exstreme Inviato 16 febbraio 2017 - 14:25 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 14:25 Ciao a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto! GT-rinnovato del '69, messa ,non benissimo , ma tanto tempo che la desideravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 16 febbraio 2017 - 14:30 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 14:30 grande Daniele!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 16 febbraio 2017 - 14:50 Autore Share Inviato 16 febbraio 2017 - 14:50 la vespa è completa e funzionante ma con gravi problemi strutturali, twista che è un piacere! fondopedana da rifare completamente, buchi passanti sul retrohauna lastra di ferro puntellata da una miriade di viti a salire fino quasi a metà piantone e 2 traverse posticce per tenerla assieme al resto del telaio. Anche nasello e cravatta sono seriamente compromessi ! La forcellacome si evince dalle foto laterali è piegata. Anche parte del tunnel centrale è malconcia, parte sinistra marcia. Sabbiandosono certo che si sfonderà , insomma di lavoro ce ne sarà, ma in fondo il bello del restauro è proprio questo. E' una primissima serie del 1969, telaio VNL2T-101xxx. La particolarità, oltre ad avere le scritte in corsivo ed i fregi su sacche eparafango , oggettivamente stupende, ha raro colore originale VERDE PASTELLO399, (usato solo su 68-69) Gli esemplari di questo colore si differenziano inoltre su alcuni particolari :il contachilometri è del primavera prima serie quello a fondo bianco scala 120km/h (attualmente ha la versione nera del rally, TS sprint ) , idem permanopole, bianche zigrinate con logo esagonale (piuttosto rare da trovare) eguarnizioni cofani / clacson /fanale post grigie . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 febbraio 2017 - 15:00 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 15:00 Buon lavoro ,io ne ho una del 73,restaurata lo scorso anno,che forse era messa peggio della tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 18 febbraio 2017 - 22:01 Autore Share Inviato 18 febbraio 2017 - 22:01 Si procede con lo smontaggio motore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 19 febbraio 2017 - 13:14 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 13:14 La parabola originale e' sostanzialmente perfetta, La guarnizione bianca interna, se pur secca, è integra e non perde pezzi Con molta attenzione ho pulito la laminatura interna con alcol isopropilico con panno in micro fibra apposito . Il diametro esterno della parabola era piuttosto rugginoso, ciffato e rimossa la ruggine e velo di protettivo trasparente I portalampada originali con contatti ossidati sono stati immersi 24 ore in acido ortofosforico (rimox) che li pulisce egregiamente tutte le parti in metallo senza intaccare plastica/bachelite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 19 febbraio 2017 - 13:16 Autore Share Inviato 19 febbraio 2017 - 13:16 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 febbraio 2017 - 13:41 Share Inviato 19 febbraio 2017 - 13:41 bel lavoro Daniele! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 febbraio 2017 - 09:13 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 09:13 Proseguo col fanale posteriore, al quale mancava Gemma e tettuccio. La struttura siem e' zincata alla perfezione , ha necessitato solamente di una raddrizzata alla staffa destra della vite Gemma. Ho prestato Grande attenzione al recupero della guarnizione originale Acquistata Gemma originale siem nuova , molto bella con tutte le omologazioni del caso , + relativo tettuccio che andrà in tinta pastello 399. Lampadine nuove , ora mi mancano solo le due viti captive della Gemma, molto care Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2017 - 09:16 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 09:16 Bravo,continua così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 20 febbraio 2017 - 09:44 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 09:44 bene Daniele!!ottimo lavoro..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 febbraio 2017 - 13:39 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 13:39 Capitolo contakm. Per qualche oscura ragione aveva montato il contakm previsto per le versioni dal 1970, con quadrante nero “più moderno”, che monteranno poi i successivi Sprint Veloce rally e credo TS. Mi sono procurato un veglia vecchia versione con quadrante bianco, che montava anche sulle prime primavera. Quest’ultimo aveva il vetro un po’ incrinato: l’ho aperto ripulito, azzerato ed ingrassato. Fortunatamente non aveva grossi problemi meccanici. Messo nuovo vetro e nuova ghiera ( il vetro sarebbe andato bene anche quello vecchio ma la ghiera difficile richiuderla per bene) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 febbraio 2017 - 13:41 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 13:41 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 febbraio 2017 - 14:54 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 14:54 ciao ti linko il restauro della mia, magari ti può essere utile per qualcosa buon lavoro! http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 febbraio 2017 - 15:48 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 15:48 io non ho postato il restauro della mia, ma se posso essere utile anche io, volenteri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 febbraio 2017 - 17:31 Autore Share Inviato 20 febbraio 2017 - 17:31 ciaoti linko il restauro della mia, magari ti può essere utile per qualcosa buon lavoro! http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115 Grazie, Non riesco a visualizzare le foto però Vedo solo l'ultima , restauro finito e targa nuova io non ho postato il restauro della mia, ma se posso essere utile anche io, volenteri Assolutamente si, Ci mancherebbe, assimilo info a più non posso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 febbraio 2017 - 20:18 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 20:18 si ho notato ora anche io... non sò il perche Grazie, Non riesco a visualizzare le foto però Vedo solo l'ultima , restauro finito e targa nuova Assolutamente si, Ci mancherebbe, assimilo info a più non posso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 20 febbraio 2017 - 22:58 Share Inviato 20 febbraio 2017 - 22:58 Bella vespa e stai procedendo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 febbraio 2017 - 09:40 Autore Share Inviato 21 febbraio 2017 - 09:40 Bravo,continua così Bella vespa e stai procedendo bene grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 febbraio 2017 - 10:46 Autore Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:46 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 febbraio 2017 - 10:49 Autore Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:49 Cerco di concludere con la componentistica manubrio. Tanta soddisfazione con camme ed hardware vario, protetti da decenni di intemperie all'interno manubrio, basta una spazzolata ed fosfatazione e ramature magicamente ricompaiono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 21 febbraio 2017 - 10:53 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:53 Bella la GTR !!!!! Targa originale ? è una Torinese ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 febbraio 2017 - 10:56 Autore Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:56 Bella la GTR !!!!! Targa originale ? è una Torinese ? Magari! no targa no doc. Ex targa calabria saudita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 21 febbraio 2017 - 10:59 Share Inviato 21 febbraio 2017 - 10:59 .... beh è comunque di casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 24 febbraio 2017 - 08:50 Autore Share Inviato 24 febbraio 2017 - 08:50 Sul Gtr ho trovato tubo comando gas non suo, ma di una GL, con ancora folle a trattino. Mi sono procurato un tubo comando NOS , Credo sia quello giusto , potreste darmi conferma? Il pallino folle e' un po più piccolo rispetto a quello sul manubrio .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.