exstreme Inviato 28 aprile 2020 - 05:08 Autore Share Inviato 28 aprile 2020 - 05:08 17 ore fa, lucag63 dice: Vuoi provare a ribattere leggermente le bugnette? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk si probabilmente è la soluzione che adotterò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 30 aprile 2020 - 15:21 Share Inviato 30 aprile 2020 - 15:21 Ciao extreme, complimenti per il bellissimo restauro che seguo con grande interesse. Volevo chiederti come sei riuscito a riprodurre le elettrosaldature sulla traversa pedana. Nel post ho letto che parli di Dremel e "fragoline" posso chiederti a quali punte ti riferivi ? Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 2 maggio 2020 - 14:16 Autore Share Inviato 2 maggio 2020 - 14:16 (modificato) Il 30/4/2020 at 17:21, Rufus dice: Ciao extreme, complimenti per il bellissimo restauro che seguo con grande interesse. Volevo chiederti come sei riuscito a riprodurre le elettrosaldature sulla traversa pedana. Nel post ho letto che parli di Dremel e "fragoline" posso chiederti a quali punte ti riferivi ? Grazie mille! Queste qui sotto sono le fragoline a cui mi riferisco . mediante le stesse (le tre a DX) e’ possibile riprodurre la tipica “bugna” irregolare di una eletto puntatura Modificato 2 maggio 2020 - 14:16 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 maggio 2020 - 08:45 Autore Share Inviato 4 maggio 2020 - 08:45 su consigli odel buon Luca, ho cambiato la gemma del fanale posteriore, con la riproduzione grabor su stampo SIEM originale. Effettivamente un altro livello di dettagli rispetto alla omologa copia orientale. Seppur identico ho deciso di usare il portalampade OEM della GTR, con nuova guarnizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 maggio 2020 - 08:51 Share Inviato 4 maggio 2020 - 08:51 Ciaooo! Complimentoni! Stai facendo un’ottimo lavoro !!! Hai comprato solo la gemma? O anche il tettuccio era compreso e l’hai riverniciato? In caso contrario volevo chiederti se il tettuccio monta perfettamente sulla gemma grabor. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 maggio 2020 - 08:55 Share Inviato 4 maggio 2020 - 08:55 Ma quanto è bello quel fanale!!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 maggio 2020 - 08:56 Autore Share Inviato 4 maggio 2020 - 08:56 3 minuti fa, rablo dice: Ciaooo! Complimentoni! Stai facendo un’ottimo lavoro !!! Hai comprato solo la gemma? O anche il tettuccio era compreso e l’hai riverniciato? In caso contrario volevo chiederti se il tettuccio monta perfettamente sulla gemma grabor. Ciao Roberto, ho comprato tutto il fanale completo. Il tettuccio l'ho fatto verniciare assieme al telaio dal carrozziere. Si il tettuccio (qualora non sia GRABOR) monta perfettamente su gemma grabor. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 maggio 2020 - 08:58 Autore Share Inviato 4 maggio 2020 - 08:58 unica cosa che ho sostituito alla gemma GRABOR sono le due viti CAPTIVE, prese da Pascoli, identiche alle originali. Quelle Grabor sono a testa bombata e non mi facevano impazzire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediawiz Inviato 6 maggio 2020 - 12:43 Share Inviato 6 maggio 2020 - 12:43 Buongiorno Daniele, Ho visto che sei anche tu in zona Torino e, con molta evidenza, hai una grande esperienza nel restauro di Vespe. Ho seguito con molta "invidia" quanto hai fatto e stai ancora facendo per riportare allo splendore originale questa Vespa. Ho un P150X con frecce del 1981 che vorrei rimettere in "attività" dopo oltre 5 anni di fermo. Approfittando di questo periodo di "pseudo-isolamento", mi sono dedicato allo smontaggio totale e ho iniziato a carteggiare la carrozzeria: al momento lo scudo è tornato "a nudo" ed è in condizioni più che buone, mentre la pedana destra, nella zona tra pedale freno e motore, ha parecchia ruggine e in qualche punto ha pure cominciato a perforare la lamiera. Ho già provveduto ad acquistare lo scudo completo per un'eventuale sostituzione totale ma sono ancora in dubbio se cambiarlo totalmente o rattoppare solo la zona critica della pedana per mantenere originale il più possibile. Però, prima di continuare a seppiare (tutto a mano...), sarei quasi tentato di far fare una sabbiatura a tutta la carrozzeria per evidenziare eventuali e potenziali problemi che al momento non sono visibili. Sai indicarmi la ditta a cui ti sei rivolto e il prezzo che mediamente fanno per sabbiare una Vespa? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... scusate la mia intromissione un po' lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 maggio 2020 - 04:51 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 04:51 16 ore fa, mediawiz dice: Buongiorno Daniele, Ho visto che sei anche tu in zona Torino e, con molta evidenza, hai una grande esperienza nel restauro di Vespe. Ho seguito con molta "invidia" quanto hai fatto e stai ancora facendo per riportare allo splendore originale questa Vespa. Ho un P150X con frecce del 1981 che vorrei rimettere in "attività" dopo oltre 5 anni di fermo. Approfittando di questo periodo di "pseudo-isolamento", mi sono dedicato allo smontaggio totale e ho iniziato a carteggiare la carrozzeria: al momento lo scudo è tornato "a nudo" ed è in condizioni più che buone, mentre la pedana destra, nella zona tra pedale freno e motore, ha parecchia ruggine e in qualche punto ha pure cominciato a perforare la lamiera. Ho già provveduto ad acquistare lo scudo completo per un'eventuale sostituzione totale ma sono ancora in dubbio se cambiarlo totalmente o rattoppare solo la zona critica della pedana per mantenere originale il più possibile. Però, prima di continuare a seppiare (tutto a mano...), sarei quasi tentato di far fare una sabbiatura a tutta la carrozzeria per evidenziare eventuali e potenziali problemi che al momento non sono visibili. Sai indicarmi la ditta a cui ti sei rivolto e il prezzo che mediamente fanno per sabbiare una Vespa? Ringrazio anticipatamente per la collaborazione e... scusate la mia intromissione un po' lunga ciao, ti ho risposto in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 maggio 2020 - 06:06 Share Inviato 7 maggio 2020 - 06:06 Ciao @exstreme, Complimenti per il restauro, Vespa stupenda. Potresti indicarmi l'azienda per le fosfatazioni? Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 maggio 2020 - 07:04 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 07:04 57 minuti fa, FrancescoVespista dice: Ciao @exstreme, Complimenti per il restauro, Vespa stupenda. Potresti indicarmi l'azienda per le fosfatazioni? Saluti. Sicuro? Sei di Lecce, e la ditta è una piccola attività di Torino, non credo gestista spedizioni. Se bazzicassi in zona invece ti mando PM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 maggio 2020 - 07:19 Share Inviato 7 maggio 2020 - 07:19 14 minuti fa, exstreme dice: Sicuro? Sei di Lecce, e la ditta è una piccola attività di Torino, non credo gestista spedizioni. Se bazzicassi in zona invece ti mando PM Si, qui in zona non ci sono aziende per le fosftazioni. L'anno scorso mi occupai del restauro di un GS 160 seconda serie e dovetti farle fare a Roma (1 mese abbondante di attesa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediawiz Inviato 7 maggio 2020 - 07:32 Share Inviato 7 maggio 2020 - 07:32 2 ore fa, exstreme dice: ciao, ti ho risposto in privato. Grazie Daniele. ? Terrò presente la tua indicazione per portare la mia Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 maggio 2020 - 08:08 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2020 - 08:08 48 minuti fa, FrancescoVespista dice: Si, qui in zona non ci sono aziende per le fosftazioni. L'anno scorso mi occupai del restauro di un GS 160 seconda serie e dovetti farle fare a Roma (1 mese abbondante di attesa). questi li avevi contattati? http://www.galvanicasalentina.it/home/trattamenti-galvanici-zincatura-fosfatazione/ Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 7 maggio 2020 - 08:12 Share Inviato 7 maggio 2020 - 08:12 3 minuti fa, volumexit dice: questi li avevi contattati? http://www.galvanicasalentina.it/home/trattamenti-galvanici-zincatura-fosfatazione/ Vol. Ciao Luca, certo. Mi pare che non facessero lavori piccoli ai privati. Li avevo contattati tutti qui da noi. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 maggio 2020 - 10:40 Autore Share Inviato 7 maggio 2020 - 10:40 Le prime due cose che mi hanno fatto innamorare di questo modello . Secondo me le più belle in assoluto, anche di rally ed SS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Inviato 8 maggio 2020 - 05:37 Share Inviato 8 maggio 2020 - 05:37 Il 2/5/2020 at 16:16, exstreme dice: Queste qui sotto sono le fragoline a cui mi riferisco . mediante le stesse (le tre a DX) e’ possibile riprodurre la tipica “bugna” irregolare di una eletto puntatura Grazie mille per la risposta Exstreme, ci proverò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 maggio 2020 - 05:43 Autore Share Inviato 14 maggio 2020 - 05:43 avanzamento lavori : -gancio portaborse -bloccasterzo -listelli pedana (solo puntati ) -tappetino centrale 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 maggio 2020 - 08:48 Share Inviato 14 maggio 2020 - 08:48 La luce in fondo al tunnel è vicina ! Concordo, le scritte della prima serie sono bellissime 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 22 maggio 2020 - 11:26 Autore Share Inviato 22 maggio 2020 - 11:26 si prosegue, guarnitura cofani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 22 maggio 2020 - 11:27 Autore Share Inviato 22 maggio 2020 - 11:27 (modificato) che tipo di chiodino usate come ferma profilo (guarnizione cofano motore)? Ne ho di 2 tipi: tipo fermacampione o tipo poussoir Modificato 22 maggio 2020 - 11:28 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 22 maggio 2020 - 11:31 Share Inviato 22 maggio 2020 - 11:31 che tipo di chiodino usate come ferma profilo (guarnizione cofano motore)? Ne ho di 2 tipi: tipo fermacampione o tipo poussoirIo avevo messo un rivetto di rame..se vuoi ho anche dei ribattini di rame..sia a testa bombata che a testa piatta..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 giugno 2020 - 08:07 Autore Share Inviato 10 giugno 2020 - 08:07 Le strisce pedana mi hanno portato via un sacco di tempo, avendo gioco all'interno dei listelli ma finalmente pratica archiviata. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 10 giugno 2020 - 08:08 Autore Share Inviato 10 giugno 2020 - 08:08 montato fanale siem post: calza come un guanto sulla sua guarnizione, spettacolo! 2 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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