 - 05:18 Share Inviato 20 aprile 2020 - 05:18 Ciao Daniele..ma i fregi sono originali? Verrà uno spettacolo!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 aprile 2020 - 05:24 Autore Share Inviato 20 aprile 2020 - 05:24 (modificato) 46 minuti fa, lucag63 dice: Ciao Daniele..ma i fregi sono originali? Verrà uno spettacolo!! Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk No Luca , purtroppo non originali. Però dopo una sistemata con olio di gomito non sono tanto malvagi . Quando ho preso il GTR , l'unico fregio presente era il posteriore sx. Modificato 20 aprile 2020 - 06:04 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 aprile 2020 - 05:54 Share Inviato 20 aprile 2020 - 05:54 No luca , purtroppo non originali. Però dopo una sistemata con olio di gomito non sono tanto malvagi . Quando ho preso il GTR , l'unico fregio presente era il posteriore sx.Comunque sono venuti benissimo!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 aprile 2020 - 06:45 Share Inviato 20 aprile 2020 - 06:45 Dai che prende forma ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 aprile 2020 - 07:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2020 - 07:50 Per il clacson io avrei messo il Bologna: il CEAB è moderno, in passato non esisteva. È infatti un'imitazione del Bologna stesso, prodotta col marchio GPM. Se ricordate, i vecchi GPM montati da Piaggio avevano invece le feritoie orizzontali. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts