Karenna Inviato 16 febbraio 2017 - 21:42 Share Inviato 16 febbraio 2017 - 21:42 Salve a tutti, volevo scrivere la configurazione che ho in mente per la mia futura vespa 50 special(ovviamente da restaurare e potenziare) Allora prima di tutto voglio dirvi che cerco un qualcosa di spinto( che magari si impenni a marce basse ma in 3-4 prenda anche 120-130 km/h), ma che sia buono anche per lunghi viaggi, qualcosa di affidabile insomma: -Pinasco Zuera Srv 135 lamellare al cilindro -Albero DRT spalle piene corsa 51, biella 97, spalla 84 -Carburatore dell'orto da 24 con collettore (sono indeciso se prenderlo da 26, ma non voglio consumi troppo elevati) -Cluster DRT rinforzato 10-14-18-21 con quarta corta( ditemi voi se può dare sia molta velocità che accelerazione) -Dischi cambio rinforzati -Crociera per 4 marce RINFORZATA -Campana frizione 24/72 rinforzata con 4 dischi -Espansione racing VMC (sinceramente non sò se ci va bene, vi lascio il link così la vedete voi: http://www.duepercento.com/product_i...oducts_id=2568) -Accensione originale piaggio a puntine, con volano alleggerito a 1.3-1.4 kg Ora ditemi voi cosa posso migliorare e cosa devo aggiungere, perchè ancora non sono proprio un intenditore di vespe Considerate anche che non devo pagare la manodopera perchè montiamo tutto io e mio fratello, quindi quei 700-800€ sono solamente per i componenti. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 febbraio 2017 - 20:55 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 20:55 TI snobbano perla giovane età??? O per il setting sinceramente un pò "stranuccio"? Allora.... un LAMELLARE AL CILINDRO presuppone che il carburatore vada sul pacco lamellare che non và al carter ma bensì al cilindro.... è un ottimo cilindro, ma serve un albero specifico... mio consiglio è chiamare DRT DENIS RACING TEAM al telefono e chiedere a lui: una frizione facile max 7 dischi , una 26/69DD (è la 27 con il pignone appena più cortino da 26), un cluster con quarta da 20 (non da 21), crociera DRT+molle, ma sopratutto un albero motore cono 20 idoneo al kit, e se la ha una piastrina per tappare il foro del collettore sui carter che rimane inutilizzato sui lamellari al cilindro, l'accensione a puntine DIMENTICA, serve una POLINI a fase variabile con volano da 1,5 per alberi cono 20, la marmitta MDM del MARRI.... sono parecchi soldi, con 800 ci fai un buon POLINI EVolution, NON uno ZUERA al CILINDRO!!!! detto questo vedi tu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 17 febbraio 2017 - 22:32 Share Inviato 17 febbraio 2017 - 22:32 come dice poeta e come ti ho consigliato nel post chiuso, evita le puntine...fidati, le ho avute su un malossi corsa corta ben lavorato e ho avuto mille problemi..oltre a non sfruttare il motore appieno.. accensioni ne trovi di vario tipo ma costano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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