Utenti Registrati Marben Inviato 29 novembre 2017 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2017 - 11:46 Sì, è identica alla tua e va benissimo: è quella giusta. Guarda bene nella tua: mi pare vi sia dentro il moncone spezzato della chiave. Non è che ti permette di recuperare il bloccasterzo? Se sì, ti conviene adattare poi la nuova serratura. Puoi recuperare i pernini interni dalla serratura vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 1 dicembre 2017 - 15:35 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 15:35 (modificato) Ottima notizia ! già mi prendeva l'angoscia di dover montare una serratura CHINA repro, che si vede lontano un miglio esserlo causa serratura monocilindro (tra parentesi anche il pascoli vende la medesima porcheria). La chiave la farò rifare da un negozio qui in Torino. Marben, purtroppo per tempistica ridotta e fretta di sabbiare , il bloccasterzo è stato volgarmente trapanato, abbandonando l'idea del pick locking... Ho recuperato alla grande solo coperchio neiman e relativo ribattino. Non tutto è perduto però , almeno credo, potrei ancora recuperare la serratura da un telaio special 77, credo che monti lo stesso NEIMAN tipo lungo guida 4 mm, corretto? Anche se a questo punto non avrebbe molto senso , sempre 2 chiavi dovrò avere...esiste tutorial su come recuperare i pernini della vecchia serratura ? Modificato 1 dicembre 2017 - 15:36 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2017 - 17:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2017 - 17:18 No, tutorial no, almeno per ora. Ma potresti farlo tu Se riesci a recuperare il bloccasterzo, poi ti guidiamo passo-passo nel recupero. Ma il bloccasterzo della Special ha la chiave? Se sì, potresti adattare la serratura che hai acquistato alla chiave del bloccasterzo. Ne vale la pena se il bloccasterzo ha la sua chiave Neiman. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 1 dicembre 2017 - 18:51 Autore Share Inviato 1 dicembre 2017 - 18:51 No Niente chiave su Special ...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2017 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2017 - 12:26 Vedi se rimedi una chiave Neiman, ed adatti entrambe le serrature al tuo scopo. Ricorda che il cilindretti che vanno a contatto con la lama della chiave sono facilmente riproducibili, basta una semplice bacchetta di ottone. Io ne arrotondavo la punta bloccando un piccolo pezzo di bacchetta sul trapano a colonna, poi tagliavo a misura. Non è affatto difficile, ed avendo una serratura malconcia hai comunque una buona riserva di ricambi (cilindretti, molle, ecc.). Occorre un po' di pazienza, ma direi che non ti manca. Ed in più hai ottima manualità. Se poi disponi anche di attrezzature più evolute delle mie, hai fatto bingo! Vuoi mettere la soddisfazione di avere due serrature Neiman, magari pure con una chiave originale unica? Io l'ho fatto su due delle mie Vespe (ET3 ed un PX senzafrecce), con grande soddisfazione. Per qualsiasi aiuto, chiedi pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 dicembre 2017 - 14:36 Autore Share Inviato 27 dicembre 2017 - 14:36 Vespa dal carrozziere da un po' di settimane ormai per la sola lattoneria "pesante", poi me la riprenderò per la finitura e preparazione dei vari fondi / stuccatura.Qui sotto i progressi finora, sono contento : Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 27 dicembre 2017 - 17:08 Share Inviato 27 dicembre 2017 - 17:08 Ciao Daniele.. sta venendo bene!!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 28 dicembre 2017 - 05:09 Share Inviato 28 dicembre 2017 - 05:09 Ciao, intanto auguri in ritardo! La vespa ricordando come era ridotta sta venendo proprio bene. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 dicembre 2017 - 15:12 Autore Share Inviato 29 dicembre 2017 - 15:12 Grazie Luca e grazie Francesco( si sopratutto la coda l'ha ripresa per benino)Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 marzo 2018 - 11:27 Autore Share Inviato 8 marzo 2018 - 11:27 Il 01/12/2017 at 16:35, exstreme dice: Ottima notizia ! già mi prendeva l'angoscia di dover montare una serratura CHINA repro, che si vede lontano un miglio esserlo causa serratura monocilindro (tra parentesi anche il pascoli vende la medesima porcheria). La chiave la farò rifare da un negozio qui in Torino. Marben, purtroppo per tempistica ridotta e fretta di sabbiare , il bloccasterzo è stato volgarmente trapanato, abbandonando l'idea del pick locking... Ho recuperato alla grande solo coperchio neiman e relativo ribattino. Non tutto è perduto però , almeno credo, potrei ancora recuperare la serratura da un telaio special 77, credo che monti lo stesso NEIMAN tipo lungo guida 4 mm, corretto? Anche se a questo punto non avrebbe molto senso , sempre 2 chiavi dovrò avere...esiste tutorial su come recuperare i pernini della vecchia serratura ? brutte notizie , quel negozio di Torino sopracitato non mi può aiutare Dovrò arrangiarmi da solo, a breve mi imbarco in questa nuova avventura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 marzo 2018 - 11:29 Share Inviato 8 marzo 2018 - 11:29 brutte notizie , quel negozio di Torino sopracitato non mi può aiutare Dovrò arrangiarmi da solo, a breve mi imbarco in questa nuova avventuraChe negozio Daniele?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 marzo 2018 - 11:32 Autore Share Inviato 8 marzo 2018 - 11:32 casa della chiave di via Forlì. E' 10 gg che il blocchetto Neiman "in ostaggio" ieri mi chiava , mi dice che non sa nemmeno come smontarlo per carità ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 marzo 2018 - 11:39 Share Inviato 8 marzo 2018 - 11:39 Ma ha cambiato proprietari?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 8 marzo 2018 - 17:37 Autore Share Inviato 8 marzo 2018 - 17:37 Ma ha cambiato proprietari?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando TapatalkSul bigliettino da visita dice "da 40 anni "Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 marzo 2018 - 17:51 Share Inviato 8 marzo 2018 - 17:51 È allora non capisco..era la mia speranza di utilizzare nottolini della vbb1..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 marzo 2018 - 10:42 Autore Share Inviato 28 marzo 2018 - 10:42 Ho risolto il problema Ho spedito blocchetto NEIMAN ad un mio amico e una ferramenta che conosce lui mi ha rifatto la chiave , senza aprirlo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 marzo 2018 - 11:02 Autore Share Inviato 28 marzo 2018 - 11:02 Chiavev ERREBI con impronta NE3Ora non mi rimane che trovare con calma una chiave neiman vergine originale e farci la copia sopra in una qualsiasi ferramenta Ho solo il dubbio che le neiman vergini nuove che vendano siano in realtà Nisha e non entrino Esperienze a riguardo ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 marzo 2018 - 11:04 Autore Share Inviato 28 marzo 2018 - 11:04 Tipo questahttps://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-telaio/serrature/chiave-vergine-neiman-made-germany-per-vespa-dal-1960-in-poi-serratura-bauletto-bloccasterzo.1.25.1091.gp.7490.uwChe ne pensate?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 marzo 2018 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2018 - 11:11 Non sono Nisha, ma sono ugualmente scadenti. In effetti richiedono qualche modifica per l'inserimento (bisogna allargare un poco il canale nella lama). Il problema maggiore è la debolezza della chiave, che è stata riprodotta in ottone, quindi bisogna stare molto attenti nelle manovre. L'originale Neiman è in ferro (difatti arrugginisce) e di conseguenza, a parità di forma, è più robusta. Ma la chiave riprodotta non va in battuta, oppure nella foto non è totalmente inserita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 marzo 2018 - 12:41 Autore Share Inviato 28 marzo 2018 - 12:41 no, pur funzionando correttamente non va in battuta, mancano circa 2 mm. Non è problema per il momento, magari su chiave neiman provo ad arretrare di tale gap dentellatura (magari con un passaggio intermedio per non fumarmi la Neiman ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 marzo 2018 - 12:45 Autore Share Inviato 28 marzo 2018 - 12:45 Al momento sono contentissimo , con una ridicola spesa ho evitato di essere costretto a montare quella paccottiglia sulla destra qui sotto. Impatto notevole Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 marzo 2018 - 10:37 Autore Share Inviato 29 marzo 2018 - 10:37 Non vedo l'ora di finire questa vespaNei prossimi 2 mesi ci voglio dare dentro a ritmo elevato , spero di riuscire a verniciarla per giugno Ho finito di modellare strisce e riportato fori ribattini su pedana Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 marzo 2018 - 11:03 Autore Share Inviato 29 marzo 2018 - 11:03 Parafango sul quale riporterò fori per i fregi laterali Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 marzo 2018 - 11:05 Autore Share Inviato 29 marzo 2018 - 11:05 Pance egregiamente lattonate (non so se vi ricordate in che condizioni erano )Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 9 aprile 2018 - 19:04 Share Inviato 9 aprile 2018 - 19:04 Bellisimo lavoro, complimenti!! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts