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restauro completo GTR 1969 (VNL2)


exstreme
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17 ore fa, lucag63 dice:

Vuoi provare a ribattere leggermente le bugnette?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

si probabilmente è la soluzione che adotterò

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Ciao extreme, complimenti per il bellissimo restauro che seguo con grande interesse.

Volevo chiederti come sei riuscito a riprodurre le elettrosaldature sulla traversa pedana. Nel post ho letto che parli di Dremel e "fragoline" posso chiederti a quali punte ti riferivi ?

Grazie mille!

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Il 30/4/2020 at 17:21, Rufus dice:

Ciao extreme, complimenti per il bellissimo restauro che seguo con grande interesse.

Volevo chiederti come sei riuscito a riprodurre le elettrosaldature sulla traversa pedana. Nel post ho letto che parli di Dremel e "fragoline" posso chiederti a quali punte ti riferivi ?

Grazie mille!

Queste qui sotto sono le fragoline a cui mi riferisco . mediante le stesse (le tre a DX) e’ possibile riprodurre la tipica “bugna” irregolare di una eletto puntatura 

48278DF2-F9B1-4900-97F4-20D81FE8E20B.jpeg

Modificato da exstreme
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su consigli odel buon Luca, ho cambiato la gemma del fanale posteriore, con la riproduzione grabor su stampo SIEM originale.

Effettivamente un altro livello di dettagli rispetto alla omologa copia orientale.

Seppur identico ho deciso di usare il portalampade OEM della GTR, con nuova guarnizione.

IMG_2543.JPG

IMG_2544.JPG

IMG_2545.JPG

IMG_2546.JPG

IMG_2548.JPG

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Ciaooo! Complimentoni! Stai facendo un’ottimo lavoro !!!

Hai comprato solo la gemma? O anche il tettuccio era compreso e l’hai riverniciato? In caso contrario volevo chiederti se il tettuccio monta perfettamente sulla gemma grabor.

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3 minuti fa, rablo dice:

Ciaooo! Complimentoni! Stai facendo un’ottimo lavoro !!!

Hai comprato solo la gemma? O anche il tettuccio era compreso e l’hai riverniciato? In caso contrario volevo chiederti se il tettuccio monta perfettamente sulla gemma grabor.

Ciao Roberto,

ho comprato tutto il fanale completo. Il tettuccio l'ho fatto verniciare assieme al telaio dal carrozziere.

Si il tettuccio  (qualora  non sia GRABOR) monta perfettamente su gemma grabor.

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unica cosa che ho sostituito alla gemma GRABOR sono le due viti CAPTIVE, prese da Pascoli, identiche alle originali. Quelle Grabor sono a testa bombata e non mi facevano impazzire.

 

IMG_2534.JPG

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Buongiorno Daniele,

Ho visto che sei anche tu in zona Torino e, con molta evidenza, hai una grande esperienza nel restauro di Vespe.

Ho seguito con molta "invidia" quanto hai fatto e stai ancora facendo per riportare allo splendore originale questa Vespa.
Ho un P150X con frecce del 1981 che vorrei rimettere in "attività" dopo oltre 5 anni di fermo.
Approfittando di questo periodo di "pseudo-isolamento", mi sono dedicato allo smontaggio totale e ho iniziato a carteggiare la carrozzeria: al momento lo scudo è tornato "a nudo" ed è in condizioni più che buone, mentre la pedana destra, nella zona tra pedale freno e motore, ha parecchia ruggine e in qualche punto ha pure cominciato a perforare la lamiera.
Ho già provveduto ad acquistare lo scudo completo per un'eventuale sostituzione totale ma sono ancora in dubbio se cambiarlo totalmente o rattoppare solo la zona critica della pedana per mantenere originale il più possibile. Però, prima di continuare a seppiare (tutto a mano...), sarei quasi tentato di far fare una sabbiatura a tutta la carrozzeria per evidenziare eventuali e potenziali problemi che al momento non sono visibili.
Sai indicarmi la ditta a cui ti sei rivolto e il prezzo che mediamente fanno per sabbiare una Vespa?
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... scusate la mia intromissione un po' lunga ;-)

 

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16 ore fa, mediawiz dice:

Buongiorno Daniele,

Ho visto che sei anche tu in zona Torino e, con molta evidenza, hai una grande esperienza nel restauro di Vespe.

Ho seguito con molta "invidia" quanto hai fatto e stai ancora facendo per riportare allo splendore originale questa Vespa.
Ho un P150X con frecce del 1981 che vorrei rimettere in "attività" dopo oltre 5 anni di fermo.
Approfittando di questo periodo di "pseudo-isolamento", mi sono dedicato allo smontaggio totale e ho iniziato a carteggiare la carrozzeria: al momento lo scudo è tornato "a nudo" ed è in condizioni più che buone, mentre la pedana destra, nella zona tra pedale freno e motore, ha parecchia ruggine e in qualche punto ha pure cominciato a perforare la lamiera.
Ho già provveduto ad acquistare lo scudo completo per un'eventuale sostituzione totale ma sono ancora in dubbio se cambiarlo totalmente o rattoppare solo la zona critica della pedana per mantenere originale il più possibile. Però, prima di continuare a seppiare (tutto a mano...), sarei quasi tentato di far fare una sabbiatura a tutta la carrozzeria per evidenziare eventuali e potenziali problemi che al momento non sono visibili.
Sai indicarmi la ditta a cui ti sei rivolto e il prezzo che mediamente fanno per sabbiare una Vespa?
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... scusate la mia intromissione un po' lunga ;-)

 

ciao,

ti ho risposto in privato. :ciao:

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57 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Ciao @exstreme

Complimenti per il restauro, Vespa stupenda.

Potresti indicarmi l'azienda per le fosfatazioni?

Saluti.

Sicuro?

Sei di Lecce, e la ditta è una piccola attività di Torino, non credo gestista spedizioni.

Se bazzicassi in zona  invece ti mando PM :D

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14 minuti fa, exstreme dice:

Sicuro?

Sei di Lecce, e la ditta è una piccola attività di Torino, non credo gestista spedizioni.

Se bazzicassi in zona  invece ti mando PM :D

Si, qui in zona non ci sono aziende per le fosftazioni. L'anno scorso mi occupai del restauro di un GS 160 seconda serie e dovetti farle fare a Roma (1 mese abbondante di attesa).

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MODERATOR
48 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Si, qui in zona non ci sono aziende per le fosftazioni. L'anno scorso mi occupai del restauro di un GS 160 seconda serie e dovetti farle fare a Roma (1 mese abbondante di attesa).

questi li avevi contattati?

http://www.galvanicasalentina.it/home/trattamenti-galvanici-zincatura-fosfatazione/

 

Vol.

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3 minuti fa, volumexit dice:

Ciao Luca, certo. Mi pare che non facessero lavori piccoli ai privati. Li avevo contattati tutti qui da noi.

Grazie.

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Il 2/5/2020 at 16:16, exstreme dice:

Queste qui sotto sono le fragoline a cui mi riferisco . mediante le stesse (le tre a DX) e’ possibile riprodurre la tipica “bugna” irregolare di una eletto puntatura 

48278DF2-F9B1-4900-97F4-20D81FE8E20B.jpeg

Grazie mille per la risposta Exstreme, ci proverò!

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  • 2 weeks later...

che tipo di chiodino   usate come ferma profilo (guarnizione cofano motore)?

Ne ho di 2 tipi: tipo fermacampione o tipo poussoir

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che tipo di chiodino   usate come ferma profilo (guarnizione cofano motore)?
Ne ho di 2 tipi: tipo fermacampione o tipo poussoir
Io avevo messo un rivetto di rame..se vuoi ho anche dei ribattini di rame..sia a testa bombata che a testa piatta..

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  • 3 weeks later...

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