volumexit Inviato 26 aprile 2017 - 17:23 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2017 - 17:23 no dai...mi stai prendendo in giro vero!!?la mia non era così.. Non sono ho trovato foto della valvola del mio motore PX ma metto il link a delle foto che mostrano come questa valvola sia originale. https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21135 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 aprile 2017 - 17:27 Share Inviato 26 aprile 2017 - 17:27 pazzesco..allora è vero.. c'è sempre da imparare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 aprile 2017 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2017 - 18:06 Luca, anche la tua è così, in qualche foto si intravede: http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70811-la-sicula-150-sprint-veloce-1974-parte-seconda-il-restauro-?p=1073296&viewfull=1#post1073296 Perché dovrei prenderti in giro? Forza, altro che lamellare , questa Vespa canterà felicemente come Piaggio l'ha fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 26 aprile 2017 - 19:00 Share Inviato 26 aprile 2017 - 19:00 azz..hai ragione..Lo avevo rimosso..non lo ricordavo proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 26 aprile 2017 - 21:20 Autore Share Inviato 26 aprile 2017 - 21:20 Grazie per la delucidazione! Togliendo la scatola filtro , sono sincero, anch'io pensavo ad una "grossolana manomissione". Ho avuto poi il sospetto fosse originale perché i carter non sono mai stato aperti (il mastice sulle guarnizioni originali ne è la prova , oltre a tutto il resto intatto ). Non ho premesso una cosa: la vespa e' disastrata ma il motore prima di aprirlo era un orologio , (almeno quello ) Fatto un paio di giri e regolarità ineccepibile! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 27 aprile 2017 - 05:48 Share Inviato 27 aprile 2017 - 05:48 Ciao, ti posso confermare che la Piaggio faceva così, anche sul motore della mia è presente ma fatta molto peggio. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 aprile 2017 - 08:19 Autore Share Inviato 27 aprile 2017 - 08:19 Vorrei squadrare la valvola come in figura qui sotto ( raccordando chiaramente anche sopra con la scatola filtro) Che dite? Consigliate o lascio così com’è? Chiedo questo in previsione di vitaminizzazione SOFT motore in 2 step distinti , causa collaudo MTCT per reimmatricolazione: STEP 1. ( pre collaudo in motorizzazione) -Pinasco 177cc 2 travasi ghisa con relativa raccordatura travasi (al momento magny cours ALU fuori budget purtroppo). -albero MAZZUCCHELLI AMT132 , sul quale andrò a dare qualche grado di anticipo senza sbilanciare troppo -raccordatura scatola filtro + (valvola!?!?) - frizione un po’ più dura STEP.2 -SI 24/24 con filtro px -Semiespansione: MEGADELA, DORNAX o Serpentone simonini che mi affascina -accensione elettronica pinasco FLYTECH (è l’unica cono 17mm) [se proprio ho soldi che mi puzzano] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 aprile 2017 - 08:48 Share Inviato 27 aprile 2017 - 08:48 io sulla mia ho fatto come vorresti fare tu,ho eliminato la trapanata ed ho raccordato valvola-scatola-carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 aprile 2017 - 08:52 Autore Share Inviato 27 aprile 2017 - 08:52 io sulla mia ho fatto come vorresti fare tu,ho eliminato la trapanata ed ho raccordato valvola-scatola-carburatore Ottimo! Hai foto ? Dimenticavo: vorrei lasciare rapportatura originale , 22/67 se non erro Troppo corta per le modifiche di cui sopra? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 aprile 2017 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2017 - 10:41 Potresti valutare il pignone da 23 by DRT, dipende anche dall'uso che farai della Vespa. Io allungherei un po', meglio un motore più riposato. Adattare un Magny Cours al tuo carter sarebbe cosa più complessa e brutale, per quello scopo io ti consiglierei di allestire a parte un motore PX. Eventualmente ne parliamo in una discussione apposita in Tuning. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 27 aprile 2017 - 14:28 Autore Share Inviato 27 aprile 2017 - 14:28 Potresti valutare il pignone da 23 by DRT, dipende anche dall'uso che farai della Vespa. Io allungherei un po', meglio un motore più riposato.Adattare un Magny Cours al tuo carter sarebbe cosa più complessa e brutale, per quello scopo io ti consiglierei di allestire a parte un motore PX. Eventualmente ne parliamo in una discussione apposita in Tuning. Hai ragione , stavo andando in OT Proseguo col restauro, e farò un topic dedicato poi per il potenziamento motore e farò un topic dedicato poi per il potenziamento motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 aprile 2017 - 15:17 Share Inviato 27 aprile 2017 - 15:17 Purtroppo non ne ho,ma non è davvero una cosa complicata,anzi.io ho mantenuto il 22/67 col 177,c'è da dire che io sono pesante e comunque con quella vespa vado a passeggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 13:23 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:23 Purtroppo non ne ho,ma non è davvero una cosa complicata,anzi.io ho mantenuto il 22/67 col 177,c'è da dire che io sono pesante e comunque con quella vespa vado a passeggio Non sono nemmeno io un peso piuma 1,90 x 92kg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 13:25 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:25 Proseguo col restauro dei componenti motore Ho iniziato con la parte elettrica presa BT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 28 aprile 2017 - 13:26 Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:26 Proseguo col restauro dei componenti motoreHo iniziato con la parte elettrica presa BT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk bella Daniele!!secondo te..quelle belle viti in ottone si trovano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 13:28 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:28 Bobina AT, Pulita minuziosamente e ricablato cavo (si è sbriciolato) recuperando occhiello e faston originali, cappuccio candela e gomme mi nuovi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 13:34 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:34 bella Daniele!!secondo te..quelle belle viti in ottone si trovano? Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone .... Mannaggia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 28 aprile 2017 - 13:37 Share Inviato 28 aprile 2017 - 13:37 Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone ....Mannaggia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk arrivo sempre tardi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 16:37 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 16:37 Erano queste, mi sono pure pentito di averle vendute Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 28 aprile 2017 - 17:19 Share Inviato 28 aprile 2017 - 17:19 Ne ho vendute (praticamente regalate)un blocco di 12 prese BT (grabor e non) con tutte le loro belle viti in ottone ....Mannaggia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ma dove le avevi prese tutte quelle?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 28 aprile 2017 - 17:22 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 17:22 Svuotato un ricco garage Ce ne fossero più spesso di questo tipo di sgomberi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 28 aprile 2017 - 17:46 Share Inviato 28 aprile 2017 - 17:46 Svuotato un ricco garage Ce ne fossero più spesso di questo tipo di sgomberi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk magari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 aprile 2017 - 07:48 Autore Share Inviato 29 aprile 2017 - 07:48 Revisione Piatto statore. Puntine e condensatore nuovo sono sempre un'incognita, ho cercato di prendere roba EFFE, speriamo sia buona Stato di fatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 aprile 2017 - 08:00 Share Inviato 29 aprile 2017 - 08:00 Revisione Piatto statore.Puntine e condensatore nuovo sono sempre un'incognita, ho cercato di prendere roba EFFE, speriamo sia buona Infatti...quelli vecchi non li butterei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 aprile 2017 - 08:15 Autore Share Inviato 29 aprile 2017 - 08:15 Non ci penso nemmeno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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